riscrivo per un po' di sdegno.............
oggi h spedito altre buste e pacchettini con piantine regalate......
per una busta l'ho ricevuta pre affrancata quindi ho soltanto messo le piantine nel solito scottex bagnato, poi nella stagnola, messe nel rotolo di carta igienica perchè erano piantine diverse e inserite inuna scatola dei cereal (quelli della cameo-coop) e infilata nella bustona. peso non ricordo quanto, ma l'affrancatura adava bene, era circa sui 2 euro. e fin qui ok! arriverà in 2-3 giorni (speriamo ehhe) cmq la spesa mi sembra molto accettabile.
poi mi hanno regalato deel bellissime scatoline leggerissime dell'ikea, eccezionali. c'è stato tutto benissimo, misura ad occhio era lunga circa 28 cm , spessore circa 5, larga circa 10. chiudo tuttto, con lo scotch, metto tuttii dati ecc
ho confezionato 2 scatoline di quelal misura.
mi dico, "non sto a infilarle dentro ancehe al bustone giallo con le bolle.. la scatolian si puo spedire anche cosi". una era sui 300 grammi, l'altra stava dentro i 250gr.
in posta non me le volevano spedire come posta prioritaria................... per forza dovevano essere spedite come pacco...... e mi parlava di 9 euro per invio in 3 giorni e di 15 per l'invio in 24 h. cosi' sdegnata non ho piu' ascoltato perchè ero convinta di spedire a qualke euro come l'altro bustone e allora alla fine ho chiesto se si poteva pfare raccomandata1, cosi' con 9 euro almeno arriva in 24h....... e l'altra 6euro......
quello che mi fa specie è che la scatola dei cereali infinala nel bustone giallo con le bolle me l'ha accettato come posta prioritaria e la cifra spesa era sui 2 euro... mentre per la scatola grandezza quasi simile mi ha fatto una storia del genere..........
sul sito delel poste dice che le dimesioni max per il formato extra sono di 25x35x5cm.
ora vado a misurare la scatolina che misure esatte aveva, .................... se veramente potevo inviarla a 2-3 euro con posta ordinaria.........
ma che palle!!!!!!!!!!!!!!!!