• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IAMS casa prodruttrice di cibo per animali

federica78

Aspirante Giardinauta
io non voglio assolutamente criticare e la mia non voleva essere una offesa nei confronti di chi ama e cura lr proprie bestiole,lo so perchè io per prima ho un cane che mi è stato dato affetto da enterite emorragica e aveva soli 40 giorni per carità di dio l'ho curato e sono contenta di averlo fatto ,mi sono state date crocchette apposite per un periodo di tempo....non sto dicendo che bisogna smettere di curarsi(sia animali che uomini) sto semplicemente dicendo che quello che alcune case prodruttrici fanno è orribile ,ingiusto e dovrebbero esserci leggi più severe e cmq io cittadino voglio e ho diritto di sapere .....nel mio piccolo a per quel poco se posso voglio dire no a certe cose....anche evitando di comprare certi prodotti se ne ho la possibilità...... io amo tutti gli animali e penso che al giorno d'oggi ci siano un pò troppe esagerazioni si tende sempre di più a voler umanizzare gli animali come cani e gatti a volte facendoli pure diventare ridicoli, sono animali a sono belli così per quello che sono ..... prima che venissero inventati i vari cibi per animali loro si nutrivano lo stesso e forse stavano meglio, senza che qualcuno ci guadagnasse dietro uno spicciolo....
 
P

Piera1

Guest
prima che venissero inventati i vari cibi per animali loro si nutrivano lo stesso e forse stavano meglio, senza che qualcuno ci guadagnasse dietro uno spicciolo....

Su questo non sono daccordo, oggi un gatto può vivere fino a 20 anni e un cane 16 17 anni, cosa impensabile qualche anno fa. L'alimentazione così come la medicina veterinaria si è evoluta al pari dell'uomo.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Bene, ora mi sento in difficoltà: la mia cagnolina mangia solo croccantini della Royal Canin che vengono mescolati al pollo lesso; altre marche, e ne ho provate tante, le ha schifate. Mangia anche pezzettini di cibo nostro che rubacchia dalle nostre mani mentre siamo a tavola; però sta bene, ha un bel pelo, bei denti, che debbo fare?
 

pafil

Aspirante Giardinauta
scusatemi, scusatemi tanto,
non era affatto mia intenzione criticare nessuno... io vi portavo solo la mia esperienza con un cagnolino malato di una particolare patologia. non volevo affatto dire che scatolette o croccantini siano pessimi, ci mancherebbe altro..
è chiaro che per particolari malattie un pasto bilanciato sia il meglio.
Il problema per i croccantini (soprattutto per il gatto) è che si tratta di alimenti concentrati, asciutti, in genere iperproteici e alla lunga possono provocare problemi ai reni: ma è chiaro che non è la regola per tutte le bestiole. Probabilmente se un gatto ha una particolare predisposizione per problemi renali, col tempo questi si accentuano: il mio veterinario mi dice che la percentuale di gatti in età senior con queste affezioni è assolutamente maggiore rispetto agli anni in cui i croccantini erano in pochi a comprarli.
E' come quando si parla di fumo e alcuni raccontano di zii, nonni che sono morti a 90 anni con 40 sigarette al giorno per tutta una vita o altri che dicono che sanno di qualcuno di 40-50 anni morto di cancro al polmone non avendo mai fumato: oggi c'è la certezza che il fumo provoca il cancro, ma non è detto che tutti i fumatori debbano ammalarsene (a tutti i fumatori gli scongiuri del caso...:cool2: ).
Ripeto io parlavo della mia piccola esperienza che poi è diventata un'abitudine peraltro comoda perchè mi permette di risparmiare molti euro e magari (proprio per questo motivo) mi consente di aumentare il mio harem di bestiole senza che debba mandarmi in rovina: non volevo affatto dire che chi non fa come me è un cattivo "genitore".
A presto

pafil
 

federica78

Aspirante Giardinauta
Su questo non sono daccordo, oggi un gatto può vivere fino a 20 anni e un cane 16 17 anni, cosa impensabile qualche anno fa. L'alimentazione così come la medicina veterinaria si è evoluta al pari dell'uomo.

è giusto che la medicina la tecnologia e quant'altro vadano avanti ma il prezzo da pagare mi sembra in certi casi un pò troppo caro.....allora quello che mi viene da pensare è che esistono cani e gatti di serie A che vivono sino a 20 anni per far piacere più che altro ai padroni e cani e gatti di serie B che devono pagare per gli altri, in ogni caso la loro opinione(visto che siamo tutti amanti di animali e li consideriamo esseri pensanti aventi sentimenti bisogni e quant'altro, e non oggetti da circo dove noi siamo gli addestratori/genitori amorevoli) non la sappiamo. in ogni caso la mia era una considerazione più che altro, condivisibile o meno .........ingiustizie al mondo ce ne sono tante e non sarò davvero io sola a porre fine a ciò , dico solo che i croccantini (in generale) non solo l'unica scelta.....poi ognuno è libero di pensare credere agire come meglio crede e nel suo interesse, io parlo in generale ,non conosco i casi particolari e non voglio esprimere opinioni al riguardo
 
P

Piera1

Guest
Guarda che tutto ciò che ci circonda è testato, che si fa? Anche i farmaci che usiamo per curarli o curarci sono testati,ripeto occorrerebbero leggi che vietasse la vivisezione e i test sugli animali, di più non possiamo fare.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Guarda che tutto ciò che ci circonda è testato, che si fa? Anche i farmaci che usiamo per curarli o curarci sono testati,ripeto occorrerebbero leggi che vietasse la vivisezione e i test sugli animali, di più non possiamo fare.
Esattamente come dicevo prima. La sperimentazione su animali è fatta in tutti i paesi e su molti tipi di animali.
Secondo me viene fatta per una questione "cautelativa"...come dire: "Ci sono effetti collaterali ma noi abbiamo fatto tutte le prove possibili".
Volete che vi posto i numeri e le modalità per i test farmacologici?
I test su animali fanno parte di moltissimi studi anche alle nostre università. Non è una novità.
Attualmente ci sono già delle linee guida per ridurre al minimo il numero di animali impiegati, ma purtroppo ci sono ancora moltissimi luminari in ambito scientifico che la reputano necessaria. Io dico che non lo è....ma purtroppo è questione di opinioni.
 

federica78

Aspirante Giardinauta
Guarda che tutto ciò che ci circonda è testato, che si fa? Anche i farmaci che usiamo per curarli o curarci sono testati,ripeto occorrerebbero leggi che vietasse la vivisezione e i test sugli animali, di più non possiamo fare.

lo so benissimo che è tutto testato,sarò anche ignorante in materia ma non così ingenua e ripeto non ho detto che la gente o gli animali debbano smettere di curarsi o di vivere volevo semplicemente dire come hai detto tu che dovrebbe esserci più informazione per le persone che non sanno e leggi che regolamentino questi esperimenti, visto che come ha detto qualcuno non sampre servono effettivamente a qualcosa,noi molto non possiamo fare se non firmare petizioni e per quello che mi riguarda cercherò di evitare di comprare i prodotti esplicitamente implicati in queste cose, certo i medicinali sono necessari ma ci sono tutta una serie di cose superflue di cui si può benissimo fare a meno..
 

federica78

Aspirante Giardinauta
Ti auguro di non avere mai un'animale che ha bisogno di certi alimenti.

il mio cane è già stato male me lo hanno venduto malato mi avevano pure proposto di scambiarlo con uno sano se non me lo tenevo lo avrebbero soppresso lo abbiamo curato ma ha l'intestino che non funziona bene quindi ........il mio veterinario ci ha consigliato le crocchette della trainer mi informerò ,e se possibile gli farò seguire una dieta diversa.....ripeto non dico che bisogna smettere di curarsi ma SE POSSIBILE valutare anche altre opzioni....... e poi ci sono anche cani e gatti che non hanno bisogno di particolari attenzioni ......cmq mi sa che non riesco a spiegarmi , io non volevo attaccare ne criticare nessuno semplicemente dire che quello che succede non è bello e non è giusto e andrebbe cambiato......anche se è una utopia...
 

