• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciamo a sentire natale nel cuore???

letizia66

Florello
Il Natale con i suoni. i colori, le luci ,le risate dei bambini,la loro emozione nell'aspettare l'arrivo di Babbo Natale e il suo sacco di doni,la compagnia dei cari, i giochi ,lo stare finalmente a casa dopo un mese di lavoro senza sosta ,ascoltare la messa mentre preparo il pranzo circondata dalle persone che più amo che ridono e scherzano mentre aspettano di mettersi a tavola e mangiare i tortellini fatti da me (che faccio solo in quella occasione) vedere l'albero e il presepe che come per magia mi riportano indietro nel tempo quando ancora c'erano delle persone che purtroppo non ci sono più ,tutto questo per me fà del Natale la festa più sentita ,il mese di dicembre invece lo cancellerei perchè non sopporto la gente che si fà prendere dalla febbre delle corse per arrivare dove non sò,la strumentalizzazione,il bombardamento continuo della pubblicità,il dover stare a disposizione di tutti 24 ore al giorno( l'anno scorso ho chiuso negozio un'ora il giorno della vigilia per poter mangiare un boccone ci son state persone che se ne sono risentite) in due parole il Natale in sè lo adoro tutto quello che gli gira intorno mi dà fastidio.

Federica

Master Florello
...
Quel che un po mi infastidisce è sto circolo consumista che sorpassa soffocando -e di gran lunga- la tradizione...che poi si sa che il troppo stroppa (cosi da noi si dice) e Santa Claus non esiste, nessuna renna scampanella, nessuna slitta solca il cielo, nessun camino ha il panettone che faccia da cuscino perchè tutti preferiscono mangiarselo, nessun folletto lavora più per la crisi del lavoro..... . . . ma preferisco rimanere nella mia illusione che sicuramente mi rende illuso ma di certo piu contento.... un peccato non aver marmocchi che mi girano per casa...un peccato volerlo essere ma non potermelo piu permettere! Un vero peccato!

Alex....:love_4: che bella atmosfera da immaginare e da sentire nel cuore. (condivido) GRAZIE :):):)

kermittina

Maestro Giardinauta
Al contrario di molti io il Natale lo sento fortissimo escluso lo scorso anno in cui il mio brutto periodo imperante ha distolto un po l'attenzione da quel lieto tintinnio nell'aria... Complici banchi banchetti e banchettini fiocchi fiocchetti e controfiocchetti non riesco a resistere allo shopping compulsivo prima per me e poi anche per gli altri...ammettendo esistano!
Al contrario di chi mi ha preceduto adoro qualsiasi tipo di luce albero pallina decorazione presepe ghirlanda e chi piu ne sa più ne metta... mi piace osservare la bontà, seppur ipocrita a quanto leggo -categoria da cui mi escludo- di chi si impegna anche solo col piccolo pensiero cercando di colpirmi l'attenzione...l'esempio di due sassi come biglietto d'auguri ne sono prova...ma potrei farne molti altri! L'originalità e la semplicità son caratteristiche che apprezzo al di sopra di tutte le altre! Io per il Natale, ai bei tempi della mia fabbrica del regalo, partivo con largo anticipo riducendo il terzo piano ad un disfa&fai di ogni cosa. . .una fabbrica del reciclo alla fine. . .ora il deposito è in una stanzetta che penso andrò ben presto a rispolverare...anche solo per rivivere il ricordo dell'atmosfera!

Quel che un po mi infastidisce è sto circolo consumista che sorpassa soffocando -e di gran lunga- la tradizione...che poi si sa che il troppo stroppa (cosi da noi si dice) e Santa Claus non esiste, nessuna renna scampanella, nessuna slitta solca il cielo, nessun camino ha il panettone che faccia da cuscino perchè tutti preferiscono mangiarselo, nessun folletto lavora più per la crisi del lavoro..... . . . ma preferisco rimanere nella mia illusione che sicuramente mi rende illuso ma di certo piu contento.... un peccato non aver marmocchi che mi girano per casa...un peccato volerlo essere ma non potermelo piu permettere! Un vero peccato!

adoravo, proprio così!!! :love:

Alex81

Master Florello
quest'anno ti fai preparare una flebo di ricostituenti (e magari un po di speed) cosi vedrai che nessuno ti dirà niente. . .e puoi tirar dritto fin anche dopo la mezzanotte a vendere tutto quel che vogliono...certi clienti li sbatterei fuori io, da cliente, a pedate nel cùlo!

