• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come inviare piante ad altri utenti?

supersonik

Giardinauta
la raccomandata1 (consegna in 34h) era per la sardegna... quindi non c'è diritto al rimborso? sulle isole allora possono anche passare 48h per la consegna?? d dire che l'ho proprio chiesto se c'erano tempi diversi per la consegna sulle isole.................................................

mazi non so dove ho letto, forse mentre aspettavo o su internet... ma le piante proprio no, mentre le grasse e i semi mi sembra che si possa... cmq cerchero' conferma perchè non sono sicurissima, ma qualcosa del genere ho letto.

su un pacco grandino che ho spedito c'era una acerino giapponese (comprato in vivaio) e non so perchè ha voluto sapere a tutti i costi cosa ci fosse.... allora ho detto che avevo realizzato delel cose per la casa... e ha segnato manufatti..... perchè mi avevate avvertito che le piante non si possono spedire!!! quindi vi ringrazio!!!!!!! ;-)
 

lill@75

Guru Giardinauta
se non ricordo male per le isole conteggiano un giorno in più comunque dovrei controllare,il rimborso è per la spedizione,a me è capitato una volta che un amico mi mandò un pacco che conteneva orchidee,spedito il lunedì con pacco celere1 arrivò il venerdì sera,per fortuna erano imballate benissimo,il pacco arrivò semidistrutto ma dentro era tutto in ordine.
da me di solito il pacco celere1 arriva dopo 48 ore,se invece spedisco la classica busta gialla spesso impiega meno di 24 ore.
 

alex_g

Aspirante Giardinauta
Il servizio di raccomandata1 è con consegna entro 24 ore, ma c'è un orario limite di accettazione della spedizione che varia da ufficio a ufficio (di solito è entro le 10 o entro le 12, dopo questi orari la consegna è in 48 ore).
Non dichiarate mai contenuto diverso da documenti o comunque materiale di comunicazione perchè, come avevo scritto in precedenza, la raccomandata1 è un servizio per soli documenti, quindi se ve la accettano nonostante dichiarate un contenuto non idoneo l'impiegato sbaglia e se doveste poi per un qualsiasi motivo richiedere un rimborso vi verrà negato.
E' possibile richiedere rimborso per ritardo nella consegna e saranno rimborsate le spese di spedizione al netto dell'iva; è possibile chiedere rimborso per mancata consegna, danneggiamento o manomissione per un forfettario di 100,00 euro.
Per maggiori info: http://www.poste.it/postali/raccomandata1/condizioni_generali_servizio_rac1.pdf
 

ewica65

Aspirante Giardinauta
Confermo. Io addirittura spedisco le piantine all'estero. Quindi il viaggio è notevolmente più lungo. Per le cose delicate o di piccole dimensioni vanno benissimo le vaschette dopo Philadelphia il formaggino spalmabile. E' abbastanza robusto. Poi ovviamente le infilo nella busta con le bollicine e via. Le radici con pochissimo terriccio avvolgo come descritto sopra.
Ah! E la scatolina la chiudo bene e sigillo per sicurezza con lo scotch. Non si sa mai, visto le attività postali...
 
Alto