• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicato a Claudio -> grazie grazie grazie

marco837

Florello Senior
Effettivamente le cattleye sono spettacolari...
oggi comunque sono uscito da un vivaio con qualcosa che non era un orchidea...
Desi ed io abbiamo comprato delle tillandsie per decorare un po le zattere.
Non di quelle a barba come per tenere umido alle radici delle vande, ma a cespuglietto. SOno davvero carine...anche se mi è ancora difficile credere che siano vive quelle cosette prive di radici e tutte vellutino :)
Magari prima o poi fioriscono anche loro :)
Sarebbe bello avere le zatterine completamente fiorite (sia orchi che tillandsie)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Effettivamente le cattleye sono spettacolari...
oggi comunque sono uscito da un vivaio con qualcosa che non era un orchidea...
Desi ed io abbiamo comprato delle tillandsie per decorare un po le zattere.
Non di quelle a barba come per tenere umido alle radici delle vande, ma a cespuglietto. SOno davvero carine...anche se mi è ancora difficile credere che siano vive quelle cosette prive di radici e tutte vellutino :)
Magari prima o poi fioriscono anche loro :)
Sarebbe bello avere le zatterine completamente fiorite (sia orchi che tillandsie)

Si sono belline io ne ho 2 montate su una zatterina di sughero (voglio ancora completare la composizione con del muschio secco), se posso darti però un consiglio,falle asciugare bene tra una spruzzata e l'altra, altrimenti marciscono.

:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Sì, sono molto belle .....le mie però dopo un anno non sono ancora fiorite, anche se sono aumentate di volume ........
zeug

Alto