• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magdalena

Giardinauta Senior
oggi ho fatto un salto al ikea...secondo voi cosa mi sono portata a casa??? :D un vasetto di muscari con un bel portavaso bianco tutto per 3 eurini :love:

magdalena

Giardinauta Senior
ciao eughy!!! :love_4: come va??? sviluppi?? da me in fiore soltanto un bucaneve :love: è bellissimo però!!! oggi finalmente un po' di sole..e si vedono subito i risultati...qualche tulipano inizia a spuntareee :D

frinzia

Giardinauta Senior
....infatti Eughy.....come va??? Possibile che ancora tutto dorma :sleep2: ???? Dai...che siamo tutti in trepida attesa.... :food:
Da me siamo quasi pronti con freesie e giacinti.... :love_4: :love_4:

Ciao Magdina....:love_4:

magdalena

Giardinauta Senior
uffff ho scavato in alcuni vasi e alcuni tulipani hanno fatto le radici ma per ora niente puntina verde...cosa vuol dire?? che non usciranno per niente??? :cry: o è solo prestino?? :D uff ma si decideranno di spuntareeeeeeeee!!! :mazza::D

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Frinzi
Ho detto che all'esterno dormono,adesso dovrebbero cominciare a fiorire le Bulbine:D
piccoli fiori ma io mi accontento:)

1yukiko

Giardinauta Senior
I miei bulbini hanno solo un tenero germoglio:cry:..c'è stata la neve
fino a poco fa..pero' adesso dovrebbero essere già spuntati almeno
i crochi, e invece....

Forse li ho piantati troppo tardi, a novembre inoltrato..

frinzia

Giardinauta Senior
Non so voi...ma io comincio a postare.... :D

attachment.php

attachment.php

attachment.php

....pochino ma...sempre meglio che niente!
ciao a tutti

sandrino

Aspirante Giardinauta
Premetto che di bulbi, ma anche di molte altre cose, non me ne intendo un fico secco.

Questi sono narcisi che mia figlia "novenne" volle portare a casa l'anno scorso perchè li vide fioriti in un supermercato (erano alti una ventina di cm). Poi sono appassiti e li ho lasciati dov'erano tutto l'inverno; ho solo rimosso le foglie secche.

Adesso stanno facendo capolino; mi limito a lasciarli fuori agli agenti atmosferici ? Concimo ?

Tra l'altro ricordo che erano quattro piantine; adesso vedo cinque gruppi di germogli...

Grazie a tutti
S

magdalena

Giardinauta Senior
no no no no no... frinziii!!!!!!!!!!!!!! non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
come fai ad avere già i fioriiiiiiiiiii?!?!?!?! da me non spuntano nemmeno la testoline ufff ufff uffff:cry:
sono bellissime le tue fresieeeeee :love: proprio un amore!!! vedi,io alla fine nelle mie compere varie mi sono scordata delle fresie...l'anno prossimo però le compro di sicuro!!!
:love_4:
eughyyyy siamo indietrooo!!!! :squint:

1yukiko

Giardinauta Senior
Premetto che di bulbi, ma anche di molte altre cose, non me ne intendo un fico secco.

Questi sono narcisi che mia figlia "novenne" volle portare a casa l'anno scorso perchè li vide fioriti in un supermercato (erano alti una ventina di cm). Poi sono appassiti e li ho lasciati dov'erano tutto l'inverno; ho solo rimosso le foglie secche.

Adesso stanno facendo capolino; mi limito a lasciarli fuori agli agenti atmosferici ? Concimo ?

Tra l'altro ricordo che erano quattro piantine; adesso vedo cinque gruppi di germogli...

Grazie a tutti
S

Bene, se i tuoi spontaneamente sono a questo punto ( come i miei ) allora sto tranquilla.
Da noi ci sono state almeno sei nevicate abbondanti...poverini..e ci mancherebbe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto