Non credo sia utile quotare 4-5 messaggi e rispondere singolarmente ad essi se poi si moltiplicano alzando i toni.
Ho postato in questo topic in una sezione animalista cercando di ottenere uno scambio di opinioni pacifico come molti in questo forum, piacevole.
Non ho preso per idiota, ignorante, senza anima, crudele a NESSUNO durante i miei interventi: Ho semplicemente controbattutto, mi sembra senza offendere nessuno (sicuramente meno di altri interventi non miei)
Quanto alle mie fonti, sono molto sprovveduto ed ho letto molto di ciò che ho scritto da wikipedia, Diletta.
Molti altri interventi invece si basano solo su sentimenti e su sensibilità, forse sbaglio io a parlare a fatti.
A questo punto, stanco di insulti impliciti ed espliciti, lascio la discussione sinceramente stanco di controbattere a interventi simili. Penso possiate perfettamente continuare a inviare messaggi concordando tra voi, senza nessuno che controbatta e senza dover sprecare energie a dare per insensibile a qualcun'altro.
Sì. donerei il mio gatto alla ricerca se necessario. Forse sarà inutile, forse mi mancherà, forse addirittura soffrirà, ma c'è sempre la speranza che il mio gatto contribuisca a fare un passo avanti, nella scienza.
E se anche se solo una persona dovesse salvarsi grazie al mio gatto, allora quel gatto per quanto crudele sia la parola "utile", è stato più utile di quanto lo sarebbe stato rimanendo con me.
Aggiungo che ormai vedo accanirsi sempre più persone sugli stessi messaggi.
Vorrei chiedere di leggere altri interventi dove sottolineo cosa significasse quel messaggio, ma non lo farò perchè sarebbe completamente inutile.
A questo punto continuate allo stesso modo a pensarla come volete, interpretando le cose a piacimento. Non me ne vado con la coda fra le gambe, ma immagino che ognuno potrà dire fermamente come vero il contrario.
Con questo concludo, un cordiale saluto a tutti.
Post Scriptum: Con "non soffrono" intendevo con le moderne tecniche di sperimentazione animale. Non serve interpretare tutto come si vuole assecondando il contesto e citando esempi qui e la, anche perchè mi pare di essere arrivati a dare a wikipedia una fonta non attendibile.
Post Scriptum 2: Ricordate che sui soldi, sull'aria e sul buon cuore non si possono testare farmaci.