• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate?

antylopenera

Apprendista Florello
Temo di si,cara Olmo,almeno a me (da ragazza...:eek:k07:)è successo in più di un'occasione.Io per carattere(e forse geni toscani di mamma e papà,che il nascere e vivere a Genova non ha sopito....:D)sono espansiva ed aperta.Ora sono "fuori pericolo"ma da ragazza c'è stato più di un equivoco,così ho imparato ad esserlo solo con vecchi amici oppure con le donne.....:fischio:

MITICA Kelly: anche io, con la mia ESPANSIVITA',
nel tempo ho capito che è melgio CONCEDERLA solo a pochi ELETTI,
perchè EFFETTIVAMENTE sono sempre stata :storto: fraintesa, da ragazzina!

Detto questo, io sono gelosissima DEL MIO RAPPORTO,
quindi lo difendo da qualsiasi minaccia, sia femminile che maschile! :)
Senza ASSOLUTAMENTE voler giudicare chi lo fa, io
non uscirei MAI sola a prendere un caffè con nessuno del mio passato,
se non c' è mio marito con me,
forse perchè penso che mi darebbe fastidio se lui lo facesse,
CERTAMENTE perchè so che a lui non piacerebbe che lo facessi,
è una cosa che non sento come un' OPPRESSIONE
e mi comporto NATURALMENTE di conseguenza
(NESSUN MORALISMO o convinzione che basti non farlo,
perchè non mi venga fatto:
semplicemente è un atteggiamento che non mi piace, tutto qua).
Se mi arrivasse un messaggio in piena sera INOLTRATA
da un mio ex collega o un mio amico, ci terrei subito a far notare
all' IGNARO che nè a me (per prima) nè a mio marito fa piacere questo genere di
LIBERTA', tanto per bloccare immediatamente qualsiasi FILM si possa (LECITISSIMAMENTE) fare da "fuori" e per delineare bene i limiti del NOSTRO territorio.

Ovviamente, parlo della MIA realtà e del mio stato d' animo attuale.
Se la coppia è solida, penso che nessuno possa metterla a rischio:
qualche domanda potrebbe sorgermi se, all' arrivo di un messaggio
di un X del passato, mi sentissi in difficoltà......
Nessuna stranezza, per me, se il tuo compagno si sia risentito:
è TIPICO dell' uomo non sentirsi rispettato, in questi casi,
come se l' ALTRO mancasse di rispetto a lui (che spesso neanche conosce!)! :)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Guarda secondo me la differenza sessuale va considerata, eppure nessuna l'ha dimenticata più di me che ho persino dormito con amici, naturalmente fidati e ben conosciuti, ma solo perché non li vedevo neanche lontanamente come uomini, come attrazioni sessuali o come minacce, il che magari mi faceva esagerare con la familiarità. Mi hanno sempre rispettato, nel senso che nessuno ha mai approfittato della mia fiducia ma ho scoperto in seguito che segretamente avevano altre idee.

K

Kelly Genova

Guest
Guarda secondo me la differenza sessuale va considerata, eppure nessuna l'ha dimenticata più di me che ho persino dormito con amici, naturalmente fidati e ben conosciuti, ma solo perché non li vedevo neanche lontanamente come uomini, come attrazioni sessuali o come minacce, il che magari mi faceva esagerare con la familiarità. Mi hanno sempre rispettato, nel senso che nessuno ha mai approfittato della mia fiducia ma ho scoperto in seguito che segretamente avevano altre idee.
Più frequento questo forum più scopro che noi donne continuiamo ad avere esperienze sempre uguali,anche se sono passati taaaanti anni! :eek: Idem per me,cara Violetta:estate della maturità,viaggio in Inghilterra e Scozia,gruppo di compagni di scuola amici da 5 anni.Anche io ho dormito cameratescamente con loro,anche io mooolti anni dopo ho scoperto che forse per qualcuno era diverso....:rolleyes:

paolaas

Guru Giardinauta
SEcondo me non siamo noi che dovviamo cambiare il nostro modo di porci verso gli altri solo non dobbiamo prendercela se poi fraintendono (basta chiarire l'equivoco, che problema c'è?).

