Frinzi
che belle fioriture,ma allora nn scherzavi:storto:
Belli ... sono aperte anche le mie fresie.
no no no no no... frinziii!!!!!!!!!!!!!! non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
come fai ad avere già i fioriiiiiiiiiii?!?!?!?! da me non spuntano nemmeno la testoline ufff ufff uffff
sono bellissime le tue fresieeeeee proprio un amore!!! vedi,io alla fine nelle mie compere varie mi sono scordata delle fresie...l'anno prossimo però le compro di sicuro!!!
eughyyyy siamo indietrooo!!!!
woooow, ma sono belissimi.....
Mi unisco al coro dei "nordisti" coi bulbi infreddoliti e pigri.... Sono andata a vedere le foto dei crochi dell'anno scorso: erano fioriti verso fine febbraio e comunque era stato anche quello un inverno freddino. Avevo lasciato i bulbi nel vaso, convinta che si sarebbero moltiplicati. Attualmente ne sono spuntati 5 o 6 e hanno già il fiore. Nel resto del vaso, nulla: saranno solo lenti a causa del freddo??
E poi chi mi dice qualcosa sugli anemoni blanda? Quando spuntano? Anche loro sono dell'anno scorso: li ho messi in vaso in autunno, dopo aver lasciato i cormi a bagno 1 giorno. Da qualche tempo sono spuntate 2 foglioline che appena si vedono, sono talmente piccole che a volte si confondono con la superficie del terriccio, ma non crescono. L'anno scorso avevo comprato il vasetto in fiore quindi non mi rendo conto dei tempi normali di crescita di questa bulbosa.
grazie ciao
Maria
per i lilium...ho ancora in casa 6 bulbi da piantare..presi da raziel :fischio: però secondo me qualcosa ancora comprerò...cmq...se vuoi almeno rifarti gli occhi.....vai a vedere qui....www.lilynook.mb.ca
baci....:love_4:
Grazie Frinzia! Con gli anemoni finirà come coi giacinti: non ci vado d'accordo e prima o poi li eliminerò dai miei preferiti Due anni fa avevo comprato i cormi di a.blanda, piantati in autunno (e già capire il verso giusto era stato un dramma!), in primavera non avevo più trovato traccia nel vaso: la loro peculiarità è evidentemente quella di volatilizzarsi!!!!!!! Speravo che questi, comprati già fioriti un anno fa, mi dessero soddisfazione. Ma a quanto pare....
:Saluto: Maria