• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina bermudagrass yukon

Markus80

Giardinauta
Ciao ragazzi, ieri ho effettuato la semina dello yukon, insieme a Starter ed antiformica e sto innafiando 2 volte al giorno, mattina presto ed il pomeriggio, cercando di mantenere sempre il terreno umido.
Considerando che qui abbiamo già 27 gradi, che tempistiche hanno per germinare e cominciare a vedere qualche piantina?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Una ventina di giorni, sicuro che due volte al giorno è sufficiente? Col tuo sole secondo me potresti frazionare ulteriormente le irrigazioni anche perché non devi allagare.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao ragazzi, ieri ho effettuato la semina dello yukon, insieme a Starter ed antiformica e sto innafiando 2 volte al giorno, mattina presto ed il pomeriggio, cercando di mantenere sempre il terreno umido.
Considerando che qui abbiamo già 27 gradi, che tempistiche hanno per germinare e cominciare a vedere qualche piantina?
Foto, foto del lavoro! :D
 

Markus80

Giardinauta
Ragazzi un consiglio : con le innaffiature sul terreno si sono create piccole gobbe, dite che posso dare una passata col rullo per livellare un po'?
 
Ultima modifica:

Markus80

Giardinauta
Beh non saprei, ma stasera vorrei dare una passata di rullo e se c'è ne di bisogno qualche altra più avanti
 

Markus80

Giardinauta
Ciao Phil, oggi non ho potuto in quanto era umido il terreno e l'operazione non era semplice. Perché dici di farlo entro i 4 gg dalla semina?
Ecco qualche foto del terreno
 

Allegati

  • IMG_3398.JPG
    IMG_3398.JPG
    61,2 KB · Visite: 73
  • IMG_3399.JPG
    IMG_3399.JPG
    61,5 KB · Visite: 67
  • IMG_3400.JPG
    IMG_3400.JPG
    50,5 KB · Visite: 77
  • IMG_3401.JPG
    IMG_3401.JPG
    69,9 KB · Visite: 80

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono foto del terreno pre-semina immagino..
Perchè più tempo passa, più c'è il rischio di andare a danneggiare i semi in fase di iniziale germinazione.. 4 giorni è solo un periodo indicativo, non ufficiale.
 

Markus80

Giardinauta
Si si, ma forse non a sufficienza, cosa mi consigli di fare? Oggi ho provato ma con il terreno bagnato si appicica tutto sul rullo...potrei non irrigare domani mattina e in serata provare a rullare?
 
Alto