amboinensis
Giardinauta Senior
rondinella...io adoro la zucca!!!!!!!!!!!! come sono queste lasagnwe?
rondinella...io adoro la zucca!!!!!!!!!!!! come sono queste lasagnwe?
ahhh dimenticavo
per natale mi hanno regalato una pasta tricolore
contiene spinaci, bietola, curcuma e pomodoro come coloranti
dato che io non ho mai fattio questo tipo di pasta quale è il sugo + indicato che non copra troppo il sapore della pasta stessa?
thanks
ottime! ho cotto la zucca poi l'ho ridotta in poltiglia, l'ho ammorbita con un pò di latte, salata e pepata con anche un tocco di noce moscata
separatamente ho saltato in olio evo uno scalogno e una volta appassito ho aggiunto 2 salsiccie di tipo luganega spellate e sminuzzate. a fine cottura ho aggiunto 2 cucchiai di passata di pomodoro per legare, ho regolato di sale e pepe
ho preso il contenitore di alluminio e ci ho messo un pò di olio per far si che il primo strato di pasta non si attacchi
poi ho iniziato a stratificare
striscia di pasta, zucca cotta e condita, pasta, salsiccia stufata come sopra, pasta, zucca di nuovo e infine una bella spolverata di parmiggiano reggiano (senza esagerare però perchè la salsiccia da già molto sapore)
molti ci mettono anche la besciamella ma a questo giro ho fatto la variabile senza. tu quale variante della ricetta preferisci?
Sì, tagliato con l'affettatrice, qualche rondella di carote per il colore e condito con olio, sale e pepe...e quello bianco sottile...finocchio??!!
Lo credo che hai fatto un figurone, un ottimo menù.ieri sera ho fatto una cena aperitivosa con alcuni amici
ecco il menù
- arrostino di vitello con cuore di spinaci, albicocche pinoli e noci (ho usato così tanto spago da arrivare fino alla luna... devo fare pratica)
- budino al cioccolato con scaglie di pinoli (era della cameo e poi l'ho personalizzato a mio gusto)
Lo credo che hai fatto un figurone, un ottimo menù.
Per ovviare allo spago degli involtini, prova ad usare le foglie di porro scottate pochi secondi per ammorbidirle poi a vvolgi gli involtini e li adagi nella padella, non dovrai faticare nè prima nè dopo a toglierli.
Vedi l'allegato 92651
un cosciotto di pollo con verdure... rosolati entrambi con poco olio salvia e rosmarino e finiti di cuocere con brodo vegetale
se vuoi fare un salto a Bs dopo pranzo ti faccio conoscere la città.Carne, forse mi ripeto ma non posso farne a meno, ma si renderanno conto i tuoi familiari di che fortuna hanno? Tutti i giorni cose stuzzicanti, goduriose sempre diverse ... vuoi adottarmi? k07::hands13:
se vuoi fare un salto a Bs dopo pranzo ti faccio conoscere la città.
Non tutti i giorni faccio ricette diverse, intervallo anche con aglio-olio e peperoncino.
Quello fatto l'ho pensato per riciclare della carne di brasato, con un po' di ravioli e patate ho riciclato gli avanzi che nessuno voleva più