Il fatto che questo ragazzo probabilmente si sente attratto da te, gli interessi, e questo lo porti a provarci, anche qui non ci vedo niente di male.
Io parto dal presupposto che "domandare è lecito e rispondere è educazione".
Metti che anche tu ti fossi resa conto di essere interessata e magari sarebbe potuta nascere una bellissima storia d'amore, anch'io fossi stata lui non avrei rinunciato a questa possibilità. Direi che quantomeno è stato coraggioso.
Se invece è solo un marpione, bhè pazienza, tanto a te non interessa (che tipo era lo avresti capito solo se il discorso tra voi fosse andato avanti).
Quante volte nella mia vita ho detto no (sempre accompagnato da un GRAZIE) quando qualche ragazzo ha fatto capire un suo interesse nei miei confronti. In fondo fa piacere sapere di piacere, no?
E' il caso di arrabbiarsi solo quando il No non basta.
A volte anche una bella amicizia nasce proprio da un inizio così: uno ha un interesse e lo dimostra, l'altro dice che non ricambia ma la stima rimane da parte di entrambi e comincia una vera amicizia, di quelle che dici che piacciono a te, asessuata....

Lorena72

Giardinauta
Anche io sono sempre stata abbastanza ingenua (parlo di parecchi anni fa :cry:), proprio perchè in buona fede...ho sempre avuto tanti amici maschi quante amiche femmine e devo dire che quando mi sono diciano "sistamata", sono spariti tutti...chissà come mai? :confuso:...

Nicki.ta

Giardinauta
Scusa il ritardo OLmo, ma ho trovato ora il tuo 3d, per quanto mi riguarda quoto in pieno quello che ha detto Sevi ... poi, scusa, ma perchè se la maggioranza delle persone legge quel msg come equivoco, deve esserlo per forza? Dovresti legger i msg che mando io ai miei amici ... sono pieni di bacetto, abbracci e ciao bel fanciullo, che vuol dire sono un tipo espansivo, lo sono sempre stata, non è che vado con tutti ...ci mancherebbe !!!!! Normalmente chi mi conosce sa come sono fatta e non equivoca, se lo fa di solito gli faccio notare l'errore, se poi persevera allora si, lo taglio e basta. Nel tuo caso io non gli risponderei neppure, aspetterei che capiti il discorso o che si rifaccia vivo, insomma gli darei il beneficio del dubbio... per quanto riguarda il tuo ragazzo, beh, penso che dopo tutti questi anni forse ti dovrebbe conoscere un po' meglio, va beh che io sono anomala e, come ho gia' spiegato, non concepisco la gelosia, pero' lui dovrebbe sapere come sei fatta tu e fidarsi di te... La cosa importante che voglio dirti è comunque di non cambiare mai, sono piu' che certa che bisogna sempre essere se stessi, per ogni delusione trovata sul cammino ci sono molte persone valide che non fraintendono, fidati, è vero che la madre dei belinoni è sempre incinta ma al mondo non esistono solo i cretini ... io do sempre il beneficio del dubbio, poi decido con calma dopo aver conosciuto meglio le persone ... e sbaglio di rado, te lo garantisco !!!!

elena_11293

Master Florello
una cosa che ho imparato nel tempo, e mi ci è voluto davvero un sacco per capirla perché di carattere tenderei a mettere in atto altro, è che in qualsiasi tipo di relazione con gli altri (quindi indipendentemente dal genere) è sempre di buon senso (per se stessi, prima di tutto) aprire gradualmente, invece di lasciar entrare chiunque e comunque salvo poi dover alzare un muro all'improvviso per ovviare ad eventuali risultati non graditi.
è una pratica non culturale ma energetica. prova a pensare a te stessa come a una casa: la tua porta la apri e l'offerta di ospitalità e uso di tutto ciò che vi è li offri a chiunque conosci? per dire, sai solo tu quali sono i tuoi limiti e quanto sei disposta a reggere delle conseguenze di una scelta di quel tipo, ed è solo su quello -quindi molto personale e variabile- che ci si può davvero regolare secondo me. c'è chi ha case che son porti di mare e lo ama, chi invece non fa entrare nemmeno i parenti o gli amici più stretti, si sa, chi invece apre a poco a poco via via che conosce la persona, fino a giungere magari a scambiare inviti a cena e quant'altro..
intendo, per me non si tratta di cultura, sesso o simili, solo di quello che ognuno di noi sente giusto per sé. se lo si conosce, se ne si ha coscienza, ci si sa regolare con maggior facilità e di lì nn accadono poi molti fraintendimenti, e caso mai accada è piuttosto facile fare un passo indietro.
molto pragmaticamente, intendo dire che essere sempre o neri o bianchi con tutti non funziona molto bene nella vita, esistono gradi di intimità tra cui scegliere così come esistono contesti diversi (sociale, pubblico, personale, intimo..) che, sì, hanno un qualche tipo di regole di condotta se li si vuole vivere al meglio, i cui confini poi possono cmq essere oltrepassati quando lo si desidera e in accordo.
nella mia vita muovermi in questo modo sta funzionando bene e mi permette di non sentirmi più in balia degli eventi. le sorprese capitano ancora, ma non mi sbatacchiano come prima!, e sentire di star scegliendo l'esperienza che voglio vivere invece di vedermi capitare addosso qualsiasi cosa è decisamente piacevole.
sarà che di avventure di vita con tutte le loro conseguenze ne ho vissute a sufficienza per cui ora preferisco scegliere, cmq di base per me resta davvero valido l'aprire o chiudere quanto si sente di fare quando si sente di farlo, senza invece seguire stili di comportamento predefiniti a priori che della realtà dell'ambito, dei singoli e del momento nn san nulla..

