• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fate a decidere, quando la testa dice sinistra e il cuore và a destra?

R

riverviolet

Guest
Non è un esame, è bisogno di sapere cosa fate quando vi capita una situazione del genere, perchè ho necessità di confronto; ho necessità d capire se davvero mi sono bruciata completamente il cervello.
Sulla questione precisa preferisco sorvolare, ma non si tratta di qualcosa di poca rivelanza.
Da anni ho un desiderio, fortissimo.
Non è qualcosa di nuovo, per cui, si può dire sia il fascino della novità.
Detto questo, il cervello, ma soprattutto il buon senso, la situazione di realtà è contro, sotto tutti i punti di vista, saggiamente vera si oppone con argomenti talmente veri da essere atterranti, da toglierti qualsiasi genere di coraggio e tentativo di entusiasmo.

Ma quando il cervello non pensa alle conseguenze, non pensa alla realtà, ecco che il cuore chiama e spesso rischio o l'ossessione oppure, nei sogni, la meta chiama, prende addirittura forma.

In questi anni, per ottimi motivi anche seri, sono riuscita a convincermi che sarebbe passata.
Trascorso un po' di tempo, quella stessa realtà, faticosa, stancante, pesante, che chiede sacrificio continuo, mi avrebbe fatto vedere la cosa sotto altre angolature e finalemente anceh il mio cuore avrebbe guardato altrove.

E invece no, non è così e spesso comprendo che altre atività, altre mete sono da me perseguite per riempire il vuoto, per non sentire dolore da una parte e frustrazione dall'altra, perchè nnostante il buon senso e quella realtà oggetttiva, avverto la rinuncia come una grandissima ingiustizia.

Cosa fate in casi così seri, con un desiderio bruciante che non vi dà tregua, mentre la realtà alza il pugno?
 

luckybamboo

Florello Senior
in genere quando uno dice sinistra e l'altro dice destra, torno indietro e rifaccio il giro dell'isolato per prendere tempo....

ma se il tempo non cambia le cose, tenderei a seguire il cuore....
certo, dirla così senza sapere di cosa si tratta è difficile, ma secondo me dipende anche molto dal carattere di una persona.
Il rimpianto di non aver fatto sarebbe più forte del rimorso di aver fatto? o viceversa?
 

gigino67

Florello Senior
Solo Tu Sai Come Uscire Da Questa Situazione........la Chiave Di Tutto Sei Tu E Solo Tu.

Non Insabbiare La Testa Come Lo Struzzo Cercando Di Non Vedere, Di Non Capire ,di Non Voler Sentire........si E' Vero Cerchi Degli Svaghi...ma Poi Ti Accorgi Che Gira E Rigira Il Problema E' Sempre La......

Open Your Mind.
Gigi.
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
in genere quando uno dice sinistra e l'altro dice destra, torno indietro e rifaccio il giro dell'isolato per prendere tempo....

ma se il tempo non cambia le cose, tenderei a seguire il cuore....
certo, dirla così senza sapere di cosa si tratta è difficile, ma secondo me dipende anche molto dal carattere di una persona.
Il rimpianto di non aver fatto sarebbe più forte del rimorso di aver fatto? o viceversa?
Sì, è questo il punto.
Ho aspettato pensando che le cose prima o poi si sarebbero messe meglio.
In effetti, non sono nè migliorate nè pegiorate, il destino stesso a volte, mi dà segnali incoraggianti, con piccoli sconti.
Io mi consco, e nell'ultima tua frase, c'è il mio terrore più grande, il rimorso, di non aver tentato, di essere stata codarda, sebbene saggia, una sagia codarda, è un paradosso, ma vi garantisco che è così.

