a me piace molto cucinare, ma raramente mi cimento in piatti strani ed elaborati, ho una cucina piuttosto tradizionale. mi piace molto fare le torte salate, i polpettoni, i primi, la polenta con sughi vari, al formaggio, con il sugo di mpomodoro con la salsiccia la carne trita e le costine di maiale, con il coniglio, con il cinghiale, i risotti in casa mia si mangiano quasi quotidianamente, l'insalata russa, e mille altre cose ancora. poi , a seconda delle stagioni, la cucina cambia molto. Il pesce lo cucina mio marito (è siciliano di messina quindi....) anche i dolci mi piacciono.
ah e adoro le zuppe di legumi!!!
Hai la ricetta della zuppa di fagioli alla veneta...o almeno così l'hanno chiamata...poi se è proprio alla veneta nin so...ma è troppo buonaaaaa:food:
sì sì ricetta di risotto alla salsa di limone, così faccio una cosa nuova, io lo faccio quasi sempre allo zafferano, ai funghi, ala trevigiana, alla salsiccia, alle verdure, ma ai limoni mai fatto!!!
domani la copio e la posto, ok? E' piaciuta a tanti però tieni conto che ha un sapore particolare...pur essendo delicato...cmq puoi regolare la quantità di limone per adattarla al tuo gusto personale.
mescolo sempre cosa intendi? che non ti stacchi proprio? io dopo che ho messo il riso, lo faccio sfrigolare un po' e poi comincio ad aggiungere brodo a mestolate e giro, ma non di continuo, ma molto spesso, poi, verso la fine (5 minuti prima) aggiungo una noce di burro.
PS: cos'hai sevis che non stai bene?