• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate?

Lorena72

Giardinauta
Ecco cosa mi è successo questa sera: ore 11,25 mi arriva un messaggio nel telefonino " Ciao bella bimba..ti stavo pensando..ho già voglia di rivederti e ascoltare il tuo fantastico toscano..a presto..un bacione e buona notte:"QUOTE]
Ciao Olmo, secondo me ci sta provando alla grande! Io fossi in te non gli risponderei nemmeno...e se dovesse insistere gli direi chiaro e tondo come la penso...insomma a me darebbe tanto fastidio se il mio compagno dovesse dare "corda" ad una collega o ex collega o conoscente etc. Rischi di creare equivoci e di dare inutili preoccupazioni al tuo fidanzato...oltretutto si sa com'è: "da cosa nasce cosa", meglio spegnere subito qualsiasi possibile scintilla...

Olmo60

Guru Master Florello
diciamo che sì, purtroppo molti (non tutti) uomini sono convinti che comunque bisogna tentare, può andare bene o no, però loro tentano. Lui non conoscendoti bene può sperare che magari sei stanca del tuo rapporto proprio perché "da 15 anni", che magari sei una che si lascia andare ogni tanto, magari pensa anche di essere irresistibile. Secondo me l'idea di raccontargli le conseguenze del suo messaggio è buona perché è un modo indiretto per fargli capire che è stato inopportuno e che hai un rapporto trasparente con il tuo uomo. se non capisce così, ed è possibile perchè alcuni sono di coccio, allora passi prima ad ignorarlo e se insiste, alle maniere forti.
Sulla eccessiva trasparenza devo dar ragione a root: se una cosa per te non è importante, parlo di sciocchezze naturalmente, ma per l'altro può diventare motivo di agitazione non trovo sia necessario dirla a tutti i costi. E sull'amicizia tra uomo e donna ci credevo tanto, avevo diversi amici uomini, però molti alla fine si sono rivelati interessati e falsi, quindi addio amicizia. Ma forse ho sbagliato io ad essere troppo amica senza pensare a fraintendimenti vari.

io non posso sapere cosa pensa questa persona: so quello che gli ho detto io e come mi sono posta...sul lasciarsi andare, ogni tanto, non fa parte della mia personalità: anche se ammetto che all'altro (al mio compagno) possa capitare e non ne farei una questione (se è solo sesso)..io su questo specifico argomento, ho un'idea che non ho mai trovato in nessuno...da parte mia non mi è mai capitato di essere "attratta" da qualcuno, se sono innamorata, se sto con una persona...le volte che sono stata "attratta" (ma ero giovane) ho prima lasciato il mio partner....non potrei mai vivere una situazione di doppiezza....e quello che mi è capitato ora lo dimostra..e mi dimostra che ci si fraintende non quando si dicono delle cose, volendone dire altre, ma quando non si è sulla stessa linea...Forse essere espansivi fa supporre?

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco cosa mi è successo questa sera: ore 11,25 mi arriva un messaggio nel telefonino " Ciao bella bimba..ti stavo pensando..ho già voglia di rivederti e ascoltare il tuo fantastico toscano..a presto..un bacione e buona notte:"QUOTE]
Ciao Olmo, secondo me ci sta provando alla grande! Io fossi in te non gli risponderei nemmeno...e se dovesse insistere gli direi chiaro e tondo come la penso...insomma a me darebbe tanto fastidio se il mio compagno dovesse dare "corda" ad una collega o ex collega o conoscente etc. Rischi di creare equivoci e di dare inutili preoccupazioni al tuo fidanzato...oltretutto si sa com'è: "da cosa nasce cosa", meglio spegnere subito qualsiasi possibile scintilla...
Ecco :"da cosa nasce cosa"..è esattamente quello che mi ha detto il mio ragazzo e io mi sono arrabbiata e offesa...