Sono una persona eclettica, mille cose mi stupiscono e mi piacciono, ma la passione è cosa che mi prende poche volte ella vita, e in genere, nonostante comporti delle rinunce, queste non mi pesano.
Non mi sono mai rammaricata di aver preso decisioni in base a questo fuoco, ora però appunto la fiamma è sempre più alta, mentre dall'altra parte la vita dice no e sono stanca di sentirmi dire di no dalla vita o meglio non prorpio da questa, ma dal mondo della socialità. :burningma
 

seya

Master Florello
il punto è perchè hai paura di tentare, cosa ti turba e ti impedisce di fare quello che pensi potresti fare.
non so la situazione, mi spiace non riuscire ad immedesimarmi in te al meglio.
scusami.
 

decky

Florello Senior
Io seguirei il cuore,meglio il rimorso del rimpianto...e se la finastrella che ti si apre nella mente non si è chiusa in tanto tempo forse è proprio perchè non hai realizzato qualcosa che per te è importante,importante al di là delle conseguenze che ti bloccano,importante tanto da pensarci e ripensarci....Dici di avvertire la rinuncia come un'ingiustizia,ebbene che io sappia si vive una sola volta per cui si deve tentare di star bene più che si può,perchè privarsi di realizzare un sogno,perchè rinunciare ad un obiettivo se tutto ciò ci procura solo frustrazione?Se in una bilancia mettessi il tuo "sogno" da una parte e dall'altra i motivi per cui rinunciarvi quale sarebbe la parte più pesante?
 
R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
il punto è perchè hai paura di tentare, cosa ti turba e ti impedisce di fare quello che pensi potresti fare.
non so la situazione, mi spiace non riuscire ad immedesimarmi in te al meglio.
scusami.
Turba la realtà oggettiva, turba il pesniero che per un desiderio pur legittimo ve lo garantisco, io metta o possa mettere a repentaglio la mia famiglia, perchè se ora c'è incertezza, sicuro questa aumenterebbe.
I problemi sono anche di ordine organizzativo pratico, economici, di tutto quello che, questo stramaledetto mondo richiede per esistere.
Ora, io posso decidere per me stessa verso la rinuncia all'esistenza che apunto oggi si richiede, ma non sò se me la sento di imporre quasi, la stessa sorte anche agli altri.
Certo non è detto e chissà cosa la vitadomani potrebbe riservarmi e riservarci, però, sulla base del presente, io mi sento aggredire dal cuore e paralizzare dalla realtà.
 

Clorophilla

Florello
difficile rispondere non sapendo cosa c'è in gioco, comunque tendenzialmente, per natura, dopo attento esame sugli eventuali risvolti negativi in caso di ascolto del cuore, se proprio ci tengo ad esaudire questo desiderio cerco in tutte le maniere di renderli in qualche modo positivi o comunque sopportabili pur di dare sfogo alle mie esigenze.
Poi certo dipende dalla gravità delle conseguenze, ognuno ha dei parametri diversi....comunque in genere, via libera al cuore, a meno chè questo non interferisca sulla qualità di vita di chi sta' insieme a me. Non mi piacciono particolarmente i rimpianti, preferisco piuttosto di gran lunga i fallimenti.
 

daria

Master Florello
Sarò secca, dipende da chi c'è con te nella barca.
Li puoi portare tutti o qualcuno lo devi scraventare in mare?
Credo che dipenda da questo, la scelta non coinvolgerebbe solo te.
 

seya

Master Florello
decidere senza sapere cosa c'è sulla bilancia è quasi impossibile.
da parte mia ti dico che sto vivendo un rimpianto, e non è un groppone che ti scende giù facilmente.
va sù e giù all'infinito.
se quello che ami è più importante e vitale per te di quello a cui vorresti andare incontro, o viceversa..... deve essere quella la direzione in cui dovresti andare.
credo.
è una scelta che tu hai necessità di fare a tutti i costi per te stessa?
se si, salta. falla.
se hai un appoggio, qualcuno che può capire profondamente, conoscendoti bene, questa tua scelta, tanto meglio.
però devi essere forte e determinata, una volta fatta, è fatta.
 
