• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal Nicaragua a Siviglia!!!!

desi655

Florello
Sono stato a Tavira (Portogallo) e cosa ho acquistato???? Un bel Ibrido di Phal......era da tempo che volevo acquistarlo, ma non lo incontravo, come ogni viaggio mi porto un Orchidea, a Lagos comprai un Dendrobium nobile, a Tavira questa....che ne dite???? Non la posto nel settore delle Phal, perchè ormai le mie novità le metterò tutte qui......


DSCF4636.jpg


L'ho patata 14 euro, anche il prezzo direi è abbastanza buono che dite??

DSCF4638.jpg


DSCF4639.jpg


DSCF4637.jpg


NOn ti fermi mai tu eh???

proprio bellissima,ne ho comprata una simile a Natale a Marco...da 7 mesi è ancora fiorita...incredibile...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Giuseppe
Bella Phal, qualcosa mi dice che quei fiori dureranno molto ma moolto tempo, poi mi dirai!!!

Opps solo ora vedo il post di Desi che conferma la mia teoria :D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
davvero molto bella e particolare!
soprattutto l'intensità del bordeaux e la distribuzione delle macchie
complimenti per il nuovo arrivo

Graaaaaazie!!! :hands13:

NOn ti fermi mai tu eh???

proprio bellissima,ne ho comprata una simile a Natale a Marco...da 7 mesi è ancora fiorita...incredibile...

Che bello allora!!! spero che anche questa duri tanto:froggie_r

Ciao Giuseppe
Bella Phal, qualcosa mi dice che quei fiori dureranno molto ma moolto tempo, poi mi dirai!!!

Opps solo ora vedo il post di Desi che conferma la mia teoria :D

Allora è proprio una specie che dura così a lunfo:hands13::froggie_r non lo sapevo.......

Giuse che bellissimo acquisto che hai fatto...complimenti...


Grazie eriqa, ciaoooooooo:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Complimenti Giuseppe. La nuova Phal è bellissima. Ti assicuro che se la tieni abbastanza al fresco i fiori dureranno tantissimo!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
che bell'acquisto giuseppe! :hands13::hands13:

purtroppo non ce la faccio ad arrivare a siviglia quest'estate.:(

approderemo a girona la prima settimana di agosto :ciglione:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimenti Giuseppe. La nuova Phal è bellissima. Ti assicuro che se la tieni abbastanza al fresco i fiori dureranno tantissimo!


Speriamo davvero, è bellissima davvero, mi è piaciuta a prima vista.

che bell'acquisto giuseppe! :hands13::hands13:

purtroppo non ce la faccio ad arrivare a siviglia quest'estate.:(

approderemo a girona la prima settimana di agosto :ciglione:

Peccato!!! sarà per la prossima volta, tan to son sempre qui:eek:k07:
Ma non ti deluder+a neppure Girona, un bel paesino, con una vista moooolto particolare con i Pirenei alle spalle, a un passo dal confine Francese, ci sono stato nel 2003.....venni in auto, feci Siviglia-Girona-Cannes-Piacenza-Venezia-Vieste-Potenza-Pisa-Firenze-Ventimiglia-Castellon-SIviglia:lol: tutto in un mese, mamma mia quanti kilometri, che non farò mai più.

Desi ed io invece veniamo a settembre!
Mi raccomando, quando arriviamo voglio vedere tutte le orchidee in fiore!!!


Speriamo Marco, sai che l'Haraella odorosa, mi stà facendo due steli, uno sicuro!!!! in questi giorni posterò la foto, così mi suggerire anche se è uno stelo di sicuro...sai sarebbe veramente bello vedere il fiore di questa pianta, non proprio facile da coltivare diciamo....speriamo anche che in questi quasi 20 giorni che starò via, 19 di precisione, il panorama che mi troverò quando tornerò il giorno 14.....
 

marco837

Florello Senior
Secondo me l'unica cosa di cui ti devi preoccupare se riesci ad organizzarti, sono le fioriture che ti perdi...
a Desi capita ogni volta che siamo in ferie che si aprano i fiori delle piante a cui tiene di più, e si perde l'apertura dei fiori.
Questa volta è successo con la Brassia...
 

elysapaola

Guru Giardinauta
giuseppe arriveremo a girona con l'aereo ma poi andiamo a pals come base e penso di fare un salto a empuria brava dato che vi abita mia cugina e ieri ho saputo che anche zia sara' lì fino a meta' agosto :D

sei mai stato a empuria? pare una venezia :love::love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Secondo me l'unica cosa di cui ti devi preoccupare se riesci ad organizzarti, sono le fioriture che ti perdi...
a Desi capita ogni volta che siamo in ferie che si aprano i fiori delle piante a cui tiene di più, e si perde l'apertura dei fiori.
Questa volta è successo con la Brassia...


Quella è la mia paura Marco!!!! proprio adesso che la Haraella odorosa, stà facendo uno stelo di sicuro, e l'altro devo ancora aspettare per vedere se è uno stelo oppure una radice....anche se, gli ho detto all'amico che me le curerà, di portarsi a casa la macchina fotografica e fotografarmele almeno....

giuseppe arriveremo a girona con l'aereo ma poi andiamo a pals come base e penso di fare un salto a empuria brava dato che vi abita mia cugina e ieri ho saputo che anche zia sara' lì fino a meta' agosto :D

sei mai stato a empuria? pare una venezia :love::love:

No, non ci sono mai stato, da quelle parti sono stato a Lloret de mar.....e a Girona capitale!!!buona vacanza allora:eek:k07: e fai tante fotine:)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Oggi, si è aperto il primo fiore di Phal, eccolo qui, domani faro foto migliori, dato che, non si vede il leopardato dell'interiore del labello...

DSCF4687.jpg


Poi vi mostro come stà lo steletto del Dendrobium Phal, quasi...quasi, speriamo che prima di lunedì prossimo si apra, perchè altrimenti mi perderò la fioritura.....


DSCF4689.jpg


Domani farò le foto alla masde, lei è incredibile, ho contato almeno una dozzina di steli, e non stò esagerando:eek:k07:

Adesso accontentatevi di un'altra vista, dopo i cambi delle felci, stò sempre a cambiare fisionomia, a secondo delle necessità, delle orchi..dopo averle studiate....che lavoraccio però!!!

DSCF4690.jpg


DSCF4691.jpg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Davvero bella la fioritura della tua phal e edrai che anche il Dendrobium ti premierá con l´apertura dei boccioli prima della tua partenza.

Il tuo patio é sempre piú bello compimenti Giuseppe:froggie_r:froggie_r
 

Robe

Guru Giardinauta
Wooow!!!!!!!!! Quanti steli!! :love::love:
Non vedo l'ora di vedere i prodigi dell'Haraella!! :food:

Che bel patio zatterato... la vista è davvero bellissima!! :love:

BRAVO!!! :hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie Anna, Grazie Robe, Grazie Eriqa......

Ancora foto, osservate la Masde, ho contato 14 steli siiiiiii 14, è incredibile!!!, ogni giorno ne caccia uno o due nuovi, e son sicuro che mi perderò la fioritura, anche se, già l'ho vista fiorita, ma così con tutti questi steletti no!!!!

DSCF4710.jpg


DSCF4707.jpg



Qui gli steli dell'Haraella adorosa, spero che giungerà a fioritura, gli steli crescono all'¡infuori, mentre le radici all'iddentro, e si nota la differenza tra lo stelo e la radice... eccoli

DSCF4714.jpg


DSCF4712.jpg


Anche quelli del Sarcochilus japonicus, continuano a maturare, ormai stanno per apreirsi, si gonfiano sempre di più....la paura di non vederli, è grande, dato che lunedì prossimo parto....

DSCF4716.jpg


DSCF4715.jpg


DSCF4717.jpg


DSCF4718.jpg


continua
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Qualche vista delle Phal, l'ultima fiorita ieri, l'altra è quella che acquistai a Tavira in Portogallo......

DSCF4730.jpg


Un'altra foto con la luce buona

DSCF4725.jpg


DSCF4724.jpg


E la nuova aperta....

DSCF4722.jpg


DSCF4720.jpg


I bocci del Dendrobium, che sicuramente mi perderò la fioritura, sono proprio sfortunato....


DSCF4732.jpg


Osservate come è diventato il nuovo pseudo del Lycaste skinnery, son proprio felice con questa Orchidea...

DSCF4728.jpg


La nuova sistemazione della Stanhopea....


DSCF4736.jpg



Poi, vi mostro dei semio di Clitoria, che mi giunsero anch'essi dal Nicaragua, non è un Orchidea, però, voglio mostrarglielo ad Anita, come sono diventati in dieci giorni di semina....

DSCF4733.jpg


Dettaglio
DSCF4734.jpg


Scusate la inclusione di queste ultime, che non c'entrano nulla con le Orchidee
 

desi655

Florello
Spettacolo!!

Giuseppe ormai sei un treno e le tue orchidee ti seguono a ruota!!

bellissima la phal appena fiorita e incredibile la masde!!!Con il caldo di siviglia!!!!

spero solo che per quando arriviamo le tue belle ci regalino altre fioriture,ma se cosi non fosse no c'è problema,sono uno spettacolo anche cosi!!!!
 
Alto