• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che segno siete?vi riconoscete....

V

vinceco

Guest
In un altro post qualcuno ha accennato al segno zodiacale in cui ci si riconosce (un pò)allora ho voluto aprire questo post per fare 4 chiacchiere in libertà e vedere caratterialmente come siamo :lol::lol:ciao a tutti e partecipate
vincenzo

quadricromia

Guru Giardinauta
Allora Vinceco, ho fatto il compitino a csa e questo è quanto ne segue:

Segno zodiacale Leone....

Sei idealista e generoso; proprio per questo ti riveli anche sensibile e permaloso. Il tuo carattere mostra sincerità di propositi, sei coraggioso sino alla temerità. Sei decisamente nervoso (vero), ma in circostanze ordinarie non tendi a conservare a lungo il rancore.(falso) L'ira turba il tuo sistema nervoso, sicché è bene che tu faccia il possibile per controllarti.:lol: In linea generale, hai quello che si dice un carattere nobile. Nutri ideali superiori, coltivi generosità e simpatie. In amore sei incline alla gelosia. (falso) Sei indipendente e non ti pieghi facilmente.(vero) Hai buone facoltà di osservazione, intuizione e sei felice quando puoi fare a modo tuo; tranne che in amore e in questioni sentimentali. In questi casi, ti lasci dominare dall'impulso.(vero) Hai buona memoria e non hai difficoltà a rammentare avvenimenti o concetti. (falso come una banconota da tre euro)
Ami i bambini e nei loro confronti sei portato all'indulgenza, ma l'influsso generale del tuo segno non indica molti figli. (questa non la sapevo... ma sembrerebbe vera)
Desideri ardentemente avere una bella casa e tutte le comodità possibili; desideri il meglio di quanto ci si può procurare con il denaro. Di natura sei più o meno sedentario e fai di tutto per avere un domicilio, che sia possibile chiamare casa tua, e tuttavia non sei contento di rimanere troppo a lungo nello stesso posto, sei soggetto a stancarti se non hai l'opportunità di cambiare ambiente e orizzonte. (Verissimo)

Sei bravo a guadagnare, :)confuso:) ma sei incline a una generosità eccessiva, persino scialacquatrice. :)lol:)

marco837

Florello Senior
Io sono capricorno...
ma non mi ci riconosco... almeno che io sappia Desi non mi ha fatto le corna...
E io non sono un caprone!

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, vergine, ascendente toro/gemelli, sono nata proprio al 'cambio', luna in leone. ho un carattere che meglio perdermi che trovarmi, sono una precisina senza memoria e con la testa fra le nuvole, forte come una roccia e fragile come un calice di cristallo, testarda, vendicativa, generosa e pigrisssssima. non ho idea se corrispondo al mio segno... ma obiettivamente le persone che conosco e che sono nate negli stessi giorni le trovo piuttosto simili a me.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Viceco si riferiva a me...la questione è nata da una mia ossessione: la pacciamatura invernale di tutte le piante con stallatico e conseguente zappettatura primaverile, pratica che non intendo abbandonare anche quando avrò una cinquantina di rose:D:martello:.

ciao, vergine, ascendente toro/gemelli, sono nata proprio al 'cambio', luna in leone. ho un carattere che meglio perdermi che trovarmi, sono una precisina senza memoria e con la testa fra le nuvole, forte come una roccia e fragile come un calice di cristallo, testarda, vendicativa, generosa e pigrisssssima. non ho idea se corrispondo al mio segno... ma obiettivamente le persone che conosco e che sono nate negli stessi giorni le trovo piuttosto simili a me.

anche io sono vergine e qui metto le caratteristiche del segno:

Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!

Io spiccicata! Ma proprio uguale!

Vorrei farvi notare questa frase: "Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare":lol::crazy: proprio vero! e oltre all'intelligenza anche tanta tanta modestia:lol::lingua::martello:!

Tengo a precisare che mi limito a dire che queste cose corrispondono, ma non credo nella maniera più assoluta allo zodiaco. Sono razionale (come lo è il mio segno, d'altra parte!)

Ultima modifica:

tulipa

Giardinauta Senior
io sono gemelli con ascendente non so....
a dire il vero non me ne intendo molto, però da quello ch emi dicono alcuni conoscenti che vivono per queste cose... in alcune cose mi ci ritrovo... bisogna capire anche l'ascendente!

seya

Master Florello
seyacquario

ci sto dentro tutta :)
a parte la stronxata sugli uomini intellettualisportivi...e il fatto di essere calcolatrice.
hi hi hi

astrologia.jpg

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DELLA TUA PERSONALITA'
CON LE CONOSCENZE ASTROLOGICHE DELLO ZODIACO

logoacquariotrasp.gif

CARATTERISTICHE DEL SEGNO
ACQUARIO

freccialnk2.gif
Il pianeta dominante è Urano, l'elemento è l'aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.
Il Sole transita nell'Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Colore da portare: il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno.
Pietra portafortuna: lo zaffiro.
Metallo: lo zinco o l'argento.
Giorno favorevole: il Sabato, il giorno di Saturno.
Ascendente: Calcola Ascendente

smcerca.gif
Caratteristiche analitiche

E' questo il segno degli ideali umanitari e della fratellanza. Gli Acquari cercano di migliorare la vita dei colleghi e il loro potere proviene dall'intelletto. Sono distaccati, impersonali e credono nella giustizia sociale. Sono generalmente stabili, ma sono inclini ad improvvisare cambiamenti di opinioni, idee, pensieri e piani. Hanno un grande bisogno di libertà e di conseguenza possono assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull'amicizia. Nella loro personalità è presente una qualità ingannevole e sognatrice e mostrano inoltre un senso di rispetto e di logica. L'Acquario è anche il segno della solitudine e di conseguenza i nativi si ritrovano sempre un po' isolati. Gli Acquario sono onesti e fedeli e in genere godono di buona salute. Chi appartiene a questo segno accomuna all'originalità ed all'indipendenza, anche un'anormalità spinta all'eccesso, che può causare violente oscillazioni d'umore e rendere possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile. La permalosità è peculiare del segno; l'individuo cerca sempre di affermare la sua libertà d'essere e d'agire. Quando non si sente amato e compreso soffre e può cadere in uno stato di prostrazione, anche perché il suo equilibrio non è dei più stabili. Tende sempre ad andare avanti, a cercare novità, ad evitare le convenzioni. Il passato gli serve come esperienza durante la sua fuga sempre proiettata in avanti. L'Acquario ha un temperamento mentale ed intellettuale che vorrebbe dominare i sensi e l'erotismo; quest'ultimo ha uno sfondo cerebrale, il che può divenire causa prima dell'infelicità in amore. Un'eventuale infelicità affettiva è resa ancor più possibile da altre connotazioni che sottolineano quanto è bizzarro il nato in questo segno: detesta la gelosia, vissuta come costrizione assoluta alla propria libertà, ma lui stesso è geloso anche se potrebbe morire piuttosto che ammetterlo; è geloso e possessivo come pochi altri. D'altro canto, però, raramente è fedele in amore, è più facile che lo sia in amicizia, perché le sue amicizie sono molto ponderate e sentite: l'amicizia è qualcosa che egli non concede a tutti. Disprezza tutto ciò che è pedante e limitato; è piuttosto calcolatore e, se deve intraprendere un'avventura, lo fa puntando dritto allo scopo. Il suo mondo è abbastanza utopico. L'Acquario ha bisogno di contatti umani anche se poi è abbastanza incapace di legarsi, è poco loquace e non è assolutamente duttile. In certi casi dimostra un distacco che sembra anche disprezzo assoluto per le opinioni degli altri, un'indifferenza che a volte può essere una sorta di cattiveria nei confronti altrui. La donna dell'Acquario è un'ottima educatrice di figli con i quali instaura rapporti di amicizia. E' piena di interessi che allarga con numerose letture e adora i viaggi.
love3d.gif
Caratteristiche sessuali

L' Uomo Acquario La Donna AcquarioL'uomo Acquario è un amante delle temperature calde. Anche per praticare sesso, è portato a immaginarsi su una spiaggia esotica o in una stanza di hotel ben riscaldata.
Ovviamente se il clima è rigido, probabilmente l'Acquario sarà freddo anche nel sesso.​

Come conquistarlo: avvicinatelo con discrezione, senza essere troppo aggressive, concedetevi al momento giusto e cercate di elargire frequenti complimenti.​

Partner ideale: Gemelli
Le donne Acquario hanno spesso molti sogni erotici, ma sono timorose di farli diventare realtà. Per esempio, possono immaginare di fare sesso in un ascensore, ma forse non ne avrebbero il coraggio.​

L'uomo ideale per la donna Acquario deve avere stile ed eleganza. Importanti cultura e dialettica.
Se poi siete anche abili nello sport ancora meglio.​

Come conquistarla: le donne Acquario sono attratte dagli uomini sportivi e intellettuali allo stesso tempo, un insieme caratteriale che le fa letteralmente impazzire.​

Partner ideale: Gemelli

petta che non è mica finito qui.

