I miei gatti sono i veri padroni della casa .... anche perchè io ed il mio compagno non ci siamo quasi mai!
A casa ne ho due, fuori ho una colonia composta attualmente da 8 gatti .. sono tutti come figli e guai a chi me li tocca!
Faccio volontariato da 10 anni in un gattile, mi occupo di catture, assistenza e sterilizzazioni di gatti randagi (della mia zona e non), faccio foster parents per gattini, degenze di gatti malati, ho trasmesso in parte la stessa malattia al mio compagno, che ormai trova tutto quello cha faccio normale.
In casa mia chi vuole entrare si deve adeguare: in casa ci sono i miei gatti, se qualcuno non li accetta può tranquillamente restare fuori ... e comunque non frequento nessuno fortunatamente che ha di questi problemi - perchè non accettare un animale è davvero un problema o una fobia ... il mio compagno è cresciuto senza animali per via della mamma asmatica (unica esperienza la cagnona del nonno da piccolo) eppure nessuno mai in famiglia gli ha causato paura o disprezzo per loro.
Certo all'inizio vedeva strano il mio baciare sul naso TUTTI i gatti (miei, degli altri, randagi .. e chi più ne ha più ne metta..... )il mio dormire sotto le coperte con i miei animali .. ora è tutto normale, anche il porgere a Uppo il cucchiaio con il residuo di yougurt e vederglielo leccare .. e poi scusate ma davvero qualcuno ha paura che un gatto/cane possa farci ammalare?? Sono membri della famiglia a tutti gli effetti, torno a ripetere, io non metterei nessuno alla porta per un ospite, chi vuole si adegua, che non vuole lo incontro al ristorante (e neanche tanto spesso .. perchè se non ama gli animali .. ha poco in comune con me)! Scusate la posizione estrema .. ma sono orgogliosa di come sono e di quello che faccio per loro (con immensi sacrifici e facica) e soprattutto sono straorgoliosa dei miei animali (di casa, di colonia, di gattile, acquisiti ...)