GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
ormai i complimenti per il tuo patio sono un rito
confuso tra la folla mi accodo anch'io
complimenti per la masde (chi l'avrebbe immaginata nel caldo di Siglia ) e per tutto il resto
:hands13:
Grazie davvero primo!!!! eh si!!!! anche se, con tanto, ma con tanto amore e lavoro, almeno qualche frutto lo stò raccogliendo, e speriamo di raccoglierne altri, grazie ancora, ciao un abbraccio.
Giuseppe..non so che dire oltre che l'invidia smisurata che ho per la tua masde mi sta rodendo..
E io che sono soddisfatta che la mia mi ha fatto 6 fiori....
tanto tranquillo che tra 2 giorni mi capiti sotto le mani!!!!
BRAVISSIMO!!!!!!
Siiiiiii, molto presto ci vedremo, porterò con me, il mio pigiama Italico
Saluti a tutti....perdoni la mia partecipazione qui.
Giu, no podía dejarte partir sin desearte feliz viaje aca en tu trhead y sin felicitarte por todo lo logrado. !! Qué bellas floraciones...qué lindo rincón te has hecho!! todo está maravilloso, muy bien cuidado por vos. Felicitaciones mi querido amigo.
Buen viaje, disfruta mucho tu estadía en tu bella y querida Italia.
Grazie mille a tutti.
Un bacio
Grazie mille Guapa!!! verte por aqui, en mi hilo, me haceis muy feliz, te mando un beso con mucho cariño, cuidate nos sentiremos a la vuelta, si no antesk07:
giuseppe...che dire sono allibita...una masda super...va be hai trovato una che aveva voglia di caldo ed era stanca di esser messa nel congelatore??? una che ama le corride??? le musiche andaluse...che vuoi che dica...mi sa che sarà il caso di riscrivere qualche libro di orchidee...
e congratulazioni anche per le altre fioriture
un abbraccio
mg
Hahhahha, Mi hai fatto sorridere grazie, leggendo il tuo messaggio, sai che succede mgrazia! il mio patio, è situato a pian terreno, in mezzo di un piccolo edificio, sopra di me, ho soli due piani, quindi mi protegge un po dal caldo questa posizione, anche se, in parte perdo un po di luce, ma va benissimo lo stesso, perchè è luce naturale, la migliore che ci sia, poi ho un'altra cosa a mio favore, e sfavore, dipende!! è il sole, entra solo tre mesi l'anno, Maggio, Giugno e Luglio, quindi se non entra il sole, le temperature non salgono troppe, pensa che quando qui a Siviglia, la massima è di 46º, nel mio patio al massimo ce ne sono 32º quest'anno, no ha mai passato la soglia dei 32º, grazie proprio al fatto, che il sole entra poco e per poche orek07:
e in quando riguarda l'umidità, mi sono attrezzato, tenendo piante enormi, come una schefflera, due Alocasie, e 11 felci, che acquistai a meno di tre euro cada una, e dopo averli trapiantati in vasi più grandi, adesso stanno diventando enormi, aportando bastanza umidità all'ambiente, a parte di aver ricevuto come regalo dalla vivaista, 6 Bromelie sfiorite, e anche quelle son buone per mantenere alta l'umidità cioè per concludere!!, per far star bene alle orchidee, stò facendo un piccolo patio tropicale solo per loro......
ps giuseppe che vieni in italia...a fare cosa...a comperare piantine o altro
ciao
mg
Si, parto domani, vado un po sulle Dolomiti, vado anche a Siena, stasera ho riservato un hotel per una sola notte, e poi vedremo, se fermarmi a Roma, oppure proseguire il viaggio a Vieste da mio fratello che è in vacanza lì...per finire a Potenza, dalla mia cara mammina:hands13: a magnà e beve come Dio comanda:food: ciao Mariag.
Ultima modifica: