okay, allora faccio il tentativo di cambio terriccio. quello che ha non sembra malissimo ma al contrario del tuo mi pare tenga un po' troppo l'acqua. ha interi pezzi di corteccia, io invece metterò più sabbia..
avevo dimenticato di dire, un altro che mi stando pensiero perché ancora non so se è sopravvissuto o meno è quello che credevo fosse stato colorato, a fiore rosa-verde. forse sbagliando, l'ho tenuto sempre in casa, ma mi pareva delicato all'epoca dell'acquisto e quindi non mi ero fidata a metterlo fuori. non è stato in ambiente troppo caldo ma in ogni caso non ha preso il freddo degli altri. i rami paiono ancora verdi per cui ho tagliato solo le punte dei fiori secche:
lui l'avevo già rinvasato per cui ora posso solo provare a metterlo all'esterno non troppo esposto (lo terrò in terrazzo vicino a un muro invece che in giardino) per vedere se l'aiuta. speriamo! l'altro spero di poterlo in caso ritrovare, dato che l'anno scorso ne ho visti tanti in vendita, ma questo chissà mai se lo ripresentano, era così particolare..
ps: fatto con l'altro, ho cambiato anche vaso, mettendone uno leggermente più grande. le radici al solito avevano riempito tutto ma non mi parevano né marce né secche, ho pulito come potevo e ho visto che almeno uan radichetta bianca l'aveva anche lui, quindi speriamo bene!!