• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
Per fortuna ha smesso presto e non ha attaccato.
Ora piove e fa un gran freddo.
Speriamo che questa notte non ci faccia scherzi!

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Qua è uno schifo: continua a nevicare da stamattina e in tutto ci sono quasi 20 cm, in più tutto il giorno a -2 gradi, meno male che domani danno bel tempo :rolleyes:

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Qui a Caserta adesso ci sono 9 gradi. Poco fà ha piovuto un pò, ma credo che il nubifragio arriverà nella notte o sabato mattina.

Green95

Fiorin Florello
Stanotte ha fatto una bella gelata(le pozze che erano rimaste dopo le piogge di questi giorni erano tutte ghiacciate, i terreni erano bianchi,ecc ecc :lol:) poi la temperatura è salita a 10,5°C. Ora siamo a 7°C circa e stanotte andremo di nuovo giù :D che palle :squint:

Federica

Master Florello
Qui ha quasi smesso, :D
tutto bello bianco...gli alberi sono bellissimi,:love:
penso che ghiaccerà stanotte :eek:
e domani arriverà il sole...si scioglierà subito tutto :storto:

Datura rosa

Guru Master Florello
com'è andata con la caldaia Datura???? :eek:
Grazie, cara, tutto bene. é' una caldaia Vaillant e costa un occhio ma ha di bello (l'ho scoperto oggi) che ha inseriti dei fusibili di ricambio e il ragazzo che me la montò a suo tempo con 10 minuti me l'ha sistemata e, anche se ho protestato non ha voluto nulla.
Sai laprima cosa che ho fatto appena è andato via? Una bella doccia calda!!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Da che sono qui, sono dodici anni, era nevicato un paio di volte ma una cosa durata una giornata, poca roba.
L'anno scorso in febbraio ne è caduta veramente tanta, siamo rimasti bloccati diversi giorni, siamo strati tre giorni senza corente elettrica e chi più ne ha più ne metta. Il mio padrone di casa con il figlio mi hanno liberato il piazzale con una ruspa ma per il viale abbiamo dovuto chiamare uno spazzaneve.
Quest'anno pare che cominci già in dicembre.
E poi dicono che il clima non è cambiato!!!!!
Io sono corsa ai ripari, non voglio farmi trovare impreparata. Ho acquistato una pala per spazzare la neve, una lampada da campeggio in caso si resti senza corrente. Domani verrà una persona e mi sposterà la legna sotto al portico. Un mio amico mi ha telefonato e mi ha promesso che domani mi porterà del sale da spargere se necessario a nord della casa dove ho il locale caldaia. Oggi sono andata a far qualche piccola scorta alimentare, soprattutto per la famiglia miciosa.
Tutti mi invitano a svernare a Roma ma penso che se le tendenza climatica è questa non si può scappare ma occorre organizzarsi e abituarsi ad affrontare queste situazioni.
la cosa positiva è che, essendo in pensione, posso decidere liberamente se uscire o meno!

assodifiori

Maestro Giardinauta
primi fiocchi di neve nel pomeriggio ,mentre ritiravo i gerani ....ancora in fiore tra la neve....mai visto prima i gerani fioriti a dicembre ore 18 1° adesso non so ,
e non mi interessa sono in poltrona plaid e calduccio :lol::lol:

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciaooooooo

E' successa la stessa cosa a me il febbraio scorso, avendo circa 100 m di viale privato

dsc00136ez.jpg

era così!!! sono rimasta prigioniera nella mia casa per una settimana, quest'anno mi sono preparata come te," sale", con la pala la vedo dura e speriamo bene!!!buon fine settimana:flower:

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. mlano è tutta bianca, anche se ha smesso di nevicare ieri sera. c'è un bel sole, c'è un vento che pela le orecchie e siamo a -4°.
leggevo più sopra di dat. beh, io svernerò in città, non ho altro posto dove farlo. anch'io in pensione, ma con qualche impegno familiare che almeno una volta al giorno mi costringe a uscire. metto in conto la possibilità di un blackout qua e là (e mica sarebbe una novità), scomodissimo avventurarsi, dato che avrei nove piani di scale a piedi, ma si può fare. se manca la luce, qui finisce anche l'acqua (le pompe come funzionerebbero?:D) e il gas, e il riscaldamento, tutto strettamente interconnesso. a dirla così sembra da guerra in trincea: però una piccola scorta di scatolame da non dover cuocere, frutta secca, e soprattutto acqua l'abbiamo fatta. candele e qualche accendifuoco meta per scaldarci la lattina di fagioli non mancano... per certi versi, un blackout in città può essere peggio che in campagna.

Federica

Master Florello
Grazie, cara, tutto bene. é' una caldaia Vaillant e costa un occhio ma ha di bello (l'ho scoperto oggi) che ha inseriti dei fusibili di ricambio e il ragazzo che me la montò a suo tempo con 10 minuti me l'ha sistemata e, anche se ho protestato non ha voluto nulla.
Sai laprima cosa che ho fatto appena è andato via? Una bella doccia calda!!!!!!!

ottima idea...fusibili :eek:k07: e doccia calda :love:
tutto bene quello che finisce BENE :)

Stamattina un bel sole e il cielo azzurro, 0 gradi ...gli alberi: un incantooo e i prati e i tetti....

allora...ho preso le scarpette e ... via a correre...un bel paio di ore nel parco del Ticino....
un incanto per gli occhi, per gli orecchi e per lo spirito.... :love::love:

ora siamo a 4gradi :D:D: e il cielo è velato :(

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto