• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frinzia

Giardinauta Senior
I giacinti e le freesie stanno fiorendo:

4376125630_31bbdc916e.jpg

4375375701_c077fdfc0e.jpg

4376123116_7153b088ae.jpg

4375374183_f9ed33862c.jpg

magdalena

Giardinauta Senior
ma frinzi sono bellissimiiii!!! :love: le fresie sono meraviglioseee!!! l'anno prossimo devo provarciiii assolutamente!!! :food:
io oggi sono passata in negozio..preso due vasi per i lilium perchè stanno già spuntando ufff devo piantarli in frettaaa :mazza::eek:k07:
poi ho preso anche una nymphea per il mio mini laghetto finto ehehheh gialla!!! vediamo cosa viene fuori.. :ros: e poi un sacco di primule.. viola,gialle e bianche!! :hands13:

mazinga

Master Florello
Brave ottimi acquisti. Ehi Magdalena dove la tieni la Ninfea?E' presto per piantarla fuori,ti converrebbe piantarla in un secchio e sotterrarla nella sabbia e sommergerla d'acqua.Mi piacerebbe vedere nella sezione acquatica il tuo mini laghetto

magdalena

Giardinauta Senior
ehheheh il mio laghetto è praticamente un secchio ehheheh :lol: ti spiego... io ho solo un grosso contenitore dove tengo ninfea che mi è stata regalata da una persona del forum.. per la mia grandissima gioia ha anche fatto i fiori quest'estate :hands13: ho dentro anche due pesciolini che non so come hanno fatto a rimanere vivi sotto tutto questo ghiaccio :fifone2: poveriniiii
dici che è presto per piantarla??? l'ho presa perchè è gialla...mi piaceva troppo.. :D sta dentro un contenitore con acqua..magari la tengo un po' cosi??
i miei lilium comprati da raziel però stanno già partendooooooooooo!!! devo assolutmante piantarli.. e anche altri cento mila bulbi primaverili che stanno ancora fuori dalla terra... :ros: ufff ho cosi poco tempo..meno male che la prossima sett sono in ferieeee :martello:

frinzia

Giardinauta Senior
ma frinzi sono bellissimiiii!!! :love: le fresie sono meraviglioseee!!! l'anno prossimo devo provarciiii assolutamente!!!
io oggi sono passata in negozio..preso due vasi per i lilium perchè stanno già spuntando ufff devo piantarli in frettaaa
poi ho preso anche una nymphea per il mio mini laghetto finto ehehheh gialla!!! vediamo cosa viene fuori.. :ros: e poi un sacco di primule.. viola,gialle e bianche!! :hands13:

Ciao Magdi.....
grazie, le freesie sono davvero belle. Prendile, non te le pentirai.
Oggi c'è stata una giornata bellissima pensa che ho preso uno sgabellino e mi sono seduta fuori in balcone al sole; da destra mi arrivava il profumo delle freesie e da sinistra quello dei giacinti.....:love:...che bello....uffa ...e domani invece a lavoro senza neanche poter vedere la luce del sole :muro: (lavoro in un piano cantinato).....ma perchè non posso stare a casa a fare la casalinga/giardiniera????????
...a proposito di lilium....ai dato un'occhiata a quel sito che ti ho scritto???? C'è veramente da lasciarci gli occhi.

...:eek: ...anche il laghetto????!!?!?.....e pure con i pesciolini?????!!!!! (sai che un pò di tempo fa era venuta anche a me questa idea!....quasi quasi ci penso un pò meglio) :slow:

..che belle le primule....le adoro....:love:

....:hands13: complimenti per i tuoi acquisti.....baci..:love_4:

G

Ghiotto

Guest
scava......scava......scava.....

Ho fatto l'ordine giovedì 08 ottobre mi hanno detto che spedivano venerdì 23 ottobre ed hanno spedito il 23
Ancora devo piantare solo i tulipani

Io ho impiantato dei bulbi di Narciso piu' di un mese fa'..........ieri sono andata pian pianino a scavare leggermente il terreno e...................iuppi'!!!!!!!!! ho visto le puntine verdi!Stanno arrivando.ciao:lol::lol::lol:

magdalena

Giardinauta Senior
eh frinzi sarebbe bello stare a casa e guardare tutto il giorno i bulbi :love:
non ho ancora avuto il tempo di guardare il sito che mi hai mandato... ho paura di guardarlo ehhehe :D
mi ero anche scordata di avere in giardino un vaso pieno di bulbi di lilium dell'anno scorso,quelli che mi hanno regalato a una fiera vicino a bologna perchè oramai era troppo tardi per piantarli..io l'ho fatto lo stesso e anche se non hanno fiorito dopo ho tolto i bulbi dalla terra e messi in un vasetto solo con un po' di foglie e terriccio sopra.. fioriranno secondo voi??? :confuso::martello:
oggi sono uscita in giardino e inizia a spuntare tuttooooooooooo :hands13:
eughyyy dove sei??? :D:love_4:

Max Destro

Aspirante Giardinauta
Salve gente, spero di non uscire fuori topic (se è così, chiedo scusa, è la prima volta che frequento un forum), vorrei chiedervi un consiglio circa il terreno per i giacinti che da qualche giorno ho acquistato e che dovrei mettere a dimora perchè già stanno fiorendo. Ho letto su wikipedia che un buon terreno per giacinti dovrebbe contenere questi elementi:

-sabbia
-argilla
-terriccio
-ghiaia

Bene. Io posseggo un sacco di terriccio apposito per bonsai comprendente sabbia, argilla e un pò di torba. Quel che vorrei sapere è se questo tipo di terriccio con aggiunta di terriccio universale, sarebbe buono per i giacinti.

Aspetto vostre risposte. :)

frinzia

Giardinauta Senior
eh frinzi sarebbe bello stare a casa e guardare tutto il giorno i bulbi :love:
non ho ancora avuto il tempo di guardare il sito che mi hai mandato... ho paura di guardarlo ehhehe :D
mi ero anche scordata di avere in giardino un vaso pieno di bulbi di lilium dell'anno scorso,quelli che mi hanno regalato a una fiera vicino a bologna perchè oramai era troppo tardi per piantarli..io l'ho fatto lo stesso e anche se non hanno fiorito dopo ho tolto i bulbi dalla terra e messi in un vasetto solo con un po' di foglie e terriccio sopra.. fioriranno secondo voi??? oggi sono uscita in giardino e inizia a spuntare tuttooooooooooo
eughyyy dove sei???

Che bello Magdi, sono contenta che i tuoi bulbi inizino a farsi vedere.....hai visto che alla fine è andato tutto bene!!!! :hands13: :hands13: :hands13:
Per i lilum secondo me se quest'anno li pianti in tempo dovrebbero fiorire......
ciao Magdina....:love: ....non vedo l'ora di vedere foto, foto, foto....:food: :food:

frinzia

Giardinauta Senior
vedrai che in men che non si dica avrai così tante foto da postare da dover chiedere le ferie per farlo :lol: :lol: :love_4:

tuberosa

Giardinauta Senior
ecco la mia piantina acquatica dentro il laghetto finto :food::D

attachment.php

wow che meraviglia! complimenti è davvero bella...posso chiederti quanto è profondo il secchio? l'anno scorso ho tenteto di farlo in una bacinella profonda 20 cm con due pesciolini rossi e un giacinto d'acqua che in un mese ha ricoperto tutta la superficie , è fiorito meravigliosamente ma ha intrappolato i pesciolini nelle radici ....credo abbiano fatto una morte orrenda.....................

magdalena

Giardinauta Senior
ciao tuberosa!! poveri pescioliniiiiiii :cry:
il mio mini laghetto è piccolino,è una vasca di plastica quadrata e bassa.. ogni lato ha più o meno mezzo metro ed è profonda direi 30 cm a occhio :eek:k07: all'inizio ho messo oltre alla ninfea anche un'altra pianta che è cresciuta a dismisura, e anche se era molto bella ho dovuto toglierla perchè cadeva a dava fastidio alla ninfea.. infatti dopo la ninfea è fiorita.... stupenda!! :love: e i pesciolini anche sotto il ghiaccio sono sopravissuti, non so come hanno fatto.. :fifone2:

frinzi hai proprio ragione!! :D infatti la prossima settimana sono in ferie heheheh :martello:
inizia a spuntare un po' tutto..anche nella mia aiuola decisamente al buio si vedono i primi bulbi...a dire il vero anche dove ho cercato di togliere i bulbi dell'anno scorso sono venuto fuori.. uff :mazza: ma va bene cosi :eek:k07: controllo se fioriranno anche se lasciati in terra
spuntano anche i crochi ma sono un po' pigroni.. :mazza:è già da qualche giorno che rimangono uguali...forse perchè piove sempre..ci vuole un po' di sole!!!

ciao a tutti e buona giornataaa :love_4:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto