• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arredare una vasca da bagno :)

G.altamurano

Florello Senior
tutto sempre più bello :hands13: forse lo hai già scritto, ma come si chiama la mini galleggiante che copre tutta l'acqua, che si vede nella foto della perry's red glow? Ha un effetto simile alla lemna, ma è più bella! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non lo so, è un'intrusa, bellissima, ma non l'ho presa, era con qualcosa, proverò a salvarla, la trovo molto caruccia anche io!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
L'intrusa si chiama Azolla. E' una piantina stupenda che però non ama il sole. Almeno a me, è morta tutta.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ecco perché va alla grande nella vasca e invece non fa nulla nei mastelli
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
l'azolla poi teme il freddo, mi avevano detto che spariva dalla superficie e rinasceva in primavera,
se la vuoi l'anno prossimo, ti consiglierei di tenerne un po' al caldo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
domanda per i tecnici

è già la seconda volta che vedo, prima ero incerta ora sono sicura, una sorta di vermino lumachino che diventa magro e poi ingrassa e scivola via,
sta parcheggiato sotto la foglia di qualche ninfea

sarà mica una piccola sanguisuga????

è che io in genere metto le zampette ammollo senza particolari problemi, ma ora comincio ad avere qualche remora (e non mi riferisco alle bestie che si fanno poetare a spasso dagli altri pesci!!!)

ditemi cos'è per favore!!!!

p.s. ovviamente non ho foto, mica si mette in posa ad aspettarmi!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
So di gente che ha le sanguisughe ..... Comunque, io per sicurezza, eviterei di mettere i piedi o le mani a bagno con tanta facilità ..... avrai sicuramente le notonette e mi hanno detto che la loro puntura è dolorosisssssima .... occio quindi.:ciglione::ciglione::ciglione::fifone2:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
So di gente che ha le sanguisughe ..... Comunque, io per sicurezza, eviterei di mettere i piedi o le mani a bagno con tanta facilità ..... avrai sicuramente le notonette e mi hanno detto che la loro puntura è dolorosisssssima .... occio quindi.:ciglione::ciglione::ciglione::fifone2:

oookkk ma i guanti lunghissimi dove li trovo????!!!! e li ho cercati neh soprattutto quando l'acqua è fredda, mi son trovata con dei dolori tremendi ai polsi dopo aver pastrugnato nella vasca a inizio primavera, adesso li vorrei da quando ho visto per ben 2 volte questa bisciolettina

che però non mi sembra una sanguisuga, salvo essere una cucciolina
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lunghisssssimi, non ne ho idea ..... io in genere utilizzo quelli di gomma che si usano in cucina per lavare i piatti, ed immancabilmente, mi entra l'acqua da sopra ..... :inc::muro::ciglione::boh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Lunghisssssimi, non ne ho idea ..... io in genere utilizzo quelli di gomma che si usano in cucina per lavare i piatti, ed immancabilmente, mi entra l'acqua da sopra ..... :inc::muro::ciglione::boh:

esatto!!!!!

e sia per il freddo sia per le bestie serve a poco, anzi, se le bestie restano incastrate dentro è peggio!!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Ma un modello preservativo stile una pallottola spuntata no? :lol:

A parte gli scherzi, io quest'anno mentre svuotavo il vecchio laghetto ho trovato un paio di piccole sanguisughe.. 2-3 cm, niente roba da film horror. Da quando ho i pessi però non c'è praticamente più nulla! E già entravo senza problemi prima, adesso coi pesci l'unico problema é cercare di non fargli male, perché si mettono sempre in mezzo ai piedi! Però son tanto cariiiiniii... :love:

Per i guanti, in effetti, o vai di guanti da veterinario o come dice cercis vai di elastico...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si in effetti pensavo di passare alla zootecnica per vedere se li avevano, me l'ero presa comoda, tanto non fa freddo e il problema lo avevo solo col freddo.. prima :D

ora boh, in internet non li ho trovati, non che abbia fatto una ricerca approfondita

quelli da cucina, ok l'elastico, ma le bestioline di cui sopra sono sui gambi delle foglie abbastanza vicino alla superficie, quindi me li ritroverei comunque addosso, di solito non ho problemi, ma quando appare una bestiola che non gradisco.. divento un pelo rognosa :D
 

kebby

Guru Giardinauta
In caso puoi prendere una di quelle tutine in plastica che si usano x tagliare l'erba o per dipingere, poi ti metti i guanti, e il blocchi con l'elastico..

Poi ti manca solo la mascherina e le pinne, ma so che li hai già in casa :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In caso puoi prendere una di quelle tutine in plastica che si usano x tagliare l'erba o per dipingere, poi ti metti i guanti, e il blocchi con l'elastico..

Poi ti manca solo la mascherina e le pinne, ma so che li hai già in casa :D

mah.. forse qualcuna ce l'ho,
ho anche il sottomuta da 0.5 mm per quando fa freddo nelle immersioni, potrei mettere quello e i guantini da sub, che però fan passare l'acqua.. ma non le bestie :D

sarei tipo diabolik.. facciamo eva kant :D
 
Ultima modifica:
Alto