• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal Nicaragua a Siviglia!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ormai i complimenti per il tuo patio sono un rito

confuso tra la folla mi accodo anch'io

complimenti per la masde (chi l'avrebbe immaginata nel caldo di Siglia :eek:) e per tutto il resto

:hands13:

Grazie davvero primo!!!! eh si!!!! anche se, con tanto, ma con tanto amore e lavoro, almeno qualche frutto lo stò raccogliendo, e speriamo di raccoglierne altri, grazie ancora, ciao un abbraccio.

Giuseppe..non so che dire oltre che l'invidia smisurata che ho per la tua masde mi sta rodendo..

E io che sono soddisfatta che la mia mi ha fatto 6 fiori....

tanto tranquillo che tra 2 giorni mi capiti sotto le mani!!!!


BRAVISSIMO!!!!!!

Siiiiiii, molto presto ci vedremo, porterò con me, il mio pigiama Italico:lol::lol:

Saluti a tutti....perdoni la mia partecipazione qui.

Giu, no podía dejarte partir sin desearte feliz viaje aca en tu trhead y sin felicitarte por todo lo logrado. !! Qué bellas floraciones...qué lindo rincón te has hecho!! todo está maravilloso, muy bien cuidado por vos. Felicitaciones mi querido amigo.

Buen viaje, disfruta mucho tu estadía en tu bella y querida Italia.

Grazie mille a tutti.

Un bacio

Grazie mille Guapa!!! verte por aqui, en mi hilo, me haceis muy feliz, te mando un beso con mucho cariño, cuidate nos sentiremos a la vuelta, si no antes:eek:k07:

giuseppe...che dire sono allibita...una masda super...va be hai trovato una che aveva voglia di caldo ed era stanca di esser messa nel congelatore??? una che ama le corride??? le musiche andaluse...che vuoi che dica...mi sa che sarà il caso di riscrivere qualche libro di orchidee...
e congratulazioni anche per le altre fioriture

un abbraccio

mg

Hahhahha, Mi hai fatto sorridere grazie, leggendo il tuo messaggio, sai che succede mgrazia! il mio patio, è situato a pian terreno, in mezzo di un piccolo edificio, sopra di me, ho soli due piani, quindi mi protegge un po dal caldo questa posizione, anche se, in parte perdo un po di luce, ma va benissimo lo stesso, perchè è luce naturale, la migliore che ci sia, poi ho un'altra cosa a mio favore, e sfavore, dipende!! è il sole, entra solo tre mesi l'anno, Maggio, Giugno e Luglio, quindi se non entra il sole, le temperature non salgono troppe, pensa che quando qui a Siviglia, la massima è di 46º, nel mio patio al massimo ce ne sono 32º quest'anno, no ha mai passato la soglia dei 32º, grazie proprio al fatto, che il sole entra poco e per poche ore:eek:k07:
e in quando riguarda l'umidità, mi sono attrezzato, tenendo piante enormi, come una schefflera, due Alocasie, e 11 felci, che acquistai a meno di tre euro cada una, e dopo averli trapiantati in vasi più grandi, adesso stanno diventando enormi, aportando bastanza umidità all'ambiente, a parte di aver ricevuto come regalo dalla vivaista, 6 Bromelie sfiorite, e anche quelle son buone per mantenere alta l'umidità cioè per concludere!!, per far star bene alle orchidee, stò facendo un piccolo patio tropicale solo per loro......

ps giuseppe che vieni in italia...a fare cosa...a comperare piantine o altro
ciao

mg

Si, parto domani, vado un po sulle Dolomiti, vado anche a Siena, stasera ho riservato un hotel per una sola notte, e poi vedremo, se fermarmi a Roma, oppure proseguire il viaggio a Vieste da mio fratello che è in vacanza lì...per finire a Potenza, dalla mia cara mammina:hands13: a magnà e beve come Dio comanda:food: ciao Mariag.
 
Ultima modifica:

eriqa

Florello
che splendore giuse...sono meravigliose...ma adesso che te ne vai mi viene una tristezza...:cry: mi mancherai...buone vacanze..
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti

Giu, spero che il tuo piante sono bene e anche il tuo patio. No es lo mismo sin vos. Hoy hubo 39°C en Sevilla...uffffff

Un bacio a tutti:love_4:

Grazie Erica y Anna, son molto gentile :flower:
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao a tutti

Giu, spero che il tuo piante sono bene e anche il tuo patio. No es lo mismo sin vos. Hoy hubo 39°C en Sevilla...uffffff

Un bacio a tutti:love_4:

Un bacissimo guapa:love_4:

No quiero pensar lo que me encuentrarè quando llegarè en Sevilla, espero que los danos no sean muy graves, si habia 39 grados quiere decir que habia almeno 45, porquè esta es la temperatura tomada fuera de la ciudad, en la ciudad, con el calor de la carrettera, de la gente, de los coche, hay almeno uno 7 u 8 grados màs, pobresitas mis orquideas, ya veremos lo que me encuentro, un beso, cuidate, ciao a presto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ecco gli ultimi acquisti, anzi gli ultimi regali, si!!!! perchè desi e Marco mi hanno regalato un po di Orchidee, Desi un bel Dendrobium che poi posterò, dato che non ho fatto ancora le foto, mentre Marco questa bellissima Phalaenopsis di Borneo la Violacea, (e non solo, poi vi racconterò!!) da quando vidi le foto di Claudio, mi innamorai di lei, ed ero deciso ad acquistarla a Bressanone, e poi Marco me l'ha regalata....l'ho portata da Bressanone a Bolzano, a Siena, a Potenza, e poi con l'aereo a mano a Siviglia, mia mamma mi spezzo anche un fiore il primo, la fece cadere, adesso è qui nel mio patio, dopo tante avventure, e disavventure....