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Il Natale con i suoni. i colori, le luci ,le risate dei bambini,la loro emozione nell'aspettare l'arrivo di Babbo Natale e il suo sacco di doni,la compagnia dei cari, i giochi ,lo stare finalmente a casa dopo un mese di lavoro senza sosta ,ascoltare la messa mentre preparo il pranzo circondata dalle persone che più amo che ridono e scherzano mentre aspettano di mettersi a tavola e mangiare i tortellini fatti da me (che faccio solo in quella occasione) vedere l'albero e il presepe che come per magia mi riportano indietro nel tempo quando ancora c'erano delle persone che purtroppo non ci sono più ,tutto questo per me fà del Natale la festa più sentita ,il mese di dicembre invece lo cancellerei perchè non sopporto la gente che si fà prendere dalla febbre delle corse per arrivare dove non sò,la strumentalizzazione,il bombardamento continuo della pubblicità,il dover stare a disposizione di tutti 24 ore al giorno( l'anno scorso ho chiuso negozio un'ora il giorno della vigilia per poter mangiare un boccone ci son state persone che se ne sono risentite) in due parole il Natale in sè lo adoro tutto quello che gli gira intorno mi dà fastidio.

:love::love::love:

Alex81

Master Florello
adoravo, proprio così!!! :love:

io se avessi avuto il dono avrei voluto pubblicare anche un libricino per bambini sul tema del Natale. . .e che la testa funziona ma il resto del corpo non è mai stato troppo connesso nella fumettistica poi AIUTO :lol:...avrebbe avuto anche un bel titolo...che vita di rimpianti la mia :cry:

kermittina

Maestro Giardinauta
io se avessi avuto il dono avrei voluto pubblicare anche un libricino per bambini sul tema del Natale. . .e che la testa funziona ma il resto del corpo non è mai stato troppo connesso nella fumettistica poi AIUTO :lol:...avrebbe avuto anche un bel titolo...che vita di rimpianti la mia :cry:

ahah che scemo che sei! :D
io adoro regalare cose sferruzzate da me e quelle persone che apprezzano sul serio la fatica e la passione che ci hai messo! :love:

letizia66

Florello
quest'anno ti fai preparare una flebo di ricostituenti (e magari un po di speed) cosi vedrai che nessuno ti dirà niente. . .e puoi tirar dritto fin anche dopo la mezzanotte a vendere tutto quel che vogliono...certi clienti li sbatterei fuori io, da cliente, a pedate nel cùlo!
:lol::lol::lol: il 24 mi possono passare sopra anche con un tir che non mi smuovo, dopo un mese di tran tran:squint: eppure quella signora mi ha ringalluzzito quando mi ha detto " sei una commerciante e i commercianti non chiudono proprio il giorno della vigilia :rosa:" :burningma
le ho risposto che dovevo andare a rispolverare il dizionario per vedere se la parola commerciante avesse subito qualche variazione nel significato" magari adesso significa schiavo e io non lo sò?" :confuso: :fischio:

pattivis

Giardinauta Senior
Il Natale ha un fascino tutto suo,secondo me:tutto viene filtrato da una luce argentea irreale,i rumori sono ovattati,lontani;ci si guarda piu' in faccia per la strada quasi per capire di che umore siamo e,se poi qualcuno
sorride ci vuol poco a sentire un coro di auguri!
E' un giorno decisamente "speciale" e mi dispiace per Olmina e per tutti quelli che non se ne sentano avvolti!
Ma ancora c'è tempo....speriamo!
Ciao,pat

benji09

Giardinauta
A Natale si festeggia la nascita di Nostro Signore.
Santa Claus e altre amenità del genere non sono della nostra tradizione così come sono intesi ora, infatti Santa Claus in orgine era San Nicola.
Io amo il Natale per il suo significato, perchè si sta un giorno in famiglia senza stress vari.
Mi piace cucinare e preparare le cose tutte per bene, come segno di amore per quelli che mi circondano.
Mi piace fare i regali e anche riceverli!
Spero che ci sia bel tempo perchè altrimenti mi stressa il brutto tempo e il viaggio che gli altri devono fare per raggiungermi, certo è che uscire dalla Messa di mezzanotte e avere la neve è impagabile!
L'anno scorso stavo così male che non ho potuto andare alla Messa amezzanotte e non ho organizzato il pranzo da me (ero reduce da una settiman di ospedale).
Spero che quest'anno vada tutto bene.
Intano settiman prossima inizierò a fare ravioli...

