• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CIAO!!! cosa fareste con una vasca da bagno???

ALEXA71

Aspirante Giardinauta
Mi sono iscritta or ora per avere da voi una montagna di idee....
ho una vasca in vetroresina (dimensione classica) smontata dal bagno a favore della doccia e mi piacerebbe trasformarla in un laghetto, che ne dite?
La devo interrare o posso anche tenerla fuori terra magari rivestendola anche con materiale isolante? Vorrei mettere ninfee, fiori di loto e pesciolini... ma i dubbi sono tanti.
Ringrazio fin da ora chi mi vorrà aiutare.
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao,innanzitutto Benvenuta, allora non so se la vetroresina sia propensa,ma se lo fosse sarebbe un'ottima idea...secondo me ti conviene interrarla...ma andiamo per ordine...prime due cose da fare:misurare la vasca e fare una bella foto....e poi andiamo avanti...
 

rainbow of love

Aspirante Giardinauta
io ho una vaschetta da laghetto...non molto grande ma ho collegato lo scarico della vasca con lo scarico delle acque reflue della casa in modo tale da facilitare il cambio dell'acqua e risparmio di filtri etc...dentro ho 4 tartarughe quindi non ho nè pesci nè piante perchè me le divorerebbero... sono malefiche :) naturalmente la vasca è sollevata da terra e intorno c'è una spirale di terra con muretti di pietre...ancora non l'ho finita perchè a mio cognato è venuta la voglia di fare una minicascata su un lato....
 

ALEXA71

Aspirante Giardinauta
GRAZIE siete fantastici

Non speravo proprio di avere già così tanti "amici"
Vedrò di mandarvi una foto
 

soniag78

Apprendista Florello
anche io ho una vasca di recupero, mi piacerebbe interrarla per metà in giardino, e metterci dentro dei fior di loto.... secondo me il difficile sarà il renderla il più non riconoscibile possibile... non mi piacerebbe che si vedesse che è una vasca... io ho idea di rivestirla con dei mattoni di tufo o qualcosa del genere... sono curiosa di vedere il tuo risultato... :)
 

ALEXA71

Aspirante Giardinauta
ciao soniag78 hai molta fiducia in me, io un pò meno ma farò del mio meglio

ciao mazinga interessante questa idea, ci lavorerò sopra anche perchè ogni soluzione andrà valutata con il resto della famiglia e con Kira il ns.boxer e California la tartaruga terrestre che potrebbe trovare il nuovo laghetto nel suo territorio, speriamo apprezzi...

comunque volevo di nuovo ringraziare tutti e pregarvi di avere pazienza con me perchè sto cercando di ristrutturare tutto il giardino, quindi lavoro piuttosto LUNGHETTO....
 
Alto