• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi gli animali ridono?

Ba_Cicc

Giardinauta
Ma secondo voi gli animali ridono?
Secondo me si. Vi ho messo una foto del cane di una mia amica. Il grande Igor. E' simpaticissimo. ogni volta che vede qualcuno a lui simpatico se la ride. io per fortuna sono entrato nelle sue grazie. Ma non è l'unico cane che conosco e che ride.
 

aseret

Florello Senior
I gatti più filosoficamente sorridono, mai vista l'aria beata e soddisfatta con la bocca atteggiata al sorriso quando sono coccolati ?
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
:confuso: io spesso ho l'impressione che i miei gatti ridano!!!:eek:k07:
poi a volte li riguardo e dico: ma sono matta! come fanno a ridere che la smorfia della bocca è sempre con la stessa piega!

poi quando meno me l'aspetto, .....rieccoli che ridono!

:slow:
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
effettivamente, secondo lo sguardo o l'espressione che hanno, capisci cosa vogliono e il loro stato d'animo, quindi...ridono! :crazy:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Una persona invece mi ha detto che Tobia aveva un'espressione triste, a voi cosa sembra? Un pò mi ha fatto stare male questa cosa, forse ero io a trasmettergli tristezza? Eppure a volte mi sembrava di vederlo sorridere, nei momenti di coccole o spaparanzato sul divano.
Questa è la foto su cui ha fatto il commento la mia amica
DSCN0244.jpg
 
P

pinky

Guest
Sono convinta non solo che ridano, ma anche che in qualche modo riescano ad esprimersi................. il mio gatto mi chiama, a suo modo "mamma", quando arrivo sta pronto ad aspettarmi e mi saluta........e non sono matta!
Isotta, sai che il tuo gatto somiglia moltissimo al mio? Appena riesco posto la sua foto!:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Isotta, lo credo che era triste: vedere tutte 'ste palline colorate, luci, fili dorati e non poterli toccare....
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche secondo me gli animali hanno delle espressioni... ridono, stanno seri... pensierosi...
Ci pensavo proprio ieri, gaurdando la mia Mila, col lo sguardo perso nel vuoto, ed mi son chiesta "chissà a cosa pensa..." :rolleyes:

A volte quando mi guarda e strizza gli occhi mi sembra che mi sorrida, altre volte mi guarda con disappunto se tardo a darle la pappa...... altre volte..... eeeeehhhhhhh :hehe:

Che mondo fantastico quello dei nostri amici a 4 zampe.... troppe volte mi ritrovo ad invidiarli!!!
Capita anche a voi??? :ros:
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
:storto: io spesso .....vorrei capire cosa pensano quando guardano una cosa in particolare, o quando cacciano.....(IN CASA!) un topo finto, con tutti quei salti che gli fanno fare......

:crazy: mi chiedo anche cosa pensano di me,.....l'avranno capito che li adoro?
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Anche io a volte li invidio... Stanno li sempre spaparanzati... fanno quello che vogliono e soprattutto dormono quando vogliono... hanno sempre una casa o parte della casa a disposizione... se sono fortunati viaggiano con il padrone e non spendono niente... insomma sono un pò da invidiare.
Poi però penso che non resistereia fare una vita del genere.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Isotta ha scritto:
Una persona invece mi ha detto che Tobia aveva un'espressione triste, a voi cosa sembra? Un pò mi ha fatto stare male questa cosa, forse ero io a trasmettergli tristezza? Eppure a volte mi sembrava di vederlo sorridere, nei momenti di coccole o spaparanzato sul divano.
Questa è la foto su cui ha fatto il commento la mia amica
DSCN0244.jpg


Piu' che triste mi sembra un gatto con l'aria sofisticata, sapeva di essere bellissimo e allora ve lo faceva notare..... :love_4:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
ASSOLUTISSIMAMENTE SI!!!
Gli animali sopratutto cani , gatti (ma secondo me tutti i mammiferi) hanno sentimenti mooolto simili ai nostri, i cani ridono e ne sono sicurissimo ed anche i gatti, non ho proprio dubbi quando il mio cagnolino gioca con me e si diverte assume un'espressione inequivocabile di gioia molto molto simile al nostro sorriso.
Isotta: il tuo micione non mi sembra per niente triste ma sornione...atteggiamento tipico dei gatti...sembra meditare :)
 
L

Lalina88

Guest
siiii i cani ridono!!! io ho da qualche mese salvato un cagnolino dal canile! appena mi vede tira su le "labbra" e mi fa vedere un pezzettino di denti davanti e scondinzola mentre mi viene incontro!quindi non è di certo perchè mi vuole ringhiare,ma mi sorride! ne sono sicura!!
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
si anch'io ne sono convinta....
quando torno a casa e faccio vedere il guinzaglio al mio cane sfodera il suo miglio sorriso....a 6000 denti!!!! :D :D :D
come quando vede i miei genitori o mio fratello......
mentre quando vede il suo asciugamano per il bagno, si spiaccica nel muso l'espressione più triste che possiate mai immaginare!!!!! se lo vede la lav in quel momento mi denuncia!!! :froggie_r
 

ccTy

Giardinauta Senior
Siii anche secondo me ridono!
Ogni tanto la Ty fa proprio quella che io chiamo "la faccia che ride" perchè letteralmente ride.......!
 

ccTy

Giardinauta Senior
E guardate un pò cosa ho trovato riguardo al sorriso!

Nei cani più espressivi e reattivi è possibile osservare il “sorriso”: il cane increspa le labbra scoprendo gli incisivi. L’atteggiamento del cane è di sottomissione (una richiesta di tolleranza e di amicizia), e il “sorriso” dura pochi istanti. E’ un segnale di calma usato soprattutto verso l’uomo.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ridono,penso Di Si

La La Mia Gatta Nuna Chiacchiera Eccome .saluta . Risponde ,s'incavola,ti Chiama E Lo Fa Variando I Toni ...
 

annamanni

Giardinauta Senior
I cani ridono, i gatti ridono.... ed i cavalli? Quando facevo equitazione capitava spessissimo che qualche cavallino facesse i dispetti... sapeste come se la rideva dopo!!! :D :baf: :D Cmq, sono tanti gli animali, o meglio i mammiferi che ridono o sorridono. Certo ognuno ha le sue teorie ma io considero le esperienze quotidiane con i nostri simpatici amici meglio di qualsiasi teoria. :love:
Ciao
 
Alto