LucaXY

Master Florello
Vedi l'allegato 89635 Vedi l'allegato 89634 Ma come lo sentiamo???????????'''''
Come un momento di raccoglimento spirituale,o come uno scintillio di allegria,o
come un'energica abbuffata,o,......finalmente per stare un po' con i bambini,
tornare un po' come loro,goderci la famiglia?
Parlate................................................:love::love::love:

Ehi Pattivis!
Quelle foto sono adatte al Contest di Natale!
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/142662-torneo-natale.html

pattivis

Giardinauta Senior
Son contenta per tutti gli amici che passano il Natale con i parenti,bimbi e allegra confusione!
Io non ho piu' i miei cari e ringrazio dei buoni amici che vengono a tenermi compagnia ormai da molti anni,ma la notte
di Natale mi godo in santo silenzio la "mezzanotte".
Anche nel nostro silenzio interiore c'è festa:io risento voci lontane,voci care,urletti di bambini,tramestio di vivande,
confusione famigliare in cui anche io sono stata!
Tornano alla mente principi e convinzioni che hanno radici nel mio passato.....rivedo i volti di chi mi ha tramandato cognizioni insostiibili di cui adesso non potrei piu' farei a meno,rumore di secoli,canti di angeli!
Il Presepe mi ha sempre fatto compagnia in tutta la mia esistenza:io sono lì,tra i pastori,tra le donne che impastano il pane,tra quelle che arrivano sole portando acqua,latte,amore!
Io sono li' perche' sono stata voluta,amata e messa in mezzo a fratelli che con me condividono il cammino quotidiano cercando di aiutarci a vicenda.
Felicita a tutti,pat

kermittina

Maestro Giardinauta
Son contenta per tutti gli amici che passano il Natale con i parenti,bimbi e allegra confusione!
Io non ho piu' i miei cari e ringrazio dei buoni amici che vengono a tenermi compagnia ormai da molti anni,ma la notte
di Natale mi godo in santo silenzio la "mezzanotte".
Anche nel nostro silenzio interiore c'è festa:io risento voci lontane,voci care,urletti di bambini,tramestio di vivande,
confusione famigliare in cui anche io sono stata!
Tornano alla mente principi e convinzioni che hanno radici nel mio passato.....rivedo i volti di chi mi ha tramandato cognizioni insostiibili di cui adesso non potrei piu' farei a meno,rumore di secoli,canti di angeli!
Il Presepe mi ha sempre fatto compagnia in tutta la mia esistenza:io sono lì,tra i pastori,tra le donne che impastano il pane,tra quelle che arrivano sole portando acqua,latte,amore!
Io sono li' perche' sono stata voluta,amata e messa in mezzo a fratelli che con me condividono il cammino quotidiano cercando di aiutarci a vicenda.
Felicita a tutti,pat

sembra di sentire il profumo, il suono di quello che scrivi...è bellissimo, grazie per avermi reso partecipe di tutto ciò! :)
felicissima di non essere l'unica a vivere positivamente il natale!!!

Marcello

Master Florello
io non festeggio nulla perchè non festeggiano nemmeno i barboni,i bambini che muoiono di fame e che subiscono violenze,i carcerati nel mondo,le donne stuprate,frustate,i disoccupati,i poveri e i condnnati a morte e il resto del mondo.

non potrei festeggiare e non festeggio.Voi fate pure,ognuno decide per se.

francoises

Giardinauta Senior
non credo a Dio, proprio non riesco, ultimamente non mi definisco nemmeno cattolica, e festeggiare il natale mi sembrerebbe proprio un controsenso.
Guardo con tenerezza chi sente i campanelli, le luci ovattate, e crede di intravedere a Natale bontà nelle altre persone.. e poi.. perchè proprio solo a natale? Il natale consumistico come noi lo definiamo è dei bambini. Festeggare la nascita di gesù è da religiosi, e poco ha a che fare con alberi, cene luculliane e pranzi supergenerosi. Un po' di raccoglimento, spiritualità, in chi ci crede!
Sto babbo natale in fondo, cosa c'entra??
Mi sento un po' Scrooge...:muro:

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
per me è un pò una rottura di scatole.
tutti a far finta di essere buoni, bacini e bacetti anche con parenti che non ti ca..no tutto l'anno e il giorno di Natale sono tutti sorrisi e moine.
ma per la pace famigliare delle mamme, bisogna far finta di niente.

che p@lle!!!

Alto