V

veleno65

Guest
sai che non sono la persona + adatta per dirti và dove ti porta il cuore(che si legge giusto nei romanzetti) ma tu sai bene che non faresti un salto nel buio,perchè conosci gli sviluppi,almeno in generale,e conosci bene la felicità che ti porterebbe la realizzazione del sogno.
e poi mica ammazzi qualcuno,diamine!!! anzi...


Uh!! al limite c'è sempre un'amica che palpita con te,che brinda al tuo successo: la Terni da bere...!!
 
R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
comunque in genere, via libera al cuore, a meno chè questo non interferisca sulla qualità di vita di chi sta' insieme a me.
Ecco, è questo il problema, questa la paura tutt'altro che remota, questo il freno a mano.
Un sacrificio d'amore, sia nel proseguire che nel fermarsi.

E sono talmente testa di cocomero, che più mi dico devi rassegnarti, più non c'è verso alcuno!! cat:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
La realtà è semplice:sei sola in questa scelta.
Le scelte che dobbiamo fare, giorno per giorno ,condizioneranno per sempre la nostra vita.Io non faccio un discorso di rimpianti o rimorsi ma parlo di esaltazione o di menomazione della spinta vitale.
E' quella l'unica molla che deve dirti come agire.E il cervello non è famoso per l'impulsività...Non quella vera almeno.
Per una volta poi....mi trovo daccordo con Daria.Dalla tua scelta dipende chi resta sulla barca?Beh in questo caso valuta quanto male gli fai,se decidi di buttare giù qualcuno assicurati solo che abbia già imparato a nuotare e che sia forte abbastanza per ritornare a riva.Se così non è aspetta solo che i tempi siano maturi.Sai brava abbastanza da accorgertene.
Non ti servono davvero consigli.
 

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Ecco, è questo il problema, questa la paura tutt'altro che remota, questo il freno a mano.
Un sacrificio d'amore, sia nel proseguire che nel fermarsi.

E sono talmente testa di cocomero, che più mi dico devi rassegnarti, più non c'è verso alcuno!! cat:
Ora non so' di cosa parlo ma non c'è possibilità alcuna che tale sacrificio , nel caso realizzassi il tuo sogno, si potesse trasformare in gioia oltre che per te anche per i tuoi cari?
E se non lo perseguissi, quanto la tua famiglia vivrebbe la tua frustrazione?
Solo tu puoi bilanciare l'ago........
 

gigino67

Florello Senior
RIVER, so che ultimamente non corre buon sangue fra di noi.......ma posso dire solamente questo:

non essere confusa, esci le palle e scrollati di dosso tutti i piccoli problemi che ti angosciano.......e vedrai che capirai subito cosa devi fare.

Sei una donna forte e intelligente, non manca a te trovare la chiave di tutto.......o forse gia' l'hai trovata ma non vuoi usarla per paura di aprire una porta e trovare un mondo nuovo , un mondo che ti fa' paura.

Sonia.....si vive solo una volta, godi tutto fino all'ultimo respiro.
Ciao
peppe
 

seya

Master Florello
sto cercando di immedesimarmi, e dentro di me non sarebbe una cosa così palese il fatto che rimanendo mi sacrificherei di più, bisogna vedere come si rimane, che percorso interiore si fa e soprattutto per cosa e per chi si rimane.
 

seya

Master Florello
e....per sdrammatizzare un pò (concedimelo stella del mio cuore) quando esci le palle.....scendi il cane che lo piscio e lo passeggio.

un baccccccio!!!
vado a casa.
a risentirci.
un abbraccione grosssssissimoseya :)
 

gigino67

Florello Senior
seya ha scritto:
e....per sdrammatizzare un pò (concedimelo stella del mio cuore) quando esci le palle.....scendi il cane che lo piscio e lo passeggio.

un baccccccio!!!
vado a casa.
a risentirci.
un abbraccione grosssssissimoseya :)


:confuso: :confuso: :confuso:

Seya......ma che vuoi dire?????
 
Alto