salmone fumato e cetriolo
Liligen... è bellissimo e dolcissimo leggere le tue traduzioni!!!
Si dice salmone affumicato ehehe... fumato è :smok:
salmone fumato e cetriolo
Liligen... è bellissimo e dolcissimo leggere le tue traduzioni!!!
Si dice salmone affumicato ehehe... fumato è :smok:
Sempre per Seya
Frittelle di mele
Ingredienti per 6 persone
3 grosse mele cotte
100 gr farina
1 cucchiaio zucchero
1 bustina lievito x dolci
cannella
olio x friggere
Preparazione
Preparare l'impasto delle frittelle schiacciando le mele cotte, unire lo zucchero, la farina, il lievito e la cannella (se piace). Friggere a cucchiaiate in abbondante olio. Passare quindi nella carta assorbente.
Note
Sono molto apprezzate dai bambini.
Se non piace la cannella si possono insaporire con la buccia del limone grattugiata e per i bambini cresciutelli con un goccio di cognac !!
Comunque in generale vado a periodi, come per tutto il resto. C'è il periodo in cui cucino, quello in cui sono invasata di giardinaggio, quello in cui mi dò alla decorazione e non c'è oggetto in giro per casa che non mi ispiri un fai da te, quello in cui leggo leggo leggo e così via...insomma sono discontinua di natura, però con le mani in mano non so stare.
Visto che ci siete , se vi va, raccontate un pò come usate i carciofi :li amo
Io li faccio col latte, oppure con lo spezzato (agnello o vitello) o con riso o tagliatelle all'uovo oppure come contorno con olio limone e bottarga .
uuuhhh la fritatta con le patate è BUONISSIMA!!! ricordo che era l'unico modo che avevano le mie ziette di farmi mangiare le uova. Prima passavano le patate tagliate sottili in un po' di olio e poi mettevano le uova... spettacoloooooosaa!!!
La facevo anche io con la cremaOppure un altro esperimento è stata la crostata doppia con crema pasticcera..
già! chissà come mai!Pure io li faccio con lo spezzatino, soprattutto di agnello...chissà come mai abbiamo le stesse tradizioni?! :confuso:
Deckina...dammi un po' di ricettine va là...che io li adoro quanto te...ma li faccio sempre e solo con le patate...mi servirebbe qualche buono spunto...grazissime:love_4: :love_4: