• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicaragua!!!! Ana Patricia.......

Ana Patricia

Giardinauta Senior
:confuso::confuso::confuso: Saludos Roberto
consolar.gif


Una Brassia maculata

100_4587-1.jpg


100_4588.jpg
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Seguro que les gusta la Brassia maculata...?


En esta semana Dios me ha bendecido con varias de mis nenas floreciendo.

Hoy me sorpendió esta Lycaste cochleata tan pequeñita .
Fueron cuatro pseudobulbos que traje de Guatemala hace tres meses...venian defoliados y ahora ya abrió su primera flor....bueno aún no abre bien todavia..pero no me aguanté. Es sencilla comparada con las otros flores que les he mostrado en estos días, pero tiene una belleza única...otra hermosa vestida de amarillo.

Esta vez la cámara no me ayudó mucho.


IMG_0023.jpg


IMG_0027.jpg


IMG_0021-1.jpg


IMG_0022.jpg




Un aroma squisito con un dolce profumo di cannella

IMG_0041.jpg


IMG_0030.jpg


De paso me conocen...,,estoy feliz lol::lol::lol:

IMG_0031.jpg


IMG_0040-2.jpg
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Siiiiiiiii todos los días hay sorpresas en el mio giardino.

Ya me ha pasado que aveces encuentro una planta que floreció y se secaron sus flores y no me enteré...

Grazie mille Marco

Ciao:Saluto:

Saludos desde Nicaragua
Centroamérica
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ana!!!! ammappate y que guapa eres.....nunca me cansarè de decirlo, soy de una belleza deslumbrantes.

Viendo tu Lycaste, me acuerdo de lo que me habeis regalado vos:hands13:

Aùn gracias, jamàs me cansarè de decirov gracias!!!
Y espero que me florece muy pronto.......

Muchos besos..grazie ancora:love_4:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ayyyyy Giu....:ros::ros::ros:

Grazie.

Tu lycaste está igual como cuando traje ésta y mira sólo esperé tres meses para que floreciera. Ellas lo hacen de los brotes nuevos.La tuya llevaba ya un pequeño brote...ojala pronto tengas suerte aunque no sé si tienen una época de floración determinada. Las que tengo están en su momento ....otras me florecieron el mes pasado. Seguramente la tuya no tarde. Suerte amigo.:love_4:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ahh lo viste por ahi... siempre trato que sea bonito y agradable.
Muchas gracias Anna....bella siempre.:flower::flower::flower:


Ciao:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Mamma mia !!!! ci incanti sempre con orchidee nuove e con le tue belle foto . Non ci sono complimenti adatti a tanta bellezza !!!!
zeug
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ana Patricia,tu non sai che invidia(in senso buono naturalmente).......in realtà pure io potrei tenerne un pò fuori perchè qui non fa molto freddo,ma non ho lo spazio:cry:,e soffrooooooooooo
complimenti davvero,sei bravissima:)
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
L'amore che hai per le tue orchidee è davvero grande e loro ti ripagano con queste spendide fioriture:food:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Mamma mia !!!! ci incanti sempre con orchidee nuove e con le tue belle foto . Non ci sono complimenti adatti a tanta bellezza !!!!
zeug

Gracia Zeug...síiii, todo es molto bello:lol::lol::love_4:

Ana Patricia,tu non sai che invidia(in senso buono naturalmente).......in realtà pure io potrei tenerne un pò fuori perchè qui non fa molto freddo,ma non ho lo spazio:cry:,e soffrooooooooooo
complimenti davvero,sei bravissima:)


Hola...

Grazie mille

Si, no se tiene el espacio habrá que crearlo..por ejemplo:
Se non si dispone di un albero può essere montato un baule di grandi dimensioni o succursale in un contenitore e ci sono orchidee

L'amore che hai per le tue orchidee è davvero grande e loro ti ripagano con queste spendide fioriture:food:

Linda Anna, amiga mía...muchas gracias.:love_4:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Veramente stupende le foto Ana Patricia:eek:
Encantado ! ( e' una delle poche parole che so di spagnolo, pero' lo comprendo abbastanza, bailando salsa y baciata ).

Solo il fatto che le foto sono state fatte nel posto dove crescono, nel tuo giardino immerse nella natura, le rendono speciali, aggiungono un tocco di bellezza ulteriore.
la mia preferita? La Lycaste

Ne ho 2 :ros:


:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Hola...

Grazie mille

Si, no se tiene el espacio habrá que crearlo..por ejemplo:
Se non si dispone di un albero può essere montato un baule di grandi dimensioni o succursale in un contenitore e ci sono orchidee
grazie Ana,in teoria hai ragione ma io lo spazio l'ho terminato sul serio,il balcone è tutto coperto di mensole e son tutte piene.....
mi ci vuole un giardino:lol::lol::lol:
:Saluto:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Veramente stupende le foto Ana Patricia:eek:
Encantado ! ( e' una delle poche parole che so di spagnolo, pero' lo comprendo abbastanza, bailando salsa y baciata ).

Solo il fatto che le foto sono state fatte nel posto dove crescono, nel tuo giardino immerse nella natura, le rendono speciali, aggiungono un tocco di bellezza ulteriore.
la mia preferita? La Lycaste

Ne ho 2 :ros:


:Saluto:

Hola Iron, que bueno que entendas mi español y que te gusta el baile..por eso sos muy alegre.

Gracia por los piropos a mis fotos y plantas....la Lycaste es molto bella. De verdad te gusta..?


grazie Ana,in teoria hai ragione ma io lo spazio l'ho terminato sul serio,il balcone è tutto coperto di mensole e son tutte piene.....
mi ci vuole un giardino:lol::lol::lol:
:Saluto:


Ni un pedacito de pared para colgar ahi un corcho con un planta.?? :lol::lol:

O atar una orquidea a otra planta grande de otra familia, género o especie que tengas por ahi..?? o ponerla junto a otra que le guste la humedad..y en el mismo contenedor ???? Ay ....que necia soy..scuse
 
Ultima modifica:
Alto