ah, un modo buono per ascoltarsi in quello e quindi poi decidere cosa sia meglio per noi è sempre l'astenersi dal 'giudicare' e presumere(sia in bene che in male), perché obnubilano la capacità di sentire cosa sta realmente accadendo e come desideriamo regolarci in conseguenza, il che io trovo sia l'unica cosa che può darci sempre la miglior direzione per noi stessi, indipendentemente dalle circostanze e dalle persone coinvolte.

:Saluto:

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, la mia casa e' sempre stata un porto di mare, la mia porta e' sempre aperta a chiunque ... e' vero, e' una scelta personale, ma se uno e' cosi' perche' mai dovrebbe cambiare ? Tanto le delusioni le prendi anche da chi credi di conoscere da una vita ... preferisco essere fraintesa e dover mettere a posto le cose che rinunciare a me stessa! Poi, comunque seguo sempre il mio istinto, sara' che sono sempre stata piuttosto empatica, ma raramente sbaglia ...

Nieves

Giardinauta Senior
:confuso: sto cercando di immedesimarmi nella situazione...e l'unica cosa che mi vien da pensare è: e se il messaggio fosse arrivato a mio marito ??? :muro: Pensaci...

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Parola di uomo: il messaggio è inequivocabile.
Quando si scrive un messaggio del genere, si intende "stuzzicare" l'altra persona. Se ci sta bene, altrimenti amici come prima.
Il punto non è che a noi uomini interessi solo il sesso.
Il sesso ci piace, e io personalmente non credo che chiedere ad una ragazza di fare sesso sia chiederle un sacrificio. Forse è così in Italia, dove c'è una concezione "strana" del sesso, per cui la donna deve farsi in qualche modo "desiderare", come se non piacesse anche a lei.
Dove vivo io, forse i ruoli si sono quasi capovolti, o forse semplicemente c'è molta più parità tra i sessi, ed è assolutamente comune che siano le ragazze ad esporsi e a fare avances. E il tutto è molto più tranquillo, se uno ci prova non è visto come "un marpione" o comunque in modo negativo, e se una ci prova non è vista come una "donna facile".

Tuttavia, tornando al panorama italiano, io non vedo nulla di strano in quel messaggio.
L'intento è inequivocabile, e non mi sembra niente di pazzesco. Il mondo non è fatto solo di persone che rispettano l'integrità della coppia. Esistono persone che tradiscono il partner senza pensarci un secondo, qualcuno che si fa qualche scrupolo ma poi lo fa lo stesso, e coppie che invece non si fanno alcun problema.
Come ha detto Paola, domandare è lecito...

artemide

Florello Senior
scusa Olmo, ma se vi conoscete appena, collega o non collega, perchè gli hai dato il tuo numero di cell.?
secondo me, avendogli dato il numero di cell. lui avrà inteso (a torto) che potrebbe esserci uno spazio per lui tra te è il tuo compagno... squallida la cosa, ma certe menti purtroppo non sono ancora aperte a una semplice amicizia tra uomo e donna

antylopenera

Apprendista Florello
Mito CHE!!!
Io, comunque, quando ero LIBERA, non ho MAI mancato di fare avances
a ragazzi che mi piacevano.
Inorridisco quando mia madre continua a FISSARSI
con la CAVERNICOLATA delle donne che subiscono e gli uomini che si divertono e usano:
nei miei GIOCHI DI LETTO, mi sono SEMPRE "divertita" tantissimo,
non ho mai USATO nè tantomeno mi son sentita usata!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Mito CHE!!!
con la CAVERNICOLATA delle donne che subiscono e gli uomini che si divertono e usano:
Ecco, alla domanda "cosa apprezzate di una donna" proposta da Elena, questa è una delle risposte che apprezzo.
Non ho davvero niente da aggiungere a quanto detto da antylopenera, che tuttavia per buona parte degli italiani potrebbe creare disappunto, disgusto e orrore.

lalle

Florello
Mito CHE!!!

... ma ce n'è un'altra uguale ....?! :lol::hands13:

Alto