vacanze2008593.jpg


vacanze2008549.jpg


vacanze2008553.jpg


Dopo gli aggiornamenti di tutte le mie cicce nel patio, le ho trovate abbastanza bene, l'amico ha fatto un ottimo lavoro.
 

marco837

Florello Senior
Cavoli...
è bellissima!
Se lo sapevo la tenevo per me :)
Dai che sto scherzando...
comunque ricordati di trattare bene quel keiki!
 
B

bianca62

Guest
Sei tornato dalle vacanze?!?
Mi sei mancato!!!!:eek:k07: :lol:
Ciao!!!!!!!!!!!
Bianca :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bentornato e pure coi regali!Allora adesso è il mio turno?Ma certo partirò sabato e ci rivedremo verso il 7 settembre......se torno!Ciao a tutti mi mancherete!Chissà magari torno anch'io con qualcosa........:ciglione:
 

zeug49

Florello Senior
Bentornato!!!! ho visto la tua magnifica carrellata di splendide Orchi !!!!
Ormai hai una foresta tropicale nel tuo bellissimo patio !!!!!Complimenti super !!!!
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A siena? che ci facevi a siena....complimenti è bellissima..

Ma sai, che non sapevo che eri di Siena!!!!! Se lo sapevo, magari ci potevamo incontrare!!!

Cavoli...
è bellissima!
Se lo sapevo la tenevo per me :)
Dai che sto scherzando...
comunque ricordati di trattare bene quel keiki!

Si, certo che lo tratterò bene, appena posso, lo mettero in bark, che dici??? Poi farò le foto e le posterò qui naturalmente.....

Sei tornato dalle vacanze?!?
Mi sei mancato!!!!:eek:k07: :lol:
Ciao!!!!!!!!!!!
Bianca :Saluto:

Anche te, cara amica mia, mi sei mancata:eek:k07:

Bentornato e pure coi regali!Allora adesso è il mio turno?Ma certo partirò sabato e ci rivedremo verso il 7 settembre......se torno!Ciao a tutti mi mancherete!Chissà magari torno anch'io con qualcosa........:ciglione:

Se torno!!?? Certo che devi tornare e con tanti regali e foto.....

Bellissimo il regalo di Desi e Marco, la tu collezione diventa sempre piú grande:froggie_r:froggie_r

E no solo quel regalo, ma altri che appena posso, posterò qui!!! Grazie Anna...

AHHHHHHHH ecco la foto che volevo!!!é proprio splendida...come immaginavamo!!!

Si cara Desi, è molto bella:) Grazie ancora di tutto:love_4:

Bentornato!!!! ho visto la tua magnifica carrellata di splendide Orchi !!!!
Ormai hai una foresta tropicale nel tuo bellissimo patio !!!!!Complimenti super !!!!
zeug

Grazie mille caro amico mio, sai che quando sono arrivatto a Bologna, mi son ricordato di te????? Giuro che per un momento prendevo l'uscita, per conoscerti......Ma era impossibile, con il tempo a disposizione, comunque il pensiero era rivolto a te a quell'uscita, ciao Zeug!!!!
 

zeug49

Florello Senior
Ti ringrazio moltissimo !!!! per il gentile pensiero !!!! poi Bologna é una città molto bella anche se non proprio una delle mete preferite in Italia, peccato...non la si conosce quanto meriterebbe !!!!
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ecco i regali di Marco e Desi in visita a Merano, la Violacea de Borneo, l'ho svasata, ormai dopo quel viaggio di sù e giù, finalmente non la tocco più...

ORCHIDEE007.jpg


anche questa l'ho invasata, in Bark il tuo, quello che mi hai regalato te, (perchè il mio era finito), dimmi il nome che non me lo ricordo grazie, (devo catalogarla)

ORCHIDEE010.jpg


Anche questo bel keikone di Equestris l'ho cambiato di dimora, l'ho messo in bark fino, quello che mi ha regalato Desi.....

ORCHIDEE011.jpg


Anche il Keikino, l'ho messo in bark fino, sempre quello di Desi, e sfagno, anche di Desi hahahhahha, non ricordo di che keikino si tratta, me lo dici???? grazie!!!!

ORCHIDEE018.jpg


e per finire vi mostro il regalo della Desi, un Dendrobium lindley, molto bello, eccolo con le sue amichette...GRAZIE DESI!!!

ORCHIDEE019.jpg



ORCHIDEE022.jpg


E adesso vi mostro la fioritura del Dendrobium phal....

ORCHIDEE031.jpg


ORCHIDEE005.jpg


E per finire una vista parziale del mio PATIO.......


ORCHIDEE025-1.jpg


ORCHIDEE027-1.jpg



E tutto grazie e alla prossima.....
 
Alto