aspettate ragazzi!!!!
perchè non vada tutto sperso, perchè non apriamo un post
dal semplice titolo
ricette
e ci riversiamo tutto il nostro sapere?
già! chissà come mai!
Carciofi col latte :
Pulire i carciofi dalle foglie più dure e tagliarli a pezzetti.
Farli soffriggere solo con l'olio e a metà cottura ricoprirli totalemente con il latte. Abbassare la fiamma e mescolare di tanto in tanto affinchè il latte riscaldandosi non fuoriesca :baf: .
Aggiungere il sale e far rapprendere il latte.
Possono essere surgelati già cotti e per scaldarli è sufficiente aggiungere un pochino di latte e all'occorenza un pizzico di sale.
Perfetta Decky...k07:
Frittelline di carciofi :
Pulire i carciofi eliminando le foglie più dure e tagliarli a listelli in modo che non siano troppo grossi.
In una terrina sbattere le uova aggiungendo poi la farina , un pò di latte ( o acqua - il latte le rende un pò più morbide e delicate )e il sale.
Una volta che la pastella sarà pronta , un pò gommosa ma non esagareratamente compatta, immergetevi i tocchetti di carciofo che verranno subito dopo immersi in olio bollente per un 5-7 minuti .
Alla vista devono essere dorate
Ma la pastella allora dev'essere particolarmente densa se non ho capito male...o no?:confuso:
Tagliatelle ai carciofi :
Dopo aver pulito e tagliato i carciofi, farli soffriggere con olio sale e aglio.
Abbassare la fiamma e farli cuocere per circa mezz'ora, finchè non diventeranno morbidi.
Lasciarli sfreddare per un quarto d'ora e cuocere le tagliatelle all'uovo.
Una volta scolate aggiungere un pezzetto di burro e rimetterle sul fuoco, unendo subito i carciofi in verde.
Idem! però posso guardare nel talismano se c'è qualche ricetta di frittata con carciofi :love_4:per le frittate sono negata...
Lilì, ma che meraviglia!!!
Guarda, ti bacerei sul nasino per questi piatti!
Non avevo mai provato il salmone con il cetriolo....
da fare assolutamente!
Ti va di scrivermi la ricettina di questo Chop Suey con salmone?!
...mi sa tanto di gustosissimo
...poi a me piacciono i piatti con contorno di verdure!
Ma in Québec si mangiano molte verdure?!
sai che pensavo di no!
io molto gnurant (ignorante!) :martello:
Io qui riformulo la mia richiesta di una sezione del forum dedicata alla cucina, di thread come questi ce ne sono moltissimi, sparsi, ed è un vero peccato che tutto questo materiale vada perduto ....
vino bianco pitiglianese (non è il massimo per il pesce, ma ci si accontenta)
il dolce lo porta Danila k07:
Eh ma la proposta sarebbe quella di renderla accessibile alle sole donne :lingua: :lingua: :lingua:Qui sono daccordissimo su un'ulteriore sezione nel forum.
Klosy sei cosi buffa!
Sai...non ho davvero un ricetta. È molto facile!
Fare saltare la verdura...cipolle, peperone, sedano, broccoli...e piselli mangiatutto...al fin...aglio e zenzero...
In oltra padella...calda...fave germogliate (chop suey...si dice fève germée, in francese)...fare saltare molto rapidamente....e mescolare alla verdura.
E il salmone...in forno con un po d'olio
Klosy, 40 anni fa, è vero...In Québec la gente non mangeva molte verdure...
Ma, sai...è grazie agli Italiani immigranti che coltivano molte verdure diverse...
Eh ma la proposta sarebbe quella di renderla accessibile alle sole donne :lingua: :lingua: :lingua:
No no G.Gladiatore sarebbe ammesso ad honoremuhm...Dek sarei quasi d'accordo con te, ma cosi ci perderemo le ricettine di Giuseppe Gladiatore! :martello: