Che poi la soluzione bottiglie capovolte quanto tempo può durare?
Soprattutto come fai a metterle rovesciate nel terreno senza far cadere l'acqua?
Questo sabato ho visto che al GS vendevano il sistema "acquasolo", son dei coni particolari che si avvitano a qualsiasi bottiglia di plastica che, messa capovolta, funge da "ciuccio" per il terreno.
Solo che il sistema mi pare abbastanza caruccio per quello che offre, 4 coni a 19,90€...
Esatto.non saprei quanto può durare è un procedimento che usava mia zia e diceva che funzionava bene, io ho sempre avuto l'impianto d'irrigazione cmq interessante sto ciuccio praticamente è l'innovazione della bottiglia :slow::Saluto:
Sul mio balcone a sud ho l'irrigazione automatica perchè avevo fatto predisporre il rubinetto dell'acqua nell'armadio della caldaia. Per quello a nord - dove di recente sono aumentati i vasi di ortensie - non avendo attacchi dell'acqua, ho comprato l'irrigatore Oasis (mi sembra sia della Claber): è un serbatoio da 25 litri, funziona con una pila da 9v ed irriga 2 volte al giorno (alla stessa ora) fino ad un massimo di 20 vasi. Funziona molto bene! Puoi scegliere fra 4 opzioni, in base alla durata delle tue ferie: l'irrigatore calcola da sé il quantitativo di acqua da erogare, facendola bastare per i giorni della tua assenza! L'ho pagato circa 80 Euro ma.... per salvare le piante (le rose specialmente), questo e altro!
:Saluto:
Le rose in vaso hanno bisogno di essere irrigate con regolarità... con le bottiglie capovolte, la vedo male....
vorrei da voi un consiglio per l'orario in cui irrigare; chi mi dice che è meglio la mattina, chi la sera. A chi devo credere? il giardino è esposto al sole tutto il giorno
vorrei da voi un consiglio per l'orario in cui irrigare; chi mi dice che è meglio la mattina, chi la sera. A chi devo credere? il giardino è esposto al sole tutto il giorno