• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina per hobby

carne

Florello Senior
ci penserò e non sarà tanto difficile, ogni tanto ci troviamo per un Rendez-vous gastronomico :eek:k07::food:

lalle

Florello
Intanto grazie per l'invito, chissà magari una puntatina sulla via delle ferie ... :rolleyes: e, comunque, anche utilizzando avanzi (se così si possono chiamare ...) in casa tua mica si mangiano semplici patate, mistiche patate ripiene ...:food:

@ Amboi ... ehi, ragazza, per l'adozione mettetencoda! :mazza::lol: (Giusto, il brasato, anche io vorrei imparare a farlo!)

Federica

Master Florello
Cotechino e lenticchie insalata, per primo spaghetti pomodoro.
un bel piatto per chi stamattina ha spalato un bel po' :lol::lol::lol:

miciajulie

Fiorin Florello
stasera, visto che marito le vorrebbe tutti i giorni, farò le linguine col tonno (sott'olio. mah...) per secondo ho scongelato dei fietti di triglia. qualche idea per farle ai ferri/alla griglia/sull'antiaderente, per intenderci, senza fare puzza di 'piazza djema el fnaa' che per tre gg non riesco a togliere?

carne

Florello Senior
stasera, visto che marito le vorrebbe tutti i giorni, farò le linguine col tonno (sott'olio. mah...) per secondo ho scongelato dei fietti di triglia. qualche idea per farle ai ferri/alla griglia/sull'antiaderente, per intenderci, senza fare puzza di 'piazza djema el fnaa' che per tre gg non riesco a togliere?

Le ho fatte giusto domenica scorsa. Per non farle attaccare alla griglia ho sparso su questa una spolverata di sale grosso e se ce l'hai ...2 foglie di alloro e per l'odore, aggiungi delle bucce di limone e arancio mentre cuoce, non fa molto ma attenua.

carne

Florello Senior
Un po' di antipasti, antipasti.jpg

pacheri ripieni di melanzane e avvolti nelle stesse al pomodoro; paccheri.jpg

faraona all'arancia faraona.jpg

e ...no, la torta non la metto, troppe calorie.

Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
Cosa darei per mangiarmi quelle roselline di crudo e gli involtini di bresaola!!!! :food: ma dovrò avere ancora tanta pazienza.....:(

carne

Florello Senior
Cosa darei per mangiarmi quelle roselline di crudo e gli involtini di bresaola!!!! :food: ma dovrò avere ancora tanta pazienza.....:(
le roselline sono su una fetta di ananas mentre la bresaola avvolge 4 tipi di formaggio molle+aglio,cipolla rossa,erbe aromatiche e peperoncino...ti piace ancora?

miciajulie

Fiorin Florello
carneeee! dunque, ti spiego come ho poi fatto i filetti di triglia, seguendo i tuoi consigli e aggiungendo un po' del mio, dovuto specialmente al fastidio che mi dà l'odore del pesce. in una teglia antidarente ho fatto 4 (sì, pf non ridete) strati di carta forno, perhè non passasse il puzzo alla teglia. ho unto quello superiore dove ho appoggiato un'arancia 'vera' tagliata a fettine sottilissime, e poi sopra ci ho messo uno strato di foglie d'alloro. ho fatto scaldare bene, e poi sopra ho aggiunto le triglie (squame rosse sotto, verso il fuoco, pancino bianco sopra). non le ho girate, ho aspettato che sembrassero cotte anche sopra. le ho condite nel piatto (sole, senza nè arance nè alloro) con qualche cucchiaino di un 'salmoriglio' fatto con olio evo, sale, pepe appena macinato misto, prezzemolo e scalogno. mangiate e digerite benissimo. grazie carne!!!

Alto