• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a Claudio -> grazie grazie grazie

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Pensa che ame, le mie piante, me le viene ad annaffiare un miliardario:eek:vo direte, ma che dice questo????? siiiiii un miliardario, il mio migliore amico, come un fratello io per lui, e lui per me, miliardario perchè nel 2003 vinse un po di più di 3 milioni di euro all'enalotto, la primitiva si chiama qui, unico acertante (che c.u.l.o.) continua a venire lui....perchè, conosce alla perfezione le mie piante, e gli ho detto, che a partire da adesso, deve in cominciare a prendersi anche cra delle Orchi....dice!, che gli do più lavoro io, che i suoi assessori ahahahahah ma sempre è come una volta in riguardo, anzi, ogni tanto mi fa anche un bel regalo...in quanto a piante e vasi di porcellana......

Marco!!! bellissima la zattera, mi stò facendo delle letture qui....:)

Maria42

Apprendista Florello
Per carità, troppo complicato! Mi sa che per un po' le zattere le lascio dove sono! Grazie comunque per le spiegazioni e complimenti per aver "ammaestrato" a dovere parenti e colleghi!!!!

piccolaermi

Giardinauta
Bellissime Marco, complimentoni a te e a Claudio, pero' col mio computer non vedo granche'......dai metti una fotina piu' chiara!:ciglione:
:Saluto:

marco837

Florello Senior
Lo so che queste foto non sono proprio il massimo...ma se sul computer non le vedi bene mi sa che devi regolare un po meglio il monitor :)

claudio_trento

Giardinauta
Grazie marco per la dedica della fioritura, ma il merito è in piccolissima parte mio, in parte maggiore tuo, ma in gran parte il merito è tutto suo! della tua bellissima cattleya. :hands13:
invece la cattleya presa assieme da biasion a sofferto il cambiamento ( forse un umidità maggiore) e due delle trè spate hanno abortito i boccioli. (marron!)
sulla terza sono intervenuto aprendo la spatta , penso di aver fatto bene , ora il bocciolo si è ingrossato molto e mi sembra fuori pericolo. almeno una fioritura la possiamo vedere nò? ( spero!!!) .
ciao ed a presto
Claudio . :Saluto:

marco837

Florello Senior
Ciao Claudio!
L'importante è che quella Cattleya faccia almeno un fiore.
Non immagini nemmeno quanto sia curioso di scoprire come saranno i fiori!
Comunque sia mi sa che da te adesso sarà uno spettacolo di fioriture...
Guarda che tra un po ti passiamo di nuovo a trovare :)
pian piano stiamo preparando anche Desi ed io il nostro piccolo album delle fioriture.
Te lo porteremo da vedere :)
Grazie ancora. La soddisfazione delle zattere non ha uguali :)

claudio_trento

Giardinauta
Sai che la porta della mia veranda è sempre aperta, fioriture? per ora pochine ma steli che spuntano da tutte le parti sì! oggi si è aperto l'unico fiore di una cattleya salvata da OBI. fiore abbastanza grosso. poi ti mando la foto ma sempre aspettando la nostra che comunque sia sarà uno spettacolo!.
salutami desi .
con la vanilla OK? ciao Claudio .

marco837

Florello Senior
Si, con la vaniglia è tutto ok.
Sto ancora studiando il modo per farla crescere al meglio.
COmunque è bellissima anche così :)
Sono davvero un caso disperato :)

Ultimamente nei miei vari giri sto cercando una Cattleya, ma mi sa che sono troppo difficile di gusti... le mie due cattleye (che sono davvero un po troppo simili) sono bellissime. Hanno fiori piccolini ma onesti... mi piacerebbe tanto trovare una bella cattleya con fiori giganti, ma tutte quelle che vedo mi sembrano messe maluccio. Anche se sono fiorite non mi piace lo stato delle radici o ha gli pseudobulbi un po rinsecchiti... se ti capita la divisione di una bella cattleya mi fai sapere?
Non vedo l'ora che ci siano delle mostre di orchidee per prendermi qualcosa.
Per fare un po di posto ho messo la ludisia in cucina (tanto i miei non si accorgono che è un orchidea...) e 2 Phal su zattera. Uno o due posticini adesso li ho :)
Mamma mia, non vedevo l'ora che fosse dicembre per le mostre, ma non ce ne sono in vista.
La mostra più prossima è quella di Schullian a metà gennaio.
Qualcuno sa di qualche mostra nei pressi del Trentino Alto Adige?

tano83

Apprendista Florello
Marco hai delle phal su zattera??? QUalche foto???
PS: sapresti spiegarmi come si possono realizzare? sarei molto ma molto interessato..

zeug49

Florello Senior
Marco, percchè non ordini una Cattley per posta ??? Puoi ben scegliere il tipo, il colore e "magari" ti arriva già in boccio !!!! così ti fai il regalo di Natale in tempo utile ed eviti di aspettare un mesetto......
zeug

marco837

Florello Senior
A volte per scegliere le orchidee sono un po difficile, e per le Cattleye ancora di piú.
Nei negozi ce ne sono diverse, ma non mi convince mai un dettaglio... o le radici, o gli pseudobulbi ecc...
Prima o poi troveró la cattleya dei miei sogni. Non avendo moltissimo spazio non posso rischiare di ricevere un gigante :)

Sasti

Florello
A volte per scegliere le orchidee sono un po difficile, e per le Cattleye ancora di piú.
Nei negozi ce ne sono diverse, ma non mi convince mai un dettaglio... o le radici, o gli pseudobulbi ecc...
Prima o poi troveró la cattleya dei miei sogni. Non avendo moltissimo spazio non posso rischiare di ricevere un gigante :)

cucu'!:lingua:
ora posso dirtelo che e' uno spettacolo??????:love:
BRAVISSIMO!!!!:hands13:
senti, non so a te, a me fanno impazzire le cattly che ricordano le laelie, tipo l'intermedia, forse perche' i fioroni padelloni non mi piacciono:ros:........
l'hai mai vista??? c'e' anche la var alba, tutta bianca ovviamente, una favola elegantissima:food:
perche' non ci fai un pensierino???????????:ciglione:

Alto