federica78

Aspirante Giardinauta
Guarda I siti Veganhome e saicosamangi.Li trovi anche un elenco dei prodotti 100%cruelty free e scoprirai che sono davvero tante le cose,per noi(uomini) che fanno soffrire loro(gli animali).Si inizia da poco,ma se ognuno fa il suo poco,penso io,qualcosa pian piano cambia....

grazie mille ho visitato i siti che mi hai consigliato e mi sono stati molto utili.....ripeto io non critico chi ha animali malati da curare però come dici tu se possibile ,e se ognuno fa il suo poco, anche se piano piano magari chissà....
 
P

Piera1

Guest
La Trainer se non sbaglio è cf, stesso problema lo ha avuto un mio cane e ho dovuto comprare su prescrizione medica Intestinal della Royal.
 

federica78

Aspirante Giardinauta
La Trainer se non sbaglio è cf, stesso problema lo ha avuto un mio cane e ho dovuto comprare su prescrizione medica Intestinal della Royal.

non lo so com'è la trainer so che compriamo quella perchè così ci è stato detto , mi devo informare meglio cmq se posso vorrei farmi fare una dieta bilanciata dal veterinario eliminando le crocchette visto che cmq è pure un problema fargliele mangiare...
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ho approfondito un po' la cosa sembra tutto tragicamente vero... il mio rivenditore di fiducia (è davvero un negoziante esemplare) ha infatti sospeso tutta la linea dei prodotti in questione.
 
P

Piera1

Guest
Con l'intestinal della Royal hai risolto ogni problema poi?


Si con la Royal ho risolto. La Trainer è cf ma ho letto su un forum che causa problemi urinari nei gatti. E il problema delle marchè è proprio quello, la qualità, una volta provai a cambiare marca di croccantini, più economici della Royal e soprattutto cf, dopo un pò Hugo per la prima volta in vita sua ha la cistite e ancor più grave il micio del ragazzo di mia figlia, Nello solo un anno e mezzo alimentato con gli stessi croccantini che avevo preso io finisce in clinica per 4 giorni, calcoli alla vescica che la lacerano, costo della degenza e cure 450 euro più farmaci e prodotti vari da comprare e deve essere alimentato con prodotti specifici e appartenenti alla lista nera. Io dopo l'episodio della cistite ritornai di nuovo alla Royal con cui i miei animali non hanno mai avuto niente.
 

thuya

Florello
Thuya ho scritto che non ci penso due volte perchè purtroppo conosco il problema degli alimeni per animali e vivisezione. Qui non si parla di come alimentare giornalmente il proprio gatto o il proprio cane ma di prodotti particolari legati a patologie. Se un tuo gatto avesse i calcoli o un cane soffrisse di problemi al fegato che faresti?

Ciao Piera (scusa se rispondo in tremendo ritardo ma non mi funzionava la rete internet a casa questi giorni!!)

guarda che io sono d'accordo con te!! che farei se avessi un gatto/cane che ha una patologia per cui serve un particolare prodotto?? LO USEREI!!! l'ho anche detto, è ovvio!! (il mio primo cane aveva problemi di cuori e sono andata avanti per anni con i prodotti della Hill's!!!)

la cosa che ci tenevo a dire era che quando compro qualcosa che non è cf, ci sto male davvero!!!
e lo stesso discorso vale per profumi, cosmetici ecc ecc.... infatti, se posso, evito sempre di acquistare cose di cui non conosco i retroscena!!!
 

federica78

Aspirante Giardinauta
la trainer a me è stata consigliata proprio dal mio veterinario per i problemi intestinali che ha il mio cane e mi ha assicurato che è una marca di qualità.....sono contenta che sia cf......i gatti purtroppo hanno una naturale predisposizione alle patologie renali....cmq volevo rngraziare thuya per il sito che mi hai consigliato l'ho visitato e mi è stato molto utile....e anche winnie, il sito saicosamangi è veramente molto interessante..... uno sguardo l'ho consigliato anche ad altri miei amici....
 
Ultima modifica:
Alto