• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di cosa avete bisogno? e chi vi sta intorno la pensa come voi?

miciajulie

Fiorin Florello
sempre la solita storia. marito che dice: 'tu hai bisogno di metterti al petto delle medaglie'. ogni volta ci ponzo e ci riponzo. ma non la vedo così. non mi piace, non voglio, non mi va bene sentirmi dire 'sei brava', 'l'hai fatto bene'. non è la gratificazione che cerco. quando mi arriva mi innervosisce! cerco un po' di fiducia, e soprattutto di sicurezza. mi fa piacere se ciò che ho fatto va bene ai miei cari. mi fa felice. ma perchè non ci capiamo?:sgrunt:
idee?

nicola22

Giardinauta Senior
A me succede l'inverso...io sono il ventaglio...Lei il "tubo"..
Poi se dico di togliere il paraocchi e guardare almeno per 30°....mi risponde::-E' la logica femminile--:eek:

scardan2

Maestro Giardinauta
sempre la solita storia. marito che dice: 'tu hai bisogno di metterti al petto delle medaglie'. ogni volta ci ponzo e ci riponzo. ma non la vedo così. non mi piace, non voglio, non mi va bene sentirmi dire 'sei brava', 'l'hai fatto bene'. non è la gratificazione che cerco. quando mi arriva mi innervosisce! cerco un po' di fiducia, e soprattutto di sicurezza. mi fa piacere se ciò che ho fatto va bene ai miei cari. mi fa felice. ma perchè non ci capiamo?:sgrunt:
idee?

scusa ma non ho capito niente. Ti arrabbi se uno ti fa complimenti però vuoi i complimenti?
Boh?!?
Cosa vuoi in parole semplici? Magari si capisce...

elena_11293

Master Florello
micia, non so se la tua lettura è quella giusta (tenderei a pensare di sì dato che conosci sia te stessa che lui e anche perché certe cose le sappiamo pur senza rendercene conto), però dato che qui trovi scardan che è rimasto perplesso da quanto hai detto perché non ti confronti con lui per vedere dov'è che la tua comunicazione sembrerebbe non aver funzionato? magari la sua ottica ti mostra qualcosa in più che poi puoi usare per farti capire anche a casa :)

carne

Florello Senior
Questo stato d'animo è tanto più importante quanto più si vuol bene alla persona di cui si cerca l'attenzione.
Come micia,penso anch'io che non è il consenso gratificante che si cerca ma un sincero parere senza quella sufficienza tanto per rispondere, la sensibilità che "quel" lavoro, oggetto, piatto, attenzione data, sono stati fatti per dare piacere.
Giusto per dare l'idea di due comportamenti:
lei dice all'amante: se tu e mio marito foste due del sette nani, lui sarebbe pisolo e tu gongolo.

ora però specifico per i maschietti, la frase è la conseguenza di un comportamento non l'azione in sè

rootfellas

Florello
In quattro post un compendio generalista dei rapporti di coppia, avete delle brutte vite o state scherzando?

Micia, a volte è meno complicato di quel che si pensi, a volte i comportamenti si trascinano da anni e basta ripensarci su che c'è qualcosa che ha fatto scattare il comportamento in questione, C'è una cosa che ho imparato con gli anni, ovvero che non si sbaglia mai da soli e se non ci si capisce è meglio iniziare a concentrare gli sforzi su noi stessi per vedere se per caso siamo noi quelli indecifrabili, e poi parlare sempre anche a costo di litigare.

miciajulie

Fiorin Florello
Micia tesoro, ma lui è un uomo.
Una cosa alla volta per carità.
hhhmm, sì, condivido. una cosa per volta, una sfumatura sola. un po' come la storia che io vedo 'rosso scuro acceso tendente al bordeau con un punta di rosso geranio tendente all'arancio' e lui vede 'rosso'?

