Ippogrifo68
Giardinauta
Ciao,
ecco i miei gigli black beauty
Roberto
ecco i miei gigli black beauty
Roberto
:Saluto:scusate se m'intrometto:storto:, io ho acquistato un lilium nel mese di marzo...era fioritissimo e pieno di nuovi boccioli che nel giro di poche settimane son sbocciati tutti....ora mi chiedo non essendo una intenditrice e vedendo i vostri bellissimi lilium....ma dovrebbe rifiorire? i:confuso:noltre ha cacciato alla base della pianta diversi polloni con bulbetti....vanno distaccati e piantati a parte o li devo lasciare lì?
...l'ho concimata con concime liquido per piante fiorite...cosa sbaglio? scusatemi ancora se mi son intrufolata ma ho molto da imparare:ros:....grazie mille!
Ciao RobertoCiao euganeo,
potrebbe anche essere, avevo comperato i bulbi da Bakker due anni fa e me li avevano venduti come gigli black beauty, l'anno scorso era venuta una piantina striminzita con pochi fiori, poi io non ho toccato i bulbi e questo anno sono usciti questi tre "tronchi" che adesso sono fioriti. Se ti serve una foto più ravvicinata del fiore o delle foglie per identificare meglio dimmelo che la posto !
Grazie
Roberto
Finalmente i dwarf sono sbocciati...ma delusione
non profumano!! uffi....
Ciao a tutti! E'la prima volta che pianto lilium, in vaso, ecco
la fioritura di questa primavera..Le piante sono ancora
belle verdi e toniche...Diversamente dagli altri bulbi,
lo stelo e le foglie non si seccano..Tecnicamente è
cosi? Rifioriranno il prossimo anno?
....Hummm i miei, in giardino, dopo una bella fioritura, sono stati mangiucchiati burningma) , dai vari animaletti ed in settembre ho completato l'opera tagliando gli steli (che erano orribili) a livello del terreno.
Adesso con freddo dovrebbero seccare anche i tuoi..
Per caso, durante l'estate sono stati in posizione ombrosa?
E' il mio primo anno che mi cimento con i lilium:
questa primavera in giardino
ed adesso .... esperimento in balcone....
Sono curiosa di sapere cosa diranno gli esperti!!