• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come annaffiare le piante mentre sono in ferie?

miciazza

Aspirante Giardinauta
Anche se non dovrebbe esserci differenza(ed è buona regola non farlo nelle ore più calde per non far lessare le radici), secondo la mia esperienza(ho un giardino al sud rivolto a mezzogiorno)sarebbe preferibile la mattina presto, soprattutto per le rose. In questo modo si aiutano le piante a sopportare meglio il caldo. :Saluto:
 
Ultima modifica:

yo_francys

Aspirante Giardinauta
Sì, io li avevo usati tempo fa e funzionavano. È proprio l'evoluzione delle bottiglie capovolte. Ci sono anche coni in terracotta che fanno passare l'acqua piano piano. Anche li ho visti, e anche io ho notato che costano una cifra. Rispetto alle bottiglie capovolte il vantaggio penso che sia esclusivamente che il cono è piccolino, meno ingombrante e quindi lo puoi usare anche in vasi non tanto grandi o comunque con poco spazio libero a disposizione.
Ciao!

Qui a al Brico li ho trovati a 6,90€ l'uno! Un salasso.! L'altro ieri ho comprato Oasis della Claber.. già installato .. devo andare via 5 giorni..ho scelto il programma x 10 giorni... Ho collegato i GERANI, TRACHELOSPERMUN, PITTOSFORO e una CALLA gigante... E speriamo in BENE!!! Poi vi aggiorno...
Allla calla ho aggiunto per l'appunto il "ciuccio" innaffiatore + una bottiglietta da mezzo litro capovolta. Alla bottoglietta non devo applicare un forellino con l'ago, giusto? Perchè sennò si svuoterebbe, no??? o SI??
 

Maria42

Apprendista Florello
Qui a al Brico li ho trovati a 6,90€ l'uno! Un salasso.! L'altro ieri ho comprato Oasis della Claber.. già installato .. devo andare via 5 giorni..ho scelto il programma x 10 giorni... Ho collegato i GERANI, TRACHELOSPERMUN, PITTOSFORO e una CALLA gigante... E speriamo in BENE!!! Poi vi aggiorno...
Allla calla ho aggiunto per l'appunto il "ciuccio" innaffiatore + una bottiglietta da mezzo litro capovolta. Alla bottoglietta non devo applicare un forellino con l'ago, giusto? Perchè sennò si svuoterebbe, no??? o SI??
Vedrai che ti troverai bene con l'Oasis!
Per quanto riguarda il cono/ciuccio da applicare alla bottiglietta, sulle istruzioni c'è scritto di praticare un forellino ma io ho visto che l'acqua scende troppo veloce! In un giorno mezzo litro addio! Ho provato a non farlo: quando l'acqua finirà, troverai la bottiglietta accartocciata ma la somministrazione di acqua attraverso il cono avviene in modo molto + graduale!
 

fabiokool

Aspirante Giardinauta
ragazzi ma nessuno ha mai usato quelle sfere che si immergono nell'acqua e l'assorbono???
possono essere utili per sopperire ad una settimana di ferie???
 
Alto