A me succede l'inverso...io sono il ventaglio...Lei il "tubo"..
Poi se dico di togliere il paraocchi e guardare almeno per 30°....mi risponde::-E' la logica femminile--:eek:
oddio, vi siete capovolti!!!! mi sa che siete un raro caso. cosa ne pensi della bigamia? posso avere qualche speranza?:fischio: (scherzo, eh!)

scusa ma non ho capito niente. Ti arrabbi se uno ti fa complimenti però vuoi i complimenti?
Boh?!?
Cosa vuoi in parole semplici? Magari si capisce...
provo. mica son sicura di riuscirci. con un piccolo esempio. è banale, e non è quello che mi ha fatto scattare questo 3d - argomento troppo privato per esternarlo -: lo metto a tavola (non 'in' tavola. e parlo del marito) da quasi 32 anni. premetto che è un inappetente e con gusti alimentari ristrettissimi, per cui devo giocare su pochi ingredienti e nel contempo non stufarlo con la ripetitività, se no non mangia, che già mangia pochissimo. in tutto questo tempo non mi ha detto una volta 'buono! o 'ti è venuto bene!'. la motivazione: 'che bisogno c'è?, se l'ho mangiato vuol dire che mi piaceva'. ecco, una 'coccola' del genere mi manca. parecchio. non mi serve per andare tronfia e mettere sul biglietto da visita 'brava in cucina patentata', mi serve per spignattare serena in cucina, per non sentirlo 'un dovere', per un cicinin di soddisfazione personale. chiedo troppo?

micia, non so se la tua lettura è quella giusta (tenderei a pensare di sì dato che conosci sia te stessa che lui e anche perché certe cose le sappiamo pur senza rendercene conto), però dato che qui trovi scardan che è rimasto perplesso da quanto hai detto perché non ti confronti con lui per vedere dov'è che la tua comunicazione sembrerebbe non aver funzionato? magari la sua ottica ti mostra qualcosa in più che poi puoi usare per farti capire anche a casa :)
nel senso che uomo è (scardan) e magari se riesco a farmi capire da lui poi può darsi che riesca a farmi capire anche da mio marito? una specie di proprietà transitiva? (però nicola22 è un'eccezione. quella che conferma la regola?) del resto che la testa maschile funzioni diversamente da quella femminile mi pare appurato. ricordo di aver letto di uno studio in cui veniva mostrato un incidente stradale a uomini e donne. gli uni descrivevano senza indugi la modalità, le posizioni delle vetture, la cronologia e la tempistica. le altre riuscivano a vedere i 'pois sul foulard della signora bionda', senza però nemmeno collocare la suddetta signora nella macchina giusta. uffffff

rootfellas

Florello
hhhmm, sì, condivido. una cosa per volta, una sfumatura sola. un po' come la storia che io vedo 'rosso scuro acceso tendente al bordeau con un punta di rosso geranio tendente all'arancio' e lui vede 'rosso'?

oddio, vi siete capovolti!!!! mi sa che siete un raro caso. cosa ne pensi della bigamia? posso avere qualche speranza?:fischio: (scherzo, eh!)

provo. mica son sicura di riuscirci. con un piccolo esempio. è banale, e non è quello che mi ha fatto scattare questo 3d - argomento troppo privato per esternarlo -: lo metto a tavola (non 'in' tavola. e parlo del marito) da quasi 32 anni. premetto che è un inappetente e con gusti alimentari ristrettissimi, per cui devo giocare su pochi ingredienti e nel contempo non stufarlo con la ripetitività, se no non mangia, che già mangia pochissimo. in tutto questo tempo non mi ha detto una volta 'buono! o 'ti è venuto bene!'. la motivazione: 'che bisogno c'è?, se l'ho mangiato vuol dire che mi piaceva'. ecco, una 'coccola' del genere mi manca. parecchio. non mi serve per andare tronfia e mettere sul biglietto da visita 'brava in cucina patentata', mi serve per spignattare serena in cucina, per non sentirlo 'un dovere', per un cicinin di soddisfazione personale. chiedo troppo?

.....................

Ma questa cosa hai provato a dirgliela, intendo parlando civilmente e senza toni litigiosi e belligeranti? Se si e più volte, sono spiacente non c'è speranza.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...C'è una cosa che ho imparato con gli anni, ovvero che non si sbaglia mai da soli e se non ci si capisce è meglio iniziare a concentrare gli sforzi su noi stessi per vedere se per caso siamo noi quelli indecifrabili, e poi parlare sempre anche a costo di litigare.
Verissimo sia che non si sbaglia da soli sia il parlare sempre, ma se dall'altra parte c'è un muro di gomma impermeabile al dialogo?

Alto