Influenze:
La personalità dei nati sotto la costellazione dell'Acquario, si può definire assai mutevole, in quanto essa può presentare i caratteri di un temperamento attivo, espressivo, interessante, affascinante, attraente, ma può anche essere tetro, indolente, indifferente. In genere sono persone oneste, altruiste, generose, ma possono anche essere indipendenti, ostinate, caparbie. Hanno un grande spirito di avventura, sono sensibili e permalosi, se offesi, si lasciano trascinare dalla collera, che per fortuna non dura molto e non lascia strascichi di rancore. Sono coraggiosi, audaci, ambiziosi e spesso riescono a realizzare molti dei loro sogni. Hanno mentalità aperta, intelligente, intensamente attiva, grandissimo senso artistico, acuta capacità di osservazione, memoria eccezionale. I nati sotto questo segno sono più adatti a lavori intellettuali che a lavori manuali o artigianali.

In famiglia.

I figli hanno carattere introverso, malinconico, amano la solitudine. Essendo sotto un segno intellettuale hanno menti attive, carattere perseverante, ordinato. Possiedono genio inventivo ed attitudini letterarie. Hanno vitalità moderata, sono ipersensibili e facile a sottostare a stati depressivi.

I figli:
hanno temperamento timido. Amano i genitori e subiscono l'influenza delle persone che ammirano : genitori, insegnanti, amici. Hanno molta fantasia, molta immaginazione, ma spesso sono portati alla malinconia. Hanno molte attitudini, ma si lasciano facilmente prendere dalla pigrizia. I genitori devono vegliare per evitare loro dispersione di utili energie.

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Viceco si riferiva a me...la questione è nata da una mia ossessione: la pacciamatura invernale di tutte le piante con stallatico e conseguente zappettatura primaverile, pratica che non intendo abbandonare anche quando avrò una cinquantina di rose:D:martello:.

anche io sono vergine e qui metto le caratteristiche del segno:

Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!

Io spiccicata! Ma proprio uguale!
E devo dire che mia sorella, del Leone, è proprio il ritratto del segno zodiacale a cui appartiene.

Tengo a precisare che mi limito a dire che queste cose corrispondono, ma non credo nella maniera più assoluta allo zodiaco. Sono razionale.
Eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bell si comincia a vedere qualcosa.
Alloraaaaaaaaaaaaaaaa
io sono Scopione Ascendente Cancro.ho letto qualcosina ,ma adesso non posso riportarla qui(non so come si fa)comunque:
Autoritario-caspita se vero
Possessivo-:cool2:
forte intuito:cool2:
Molto attivo ,energico,perspicace,psicologo,inteliggente,passionale......tutto ioooooooooooooooooooooooooooooooo:lol:
Pewrmalos:fischio:eek:rgoglioso,molto volenteroso:fischio:
Vendicativo:burningma
Non lascio nulla diintenntato e non mi arrendo maiiiiiiii (questo è verissimo):hands13:
Mo che ve dico de più?certo un segno migliore non c'è:lol:
chi è scorpioni come me?fatevi sotto dai.....
Diciamo che in linea di massima qualcosina mi ci vedo ,certo non bisogna poi lasciarsi portare da queste cose .A volte dicono quello che noi vogliamo sentire e ci fa piacere ed allora ce le leggiamo e giriamo come più ci aggrada.Una cosa molto interessante l'astrologia anche se poi non è che ci creda molto ,ma io sono un tipo curioso a cui piace conoscere .ciao
vincenzo
Ps dicono che leghi molto con il Leone...bhooooooooooooooo e pesci

Cynthia

Maestro Giardinauta
Capricorno ascendente vergine:eek:lo so è tremendo :sono testarda, costante determinata e puntigliosa passionale:Dl'unica cosa che non mi trovo è, il carattere tendenzialmente chiuso asociale, io sono totalmente l'opposto:D:lol::Saluto:

Pin

Master Florello
Secondo l'astrologia occidentale, l'Ariete è un segno zodiacale cardinale e di fuoco. È governato da Marte e Plutone. In questo segno il Sole si trova in esaltazione, Venere in esilio, Saturno in caduta. È opposto al segno della Bilancia.
Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l'ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite.
I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.
La flora: tulipani, gladioli, caprifoglio, nocciolo.
Nel significato simbolico attribuitogli dall'astrologia occidentale, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte; dall'ariete prendono vita tutti gli altri segni e, secondo alcuni autorevoli astrologi, il segno avrebbe in embrione caratteristiche peculiari di ciascuno degli altri segni. Per questo motivo, nella sua apparente semplicità, l'ariete è talvolta visto come il più inafferrabile tra i dodici segni, capace di dar luogo a personalità tra loro assai diverse. In generale, tuttavia, le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, appassionate e impulsive. Impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Hanno un carattere battagliero ed uno spirito giovanile. Come nel caso dell'animale che le rappresenta, tendono ad affrontare la vita a testa bassa.

Uguale uguale

tulipa

Giardinauta Senior
ho calcolato con il sito di seya l'ascendete..... non mi rivedo proprio.... se non per la questione dell'intrigo!!!!!!!!!!!!!!
Gemelli in Sagittario
L'Gemelli ascendente nel segno del Sagittario accentua nei Gemelli la doppiezza, il desiderio di intrigo e la tendenza alla falsità. Positivo invece l'influsso del Sagittario sul vostro spiccato senso artistico.

Cynthia

Maestro Giardinauta
O mamma Vinceco scorpione? :eek:Gli scorpioni pungono e poi vanno via:Dho avuto una esperienzaccia :D,va beeeeeeeeeee ma tu sei aiutato dall'ascendente:Saluto:

seya

Master Florello
Pin ma te sei ariete? pensa che ho letto che io con gli arieti non vado d'accordo, succedono esplosioni emozionali e discussioni infinite pocca pupazza ladra...
con la mia amica monica e con la mia capa zi zi è tutto vero.....
è una dura lottaseya...sigh...

ah,.... dimenticavo...
seya è anche ascendente acquario (nun se scappa...nu nu)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
In un altro post qualcuno ha accennato al segno zodiacale in cui ci si riconosce (un pò)allora ho voluto aprire questo post per fare 4 chiacchiere in libertà e vedere caratterialmente come siamo :lol::lol:ciao a tutti e partecipate
vincenzo

cancro. e non dico altro.... ^_^.... ah no ascendente scorpione

studiozcm

Maestro Giardinauta
Visto che non l'ha ancora messo nessuno, lo faccio io:
Toro:
Il Toro e' dotato di una resistenza e di una pazienza che lo portano a raggiungere mete impossibili per qualsiasi altro segno. Appartenendo alla schiera dei segni fissi, e' piuttosto moderato e tradizionalista. Ha la tendenza a fare le cose piano, ma molto bene.
Spesso viene considerato pigro. Si tratta, pero', di una concezione erronea della sua natura! Il Toro e' solo disciplinato e controllato e vuol sempre sapere dove sta andando.
Le sue peculiari caratteristiche gli permettono di avere un ottimo rapporto con il denaro. Il Toro tende ad accumulare ricchezze. Non e' pero' ne' avido ne' avaro: ha solo un forte istinto conservativo e la sua abilita' nel trattare il denaro e' congenita, assolutamente priva di malizia. Del resto, il Toro e' tutto fuorche' malizioso: al contrario, la sua bonta' lo porta, a volte, a fidarsi troppo del prossimo e a rimanere deluso (se non addirittura raggirato) da quest'ultimo.
La lentezza e le difficolta' con le quali il Toro raggiunge i suoi obiettivi possono portarlo a essere decisamente possessivo verso quello che gli appartiene, che si parli di beni materiali o di affetti. Questo difetto del Toro viene compensato, almeno per quanto riguarda i rapporti sentimentali, dalla fantastica sensualita' che possiede, e che rende i suoi rapporti affettivi ricchissimi di entusiasmo e passione.
Il segno del Toro corrisponde, anatomicamente, alla parte inferiore della testa; al collo e alla gola in particolare. Gi appartiene a tale segno dovra' stare attento, dunque, a torcicolli, faringiti e tonsilliti, sempre in agguato!
Nei sentimenti, pur essendo dotato di una sensualita' fuori dal comune, che gli permetterebbe di concedersi molteplici avventure, il Toro ha interessi e intenzioni piuttosto tradizionali. Ama la famiglia e il suo fine ultimo e' quello di raggiungere una vera sicurezza affettiva.
Per l'influenza di Venere, e' attratto particolarmente da tutto cio' che e' bello. Il suo partner ideale deve farsi riconoscere grazie a un aspetto fisico molto curato e, possibilmente, attraente. Dopo un primo approccio fondato sull'esteriorita', il Toro continuera' tuttavia ad apprezzare il partner con intensita' nel corso degli anni, soprattutto se tale partner condividera' la carica sessuale non indifferente del Toro.

Visto che bella personcina sono:hands13::hands13::hands13::lingua:
... comunque io mi riconosco al 100%

Emy72

Giardinauta
Anch'io sono della Vergine,ascendente Gemelli,alcune cose corrispondono altre no.
Sono precisa e puntigliosa,mi piace vedere ogni cosa al suo posto,sempre,e sono anche moltissimo puntuale,al punto che il più delle volte sono in anticipo :D!
Però non sono per niente riflessiva,anzi,nella mia vita ho sempre seguito solamente l'istinto,mai la ragione,sono impulsiva,testarda e sognatrice fino al punto che a volte mi risulta difficile distinguere tra realtà e fantasia,e quando mi perdo nelle mie fantasticherie è dura riportarmi con i piedi per terra!!!
In ogni caso mi vado abbastanza bene così come sono,quanto conti il segno zodiacale,sinceramente,non saprei proprio :hehe:!

seya

Master Florello
Emy il tuo ascendente primeggia sul tuo segno :) tutto ciò è cosa buona e giusta...i gemelli sono er mejo der mejo...(secondo me).

Alto