mizzega Lilli anche te mica scherzi, sei bravissima!!!!
c'ho gli occhi di fuori!!!
ricopio qui la pasta pasticciata.
pataciao
RICETTA PER PASTA PASTICCIATA ( 4 - 5 Persone )
INGREDIENTI :
1. Cipolla : 3 – 4 pezzetti
2. Olio extra vergine d’oliva : 2 -3 cucchiai
3. Carne trita x sugo : 2 etti e mezzo
4. Fontina ( non valdostana ) : 2 etti ( 1,5 etti nel sugo a fine cottura e mezzo etto a fettine sopra la pasta nella teglia )
5. Gorgonzola : 1 etto e mezzo
6. Spezie a piacere per insaporire il sugo in cottura
7. Dado di carne : 1 dado e mezzo ( cubetti )
8. Pelati : 1 scatola da frullare
9. Pasta mezze penne rigate : 500 grammi
10. Vino Bianco : mezzo bicchiere circa
11. Formaggio grana : grattugiato a piacere
12. Sottilette : 3 – 4 pezzi
PREPARAZIONE :
far soffriggere olio extra vergine di oliva e cipolla in una pentola . Dopo aver fatto rosolare bene la cipolla, aggiungere la carne trita e 1 dado e mezzo di carne.
Quando la carne è ben rosolata e ha preso colore, aggiungere mezzo bicchiere circa di vino bianco.
Subito dopo, levare la cipolla, aggiungere le spezie , una scatola di pelati, precedentemente frullati per bene, e un bicchiere d’acqua circa per rendere il tutto un po’ più liquido ( anche perché dovrà cuocere per circa 45 minuti ).
preparare l’acqua per la pasta , a sugo quasi pronto.
prima di spegnere il sugo e con la pasta quasi al dente, aggiungere i formaggi nel sugo ( fontina e zola ) e fateli sciogliere per bene. Accendere il forno a 180 C°.
Non appena la pasta è al dente, scolarla e riversarla assieme al sugo pronto, di nuovo nella pentola di cottura della pasta; mescolare tutto per bene e poi versare nella teglia.
Disporre bene la pasta nella teglia e poi aggiungere sopra i pezzettini di fontina, sottilette e grana grattugiato a volontà.
Mettere il tutto in forno a 180 C° ( per far gratinare il grana, alzare un pò di più il forno sul “grill” ), per 15 minuti circa ( vedere ogni tanto che non bruci troppo ) .
E' tutto scritto per bambini "spastici"
pikkè a mia mamma dico sempre: mami tu scrivimi tutto per bene perchè io non ci capisco niente, e lo sai....
k07: