letizia66
Florello
Il Natale con i suoni. i colori, le luci ,le risate dei bambini,la loro emozione nell'aspettare l'arrivo di Babbo Natale e il suo sacco di doni,la compagnia dei cari, i giochi ,lo stare finalmente a casa dopo un mese di lavoro senza sosta ,ascoltare la messa mentre preparo il pranzo circondata dalle persone che più amo che ridono e scherzano mentre aspettano di mettersi a tavola e mangiare i tortellini fatti da me (che faccio solo in quella occasione) vedere l'albero e il presepe che come per magia mi riportano indietro nel tempo quando ancora c'erano delle persone che purtroppo non ci sono più ,tutto questo per me fà del Natale la festa più sentita ,il mese di dicembre invece lo cancellerei perchè non sopporto la gente che si fà prendere dalla febbre delle corse per arrivare dove non sò,la strumentalizzazione,il bombardamento continuo della pubblicità,il dover stare a disposizione di tutti 24 ore al giorno( l'anno scorso ho chiuso negozio un'ora il giorno della vigilia per poter mangiare un boccone ci son state persone che se ne sono risentite) in due parole il Natale in sè lo adoro tutto quello che gli gira intorno mi dà fastidio.