belvedere

Giardinauta Senior
Ecco cosa mi è successo questa sera: ore 11,25 mi arriva un messaggio nel telefonino " Ciao bella bimba..ti stavo pensando..ho già voglia di rivederti e ascoltare il tuo fantastico toscano..a presto..un bacione e buona notte:" Il mio ragazzo era sul divano e dal momento che gli dico tutto, quando mi ha chiesto chi fosse a quell'ora ho detto del messaggio e che ci ero rimasta un pò "basita"..Qualche giorno fa avevo incontrato questo ragazzo, che era stato un mio ex collega di lavoro, dopo 4 anni che non ci incontravamo. Caffè insieme, lunga chiacchierata sul lavoro e sui vecchi colleghi..poi prima di salutarci mi ha proposto di venirmi a trovare con la sua moto e magari, se ero d'accordo, andare a fare un giro in moto insieme...Premetto che per me non c'è niente di strano se si tratta di amicizia, ma ho risposto che avrei parlato con il mio ragazzo, infatti a lui avevo già detto di questo incontro, e eravamo arrivati al ragionamento che, fare un giro in moto non era molto opportuno, soprattutto perchè, effettivamente, io questa persona la conosco poco...solo qualche mese come collega..di lui non so altro..La telefonata io l'ho giudicata "importuna" per l'orario, mentre il mio ragazzo l'ha trovata "equivoca": per lui questo "ci prova"; per me è solo un single che non si è reso conto dell'ora tarda..per lui io lo giustifico; (e questo lo fa inc..) per me non so come giudicarlo perchè non lo conosco: come faccio a dire per certo che "fa finta di non capire" che ho un compagno?...Adesso non so come è meglio che mi comporti con questo tipo: lo chiamo e gli dico che ci sono rimasta male, della telefonata? Lo chiamo e mi inc..? Aspetto di rivederlo per caso, per chiarire?...Voi come la pensate?

1- a casa mia dopo le 21,30 chiamano solo i familiari e solo per motivi seri. le persone che provano a chiamare o mandare msg in orari strani per me si qualificano da sole. Io lo considero una forma di invadenza bella e buona, peraltro non autorizzata
2 - uno conosciuto sul lavoro per pochi mesi che scrive "ciao bella ti stavo pensando" o è uno spiritosone o ci prova
3 - dipende se vuoi fare la disinvolta/spiritosa e liquidarlo con una battuta buffa oppure seria/tranciante.
io farei finta di non aver ricevuto il msg, se insiste capirai dal tenore del msg come rispondere a tono.

Olmo60

Guru Master Florello
Quanto al "beneficio del dubbio" ti capisco benissimo :astonished:

Poi sai...noi magari abbiamo recepito il messaggio in un certo modo anche perché non sappiamo bene che tipo di linguaggio, e di confidenza quindi, voi due usate di solito :eek:k07:

Un "ciao bella bimba", e comprensiva proposta di giro in moto, può essere simpatico e carino, davvero.
Solo che tu hai sottolineato il fatto che, cmq, vi conoscete pochino, ciò non toglie che un linguaggio + confidenziale possa esistere lo stesso, e sarebbe pure bellissimo :hehe:

Il succo è: sai tu qualcosa del suo carattere, del suo modo di parlare, di interagire.
E siccome gli hai parlato tanto del bel rapporto di 15 anni col tuo "lui"...se ci provasse sarebbe pure un tantino gnucco :inc: (oltre che magari gnocco eh...chi può saperlo? :lol:...battutaccia, scusa :ros:)
Sulla sola base di quelle parole tenderei a pensare che probabilmente ha frainteso qualcosa, ma non sentirti in colpa per questo, non è il caso :flower:

Per come lo conosco io è un ragazzo semplice, alla mano, molto cordiale e "simpaticone"..non mi ha mai dato modo di "pensare che"...io poi con gli uomini mi comporto esattamente come se fossero donne...non ci vado al cesso insieme, ma detto questo, non considero affatto la differenza "sessuale"...per esempio, con il mio vicino, sposato con un figlio grande, (sono amica della moglie) se si trova a casa da solo e non ha niente da mangiare per pranzo, mi sembra normale (e per me lo è) dirgli: se ti va un piatto di spaghetti alla carbonara, vieni di qua, che me lo sto preparando..!!..Eppure, se la realtà in cui viviamo, se nella testa degli uomini c'è solo una cosa, se ecc..anche questo potrebbe equivocare......

Lorena72

Giardinauta
Ecco :"da cosa nasce cosa"..è esattamente quello che mi ha detto il mio ragazzo e io mi sono arrabbiata e offesa...
Olmo guarda che non ti devi offendere...non è che il tuo ragazzo non si fida di te, semplicemente è prudente e sicuramente tiene a te...a me non è mai capitato di tradire ma non mi sono mai nemmeno trovata nella situazione e non mi sono mai creata le "occasioni"...io credo che a tutti può capitare, sta a noi non mettersi nella situazione sbagliata...non so se mi sono spiegata. Io non uscirei mai da sola con un ragazzo che non sia il mio, primo perchè ho un profondo rispetto per il mio "Amore", secondo perchè non sento l'esigenza di trovarmi un'altro, anche se solo amico...se ho bisogno di una compagnia diversa dal mio "lui", mi vedo con le amichE o con mia sorella...scusa ma perchè ti sei offesa?

paolaas

Guru Giardinauta
Rispondigli: "perché non ci vediamo il giorno x e vieni a prendere un caffè con me e pincopallo (ndr: il nome del tuo ragazzo)...."
Vedi cosa risponde...

Vagabonda

Florello Senior
più che pensare al perchè lui ha mandato il sms, io mi fermerei a riflettere sulla tua reazione.... Non è che magari qualcosa si è acceso dentro di te?

belvedere

Giardinauta Senior
Mi dite tutti la stessa cosa....mi viene da piangere...perchè un uomo e una donna non possono trovarsi e essere amici come un uomo e un uomo? C'è sempre "quello" di mezzo?..per me un messaggio del genere lo leggo come un complimento (neutro, che in sè non vuole dire niente..+un saluto affettuoso..) invece mi ritrovo a chiedermi: cosa ho sbagliato?...Perchè se è vero la vostra ipotesi, qualcosa ho sbagliato..
A questo ragazzo ho parlato del grande rapporto che c'è da 15 anni con il mio compagno: non ho equivocato..allora?
Ma tutto questo mi porta a pensare che è una grande balla quello che ci diciamo quando parliamo di "essere se stessi": se non avere pregiudizi porta a questo...Sono stata "TROPPO" me stessa? e più in generale ('che non vorrei che questo discorso ruotasse solo intorno a questo episodio..) una donna deve SEMPRE stare sull'"all'erta" quando si confronta con un uomo?...Gli uomini pensano veramente, ma veramente a una cosa sola?...Io non riesco a digerirlo, questo discorso...mi sembra di essere tornata negli anni '50...

che tu sia libera o no, se un uomo è attratto da te poco gli importa.
non è una balla che esiste l'amicizia tra uomo e donna.

Però se oltre all'amicizia entrambi sono attratti l'uno dall'altra a quel punto si chiama amore.
Se uno dei due è attratto e l'altro no allora è sf...ortuna. E di solito quello attratto cerca di coltivare il rapporto nella illusoria speranza che prima o poi le cose si trasformino....
Se nessuno dei due è attratto dall'altro ALLORA SI, può essere schietta amicizia.

questo lo dico senza pregiudizio per gli uomini. Io per prima mi sono trovata a fare l'amica devota di persone con cui avrei voluto avere una storia. Ma se c'è attrazione fisica non vi è motivo perchè due persone LIBERE non abbiamo una storia sentimentale che vada oltre alla amicizia. Se invece non sono libere e provano attrazione è saggissimo non frequentarsi.

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Non capisco perché tu ti sia offesa. Se dici che il tuo compagno ha tutte le possibilità di fare sesso con chi vuole è logico che lui pensi che per te possa valere lo stesso (ed evidentemente in questo senso il tuo compagno è di vedute meno "aperte")

miciajulie

Fiorin Florello
'da cosa nasce cosa' mi avrebbe fatto imbufalire. lo ammetto. perchè contempla anche una tua 'partecipazione'. certo che la partecipazione il galantone dell'sms, se tu accetti, può presumerla. sbagliando ma può presumerla. e ripeto, di certo non passerà da cretino ammettendo che ci ha provato, quindi, attendi, e speriamo che se il prossimo contatto ci sarà non sia un invito come il precedente, ma qualcosa di assolutamente chiaro. io ooooodio i lumaconi!

Olmo60

Guru Master Florello
Da quello che è stato scritto fino ad ora traggo delle conclusioni logiche:
1) Ci diciamo "uguali" ma non sempre..infatti nei rapporti interpersonali una donna deve a) tener conto di avere di fronte un uomo (che quasi sempre ci prova, a prescindere, b) quindi stare attenta a come si esprime/pone per non dar adito a fraintendimenti
2) possibili fraintendimenti vanno a scapito della donna, perchè è lei che si è posta "male" prima ancora di dire che è lui un idiota.
3) Ci diciamo liberi, ma questa è un'illusione accettata, dal momento che il rapportarsi segue delle regole ferree
4) Se quando parlo con un uomo mi armo di queste verità di base, è un'illusione anche poter parlare di "essere se stessi" come di una qualità positiva: infatti in questo ambito diventa un disvalore, una "mancanza" da correggere.
5) Chi è se stesso, in trasparenza e in buona fede, all'apparenza è apprezzato, ma d'altra parte, è anche un ingenuo/a che al giorno d'oggi ha valenza negativa.
6) Quello che propagandiamo a parole, non è poi vero nei fatti?....La realtà è duplice..?

Sevi

Fiorin Florello
Per come lo conosco io è un ragazzo semplice, alla mano, molto cordiale e "simpaticone"..non mi ha mai dato modo di "pensare che"...io poi con gli uomini mi comporto esattamente come se fossero donne...non ci vado al cesso insieme, ma detto questo, non considero affatto la differenza "sessuale"...per esempio, con il mio vicino, sposato con un figlio grande, (sono amica della moglie) se si trova a casa da solo e non ha niente da mangiare per pranzo, mi sembra normale (e per me lo è) dirgli: se ti va un piatto di spaghetti alla carbonara, vieni di qua, che me lo sto preparando..!!..Eppure, se la realtà in cui viviamo, se nella testa degli uomini c'è solo una cosa, se ecc..anche questo potrebbe equivocare......

Sì, faccio anch'io così con chi conosco bene, ma anche non...dipende.
Mi pare normalissimo e gentile, e sarebbe alquanto sciocco nonché anacronistico, pensare non lo sia :inc:
Marò mica siamo al tempo delle caverne! :lol:

La realtà in cui viviamo è fatta di persone.
Ognuna, come dicevi in un altro topic, a sé stante.
Ogni rapporto, quindi, anch'esso è a sé stante; che ci si conosca poco o tanto...soltano quelle due persone in particolare possono giudicare cosa possono permettersi oppure no :hehe:

A volte ci può essere estrema confidenza, di linguaggio...o anche gesti, perché no? ma è ovvio che non ci può essere l'equivoco laddove c'è chiarezza.
Così com'è altrettanto ovvio che, dove c'è chiarezza in quel senso, nessuno dei due voglia oltrepassare la cosiddetta "soglia", anzi...per meglio dire...l'idea non sfiora nemmeno, non passa neanche per l'anticamera del cervello, questo intendo :rolleyes:

Sì, esattamente come fossero donne, ma anche meglio, nel senso che è un universo opposto...quindi questa libertà ha ancora + valore, in un certo senso.
Chissà se mi spiego :storto:

K

Kelly Genova

Guest
Forse essere espansivi fa supporre?
Temo di si,cara Olmo,almeno a me (da ragazza...:eek:k07:)è successo in più di un'occasione.Io per carattere(e forse geni toscani di mamma e papà,che il nascere e vivere a Genova non ha sopito....:D)sono espansiva ed aperta.Ora sono "fuori pericolo"ma da ragazza c'è stato più di un equivoco,così ho imparato ad esserlo solo con vecchi amici oppure con le donne.....:fischio:

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo guarda che non ti devi offendere...non è che il tuo ragazzo non si fida di te, semplicemente è prudente e sicuramente tiene a te...a me non è mai capitato di tradire ma non mi sono mai nemmeno trovata nella situazione e non mi sono mai creata le "occasioni"...io credo che a tutti può capitare, sta a noi non mettersi nella situazione sbagliata...non so se mi sono spiegata. Io non uscirei mai da sola con un ragazzo che non sia il mio, primo perchè ho un profondo rispetto per il mio "Amore", secondo perchè non sento l'esigenza di trovarmi un'altro, anche se solo amico...se ho bisogno di una compagnia diversa dal mio "lui", mi vedo con le amichE o con mia sorella...scusa ma perchè ti sei offesa?
Per me un amico equivale un amica: non considero la diversità sessuale un motivo per escludere a priori...cosa è importante, per me è la sincerità: il dirsi tutto e il discutere di tutto, poi un accordo al centro si trova sempre..mi sono offesa per il fatto che lui abbia potuto anche solo supporre "da cosa nasce cosa": come se non mi conoscesse...ma capisco che può essere stata una frase di "gelosia" che gli è scappata..io odio la gelosia...

K

Kelly Genova

Guest
Da quello che è stato scritto fino ad ora traggo delle conclusioni logiche:
1) Ci diciamo "uguali" ma non sempre..infatti nei rapporti interpersonali una donna deve a) tener conto di avere di fronte un uomo (che quasi sempre ci prova, a prescindere, b) quindi stare attenta a come si esprime/pone per non dar adito a fraintendimenti
2) possibili fraintendimenti vanno a scapito della donna, perchè è lei che si è posta "male" prima ancora di dire che è lui un idiota.
3) Ci diciamo liberi, ma questa è un'illusione accettata, dal momento che il rapportarsi segue delle regole ferree
4) Se quando parlo con un uomo mi armo di queste verità di base, è un'illusione anche poter parlare di "essere se stessi" come di una qualità positiva: infatti in questo ambito diventa un disvalore, una "mancanza" da correggere.
5) Chi è se stesso, in trasparenza e in buona fede, all'apparenza è apprezzato, ma d'altra parte, è anche un ingenuo/a che al giorno d'oggi ha valenza negativa.
6) Quello che propagandiamo a parole, non è poi vero nei fatti?....La realtà è duplice..?
Mesà di si........:(

Olmo60

Guru Master Florello
più che pensare al perchè lui ha mandato il sms, io mi fermerei a riflettere sulla tua reazione.... Non è che magari qualcosa si è acceso dentro di te?

L'unica cosa che si è accesa dentro di me è l'impossibilità di comunicare in modo pulito con i "quasi estranei" e la consapevolezza, quasi certezza, dai vostri messaggi che nella mia testa c'è un mondo che non c'è nella realtà...per questo qualche post addietro ho detto che mi viene da piangere.....

Olmo60

Guru Master Florello
che tu sia libera o no, se un uomo è attratto da te poco gli importa.
non è una balla che esiste l'amicizia tra uomo e donna.

Però se oltre all'amicizia entrambi sono attratti l'uno dall'altra a quel punto si chiama amore.
Se uno dei due è attratto e l'altro no allora è sf...ortuna. E di solito quello attratto cerca di coltivare il rapporto nella illusoria speranza che prima o poi le cose si trasformino....
Se nessuno dei due è attratto dall'altro ALLORA SI, può essere schietta amicizia.

questo lo dico senza pregiudizio per gli uomini. Io per prima mi sono trovata a fare l'amica devota di persone con cui avrei voluto avere una storia. Ma se c'è attrazione fisica non vi è motivo perchè due persone LIBERE non abbiamo una storia sentimentale che vada oltre alla amicizia. Se invece non sono libere e provano attrazione è saggissimo non frequentarsi.

Ma a me questo tipo non me garba peggnente!!! e niente mi fa pensare al contrario, se non le supposizioni fatte a proposito del sms..che per me sono solo ipotesi...Per me, non rivederlo o non risentirlo, non è un problema...sto riflettendo sui rapporti umani: solo questo mi causa tristezza....I RAPPORTI UMANI....

Sevi

Fiorin Florello
L'unica cosa che si è accesa dentro di me è l'impossibilità di comunicare in modo pulito con i "quasi estranei" e la consapevolezza, quasi certezza, dai vostri messaggi che nella mia testa c'è un mondo che non c'è nella realtà...per questo qualche post addietro ho detto che mi viene da piangere.....

Ho cliccato il "mi piace" per condivisione di un modo di vedere, di "sentire" :flower:

Però non mi piace (devo specificare) che tu arrivi a pensare che quel tuo mondo, così come lo chiami, non ci sia nella realtà.
Ma chi l'ha detto, o deciso? Le cosiddette "regole"? Ma regole di chi?

Ognuno ha le proprie regole da rispettare.
Una sta sopra tutte: la libertà di essere se stessi, senza preoccuparsi di ciò che gli altri possano pensare!

Per certi aspetti non cambierei il mio mondo neppure se (o quando) mi provocasse sofferenza...in un certo senso (per i motivi sottintesi di cui sopra nel tuo topic).
E spero non cambierai mai il tuo, non in questi casi almeno, e di certo non per costringerti ad indossare un abito che nemmeno il + rigido tra i manici di scopa indosserebbe :inc: :love_4:

EDIT: scusa la metafora un po' azzardata :crazy:

Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Per me un amico equivale un amica: non considero la diversità sessuale un motivo per escludere a priori...cosa è importante, per me è la sincerità: il dirsi tutto e il discutere di tutto, poi un accordo al centro si trova sempre..mi sono offesa per il fatto che lui abbia potuto anche solo supporre "da cosa nasce cosa": come se non mi conoscesse...ma capisco che può essere stata una frase di "gelosia" che gli è scappata..io odio la gelosia...
Ho capito quello che pensi ma non condivido (pur rispettandolo) il tuo ragionamento:eek:k07:...io non potrei mai immaginare neanche lontanamente il mio compagno insieme ad un'altra, neanche per un minuto...non è questione di gelosia, ma è che se io sto con una persona m'impegno per starci seriamente e non tanto per passare il tempo...cioè tu davvero non avresti nulla incontrario se il tuo ragazzo andasse a letto con un'altra donna?

Alto