• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate?

antylopenera

Apprendista Florello
Ah.... pardon, tornando all' argomento,
immagino che Olmo si aspettasse che più persone condividessero
il suo pensiero... Mi dispiace che si sia sentita offesa da qualche risposta.

Nella MIA coppia non esiste che io o mio marito usciamo per un caffè
o QUALSIASI altra cosa SOLI con una persona di sesso opposto,
ma siamo sereni e d' accordo, quindi non ci costa nulla EVITARE:
per fortuna, ci siamo trovati d' accordo sul concetto di coppia.

Al di là di quello che possiamo pensare noi, cara Olmo,
se l' episodio del messaggino è capitato anche al tuo uomo e ne avete riso,
non vedo dove sia il problema a ridere anche del tuo!
Voglio dire: ogni coppia si sceglie un SUO equilibrio
ed è giusto che vada bene ad entrambi.

Sevi

Fiorin Florello
bè, rileggo gli ultimi messaggi e mi rendo conto che stiamo deviando un po' dal discorso.. tu prima perchè ti eri persa?

Forse per lo stesso motivo tuo :astonished:

Ma anche perché non capivo alcuni post e relative risposte, poi ho riletto ed è stato + chiaro.

Era pure un modo per dire "Che succede?"...ma non sto a dire il perché, perché magari non riuscirei ad esprimermi come vorrei, e non è il caso, e poi verrebbe una lungaggine di quelle... :inc:

Vabbè...qualche OT scappa sempre sai...poi si torna in carreggiata, come si suol dire :lol: :tupitupi:

Lorena72

Giardinauta
Lorena, sei molto gelosa, ammettilo :D ma se questo piace al tuo ragazzo non vedo il problema :)QUOTE]
Gelosa? Abbastanza...:mazza:...:ciglione:...a parte gli scherzi lo siamo entrambi. Ma non per scarsa fiducia, ma forse per colpa delle esperienza passate, il non dare troppo peso alle amicizie femminili dei miei ex :squint:, mi ha portata ad essere quella che sono.:mazza: Poi ti dirò, io e il mio compagno stiamo sempre insieme, condividiamo tutto e non usciamo mai da soli con gli amici, cioè usciamo ma insieme, ma sta bene così a tutti e due...lui è il mio migliore amico e io la sua, ci facciamo di quelle risate insieme e poi siamo veri complici.:eek:k07: Poi c'è anche da dire che ci siamo conosciuti verso i 33 anni (ora 39)e prima di allora abbiamo avuto entrambi una bellissima adolescenza e diverse esperienze, sempre in giro, tutte le sere etc etc...quindi forse ora non sentiamo l'esigenza di andare a cercare chissà cosa...spero sia così per sempre, se non fosse comunque rifarei tutto esattamente come ora! :lingua: :Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
Ah.... pardon, tornando all' argomento,
immagino che Olmo si aspettasse che più persone condividessero
il suo pensiero... Mi dispiace che si sia sentita offesa da qualche risposta.

Nella MIA coppia non esiste che io o mio marito usciamo per un caffè
o QUALSIASI altra cosa SOLI con una persona di sesso opposto,
ma siamo sereni e d' accordo, quindi non ci costa nulla EVITARE:
per fortuna, ci siamo trovati d' accordo sul concetto di coppia.

Al di là di quello che possiamo pensare noi, cara Olmo,
se l' episodio del messaggino è capitato anche al tuo uomo e ne avete riso,
non vedo dove sia il problema a ridere anche del tuo!
Voglio dire: ogni coppia si sceglie un SUO equilibrio
ed è giusto che vada bene ad entrambi.

Vabbè...non mi aspettavo che qualcuno condividesse il mio pensiero (sull'amicizia possibile uomo/donna senza fraintendimenti..che per me può esistere anche se si è sposati con altre persone...)...La mia domanda era "cosa pensate di questo messaggio" che io ho interpretato come una "scorrettezza" fatta da uno quasi sconosciuto per distrazione..voi più lucidamente, più giustamente, forse, avete interpretato il messaggio come il mio ragazzo...ma non è per questa diversa interpretazione (avevo dubbi anch'io) che me la sono un pò presa,...me la sono presa per le risposte date prima di aver letto la domanda, solo come conseguenza delle risposte precedenti...così sono venute fuori allusioni per me spiacevoli....ma riconosco che fa parte dei rischi del forum..dei rischi che si corre ogni volta che si è se stessi, di ogni volta che ci si espone con chi non ci conosce. Un rischio che non mi viene d'istinto calcolare. Quindi sbaglia chi fa domande che possono essere "interpretate" da chi interpreta.....

Lorena72

Giardinauta
Vabbè...non mi aspettavo che qualcuno condividesse il mio pensiero (sull'amicizia possibile uomo/donna senza fraintendimenti..che per me può esistere anche se si è sposati con altre persone...)...La mia domanda era "cosa pensate di questo messaggio" che io ho interpretato come una "scorrettezza" fatta da uno quasi sconosciuto per distrazione..voi più lucidamente, più giustamente, forse, avete interpretato il messaggio come il mio ragazzo...ma non è per questa diversa interpretazione (avevo dubbi anch'io) che me la sono un pò presa,...me la sono presa per le risposte date prima di aver letto la domanda, solo come conseguenza delle risposte precedenti...così sono venute fuori allusioni per me spiacevoli....ma riconosco che fa parte dei rischi del forum..dei rischi che si corre ogni volta che si è se stessi, di ogni volta che ci si espone con chi non ci conosce. Un rischio che non mi viene d'istinto calcolare. Quindi sbaglia chi fa domande che possono essere "interpretate" da chi interpreta.....
Secondo me è che a volte si fa fatica a far capire pienamente quello che si vuole dire scrivendo con i messaggi, anche perchè non si ha il tempo di spiegare o rispondere a quello che l'altro a ribattuto...magari se ci fossimo trovati ad ascoltarti faccia a faccia, non ci saremmo fraintesi, tra tutti...:eek:k07:...vedi, anche adesso, sto facendo fatica a spiegare quello che voglio dire...:crazy:...và beh, dai, l'importante è chiarirsi! :hands13:

Lorena72

Giardinauta
forse, avete interpretato il messaggio come il mio ragazzo...QUOTE]
Esattamente quello che ho fatto io, magari sbagliando, mi sono messa nei panni del tuo ragazzo e ho reagito di conseguenza...cioè ho ragionato come se al posto tuo ci fosse il mio compagno, per questo forse ho reagito un pò male...:flower:

paolaas

Guru Giardinauta
.me la sono presa per le risposte date prima di aver letto la domanda, solo come conseguenza delle risposte precedenti..
Scusa ma qui non ho proprio capito.

E a differenza di come hai voluto interpretare il mio messaggio (che non voleva per niente essere offensivo) ritengo assolutamente normale che il tuo ragazzo possa essere geloso se (e qui correggimi, forse ho capito male io) tu non considereresti una sua scappatella come un tradimento (rovesciando i soggetti...)
Ripeto forse ho capito male io, la mia era una risposta semplicemente susseguente a questo, nessun giudizio o offesa.

antylopenera

Apprendista Florello
Anche per me, comunque, è stata una LEGGEREZZA che il tuo ex collega
poteva benissimo EVITARE, considerato che sei da 15 anni con il tuo uomo:
a parte che avrebbe potito evitare il "bella bimba" (un po' troppo confidenziale,
a mio vedere) e la frase "ho già voglia di rivederti" non mi sa di un amico
che ha SOLO voglia di riprendere un altro caffè.... :rolleyes:
...Anche l' ora fa molto: scritto alle 18:00 non avrebbe fatto
lo stesso effetto delle 23:25!
Scrivere un messaggio in tarda serata ad una donna che VIVE COL SUO UOMO
mi sembra come intrufolarsi un po' troppo maleducatamente
nell' intimità della coppia, che in quel momento può essere
tranquillamente impegnata a COCCOLARSI!!!

Mi sembra di aver capito che ha dato fastidio anche a te,
oramai l' equivoco è chiarito (almeno per te.... anche al tuo compagno
è scivolata via?), tutto come prima....

Qui non abbiamo GIUDICATO OLMO, eh...
Qui abbiamo espresso un parere personale sulla SITUAZIONE che ci hai proposto:
anche quando abbiamo radicata dentro di noi una certezza che
immaginiamo INDISTRUTTIBILE, dobbiamo mettere in conto
che possiamo essere gli UNICI, in una comunità, ad averla! :rolleyes:
Solo tu SAI come sei fatta: non sentirti MAI "offesa"
se uno FUORI DA TE può fraintendere le tue frasi o i tuoi atteggiamenti! :eek:k07:

:love_4::love_4::love_4:

Lorena72

Giardinauta
Qui non abbiamo GIUDICATO OLMO, eh...
Qui abbiamo espresso un parere personale sulla SITUAZIONE che ci hai proposto:
anche quando abbiamo radicata dentro di noi una certezza che
immaginiamo INDISTRUTTIBILE, dobbiamo mettere in conto
che possiamo essere gli UNICI, in una comunità, ad averla! :rolleyes:
Solo tu SAI come sei fatta: non sentirti MAI "offesa"
se uno FUORI DA TE può fraintendere le tue frasi o i tuoi atteggiamenti!
Anty cara sono pienamente d'accordo con te!!!:hands13: Brava, hai espresso semplicemente quello che volevo dire io ma non riuscivo a trovare le parole giuste...:confuso: :ros:

Olmo60

Guru Master Florello
Si può fraintendere in buona fede o in mala fede...io metto in conto la buona fede, ma quando ho ricevuto la risposta: forse c'è da chiedersi il perchè della tua reazione...beh, non c'è qui un'allusione maliziosa...? o dire: a me non è mai capitato...ma non mi sono mai creata le "occasioni"..? (come, appunto se quello che ho fatto io fosse "crearsi delle occasioni..).....A queste persone dico che non hanno capito o hanno voluto capire "male"...tutto qui..e la mia "tristezza", se vogliamo chiamarla così, ripeto, non deriva da ciò che uno personalmente pensa, ma dal sentirmi confermata in alcune risposte del fatto che, consapevoli o no, in buona fede o no, la società nella quale vivo è talmente abituata a vedere i rapporti umani, a vivere i rapporti umani come uno scambio "mercantile": io ti do se tu mi dai...che non riusciamo più a prescindere nella nostra testa questo "fattore base occulto,non detto e indicibile.."...Come se non potessero mai più esistere rapporti "disinteressati"..infatti, probabilmente, questo ragazzo, dal fatto che io gli ho dato il numero di telefono, ha capito che era un mezzo per uno scambio di qualcosa, e lui probabilmente lo ha ricevuto in questa ottica...D'altro lato anche per voi poteva avere questo significato, anche il messaggio era un dare( dare un segnale) che se io lo ricevevo( cioè se gli rispondevo in buona fede,credendolo neutro) avrei dato a lui la possibilità di fraintendermi ( e lo avrebbe fatto per "colpa" mia)...capite che in tutto questo ragionamento (giusto) c'è la morte di tutto ciò che chiamiamo "amicizia" "lealtà" "fiducia".....non siamo più "innocenti" perchè ci dobbiamo difendere dagli altri....E' solo un pensiero, di quelli che mi vengono ogni tanto......tempo per riflettere ne ho...........

Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Si può fraintendere in buona fede o in mala fede...io metto in conto la buona fede, ma quando ho ricevuto la risposta: forse c'è da chiedersi il perchè della tua reazione...beh, non c'è qui un'allusione maliziosa...? o dire: a me non è mai capitato...ma non mi sono mai creata le "occasioni"..? (come, appunto se quello che ho fatto io fosse "crearsi delle occasioni..).....A queste persone dico che non hanno capito o hanno voluto capire "male"...tutto qui..e la mia "tristezza", se vogliamo chiamarla così, ripeto, non deriva da ciò che uno personalmente pensa, ma dal sentirmi confermata in alcune risposte del fatto che, consapevoli o no, in buona fede o no, la società nella quale vivo è talmente abituata a vedere i rapporti umani, a vivere i rapporti umani come uno scambio "mercantile": io ti do se tu mi dai...che non riusciamo più a prescindere nella nostra testa questo "fattore base occulto,non detto e indicibile.."...Come se non potessero mai più esistere rapporti "disinteressati"..infatti, probabilmente, questo ragazzo, dal fatto che io gli ho dato il numero di telefono, ha capito che era un mezzo per uno scambio di qualcosa, e lui probabilmente lo ha ricevuto in questa ottica...D'altro lato anche per voi poteva avere questo significato, anche il messaggio era un dare( dare un segnale) che se io lo ricevevo( cioè se gli rispondevo in buona fede,credendolo neutro) avrei dato a lui la possibilità di fraintendermi ( e lo avrebbe fatto per "colpa" mia)...capite che in tutto questo ragionamento (giusto) c'è la morte di tutto ciò che chiamiamo "amicizia" "lealtà" "fiducia".....non siamo più "innocenti" perchè ci dobbiamo difendere dagli altri....E' solo un pensiero, di quelli che mi vengono ogni tanto......tempo per riflettere ne ho...........
Scusami Olmino cara ma non ti seguo più...:eek:k07:...hai chiesto un parere e ognuno ti ha risposto secondo le proprie idee e assolutamente non per puntarti il dito contro...davvero, mi dispiace che tu l'abbia presa così! :flower:

Olmo60

Guru Master Florello
Cara Lorena72, credimi se ti dico che sono serena...non mi piacciono le faccine, ma se mi piacessero ne metterei una...Anche il mio ragazzo, che adoro,per la sua sensibilità e per la sua intelligenza...eppure l'ha preso come voi, il messaggino, con le stesse vostre riserve...so che è un discorso "d'altri tempi" parlare di fiducia, oggi che siamo circondati da truffatori, ladri, delinquenti di ogni sorta...se rileggi quello che ho scritto la mia amarezza è quella di NON POTERSI PIU' FIDARE, e io che ostino a fidarmi perchè ci credo, 99 volte su cento sbaglio....Mi sono sentita il dito contro, come dici tu, solo in due risposte, e anche quelle, a ragionare a mente fredda, ci stanno perchè in un forum non ci si può mai capire veramente fino in fondo...quindi. Se ce l'ho con qualcosa,( se riesco a farmi capire), è con la società che ci circonda e con quello che, anche controvoglia siamo diventati, anzi, siamo stati costretti a diventare...e chi non si adegua è un'ingenuo/a. Credimi: dopo questo episodio dell'ex collega, me la devo costruire, questa benedetta corazza.........!

Lorena72

Giardinauta
Cara Lorena72, credimi se ti dico che sono serena...non mi piacciono le faccine, ma se mi piacessero ne metterei una...QUOTE]
Ok, è che a volte non si capisce , almeno io, il tono del messaggio...io ad esempio le ho sempre messe per farti arrivare un messaggio amichevole, anche quando non ero d'accordo con te...:eek:k07:

Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Cara Lorena72, credimi se ti dico che sono serena...non mi piacciono le faccine, ma se mi piacessero ne metterei una...Anche il mio ragazzo, che adoro,per la sua sensibilità e per la sua intelligenza...eppure l'ha preso come voi, il messaggino, con le stesse vostre riserve...so che è un discorso "d'altri tempi" parlare di fiducia, oggi che siamo circondati da truffatori, ladri, delinquenti di ogni sorta...se rileggi quello che ho scritto la mia amarezza è quella di NON POTERSI PIU' FIDARE, e io che ostino a fidarmi perchè ci credo, 99 volte su cento sbaglio....Mi sono sentita il dito contro, come dici tu, solo in due risposte, e anche quelle, a ragionare a mente fredda, ci stanno perchè in un forum non ci si può mai capire veramente fino in fondo...quindi. Se ce l'ho con qualcosa,( se riesco a farmi capire), è con la società che ci circonda e con quello che, anche controvoglia siamo diventati, anzi, siamo stati costretti a diventare...e chi non si adegua è un'ingenuo/a. Credimi: dopo questo episodio dell'ex collega, me la devo costruire, questa benedetta corazza.........!
Ti capisco, probabilmente se avessi letto lo stesso messaggio una 15ina di anni fa ti avrei risposto in un'altro modo...ma purtroppo o per fortuna le esperienze mi hanno portata ad essere quella che sono...io all'inizio pensavo volessi un consiglio su come comportarti con il tuo ex collega e infatti te l'ho dato il più sinceramente possibile come se stessi parlando con la mia migliore amica...e non intendevo dire che tu ti stavi creando l'occasione apposta, ma che per me quel tipo di rapporto poteva crearti problemi...cioè io davvero penso, ma di ognuno di noi, anche di me, che uscire da sole con altri ragazzi, anche se in buona fede, possa rivelarsi più avanti un pericolo per la propria coppia...poi, magari, siccome non ti conosco, tu sei il tipo di donna che potrebbe avere mille amici, uscire sempre da sola senza intaccare il rapporto con il tuo fidanzato...io parlo così per esperienza mia personale, come ho già accennato, in passato non ho dato troppo peso al vedersi con altre persone e l'ho pagata molto cara...capito perchè ho reagito così? :Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
Si può fraintendere in buona fede o in mala fede...io metto in conto la buona fede, ma quando ho ricevuto la risposta: forse c'è da chiedersi il perchè della tua reazione...

E qui, guarda... secondo me hai proprio frainteso. Ho letto anch'io quell'intervento (era all'inizio del topic) e l'avevo interpretato in tutt'altro modo: nel senso "non è che, magari pensandoci su, il messaggio non ti lascia completamente indifferente? Magari, in fondo, questa persona ti interessa un po' e ancora non te ne rendi conto..."

Mi rendo sempre più conto che le cose scritte su un computer spesso non portano esattantente il pensiero che vogliamo esprimere...

belpa

Master Florello

c'ho corazze da vendere, te ne regalo una io, valà,
che me ne rimangono sempre una cinquantina addosso-.-"
e son tutte taglia adattabile-.-"

paolaas

Guru Giardinauta
Insisto: perché corazza? perché cambiare? Tu rimani come sei e se capitano dei fraintendimenti, bhè fanno parte della vita....
(tanto anche se cambi e anche se metti tutte le corazze del mondo, loro capitano lo stesso!)

Alto