• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Datura rosa

Guru Master Florello
:eek:Accidenti Datura!!!Ha fatto danni alle piante?:astonished:

Ancora non lo so perché era buio e c'era un gran vento freddo. Domani vedrò, speriamo bene!

dat, tutto bene?
Grazie. Micia, tutto OK: Solo che è stato veramente bruttino. Comunque penso che ci dovremo abituare a questo nuovo strano clima-

caspita!!!:eek:
ma la grandine non è un fenomeno dei temporali estivi ?? :storto: :fifone2::astonished:

Anche a me sembrava così ma pare che invece.....

:fifone2: stava gia ghiacciando :fifone2:

Ho controllato proprio ora e sembra che si stia sciogliendo un poco

elisa83

Giardinauta
Queste sono le foto della lunghissima grandinata di ieri

1273_4999476313470_429152880_n.jpg 63093_4999475753456_472496549_n.jpg 156977_4999475633453_379298186_n(1).jpg

Adesso è tutto una lastra di ghiaccio, in alcuni punti la grandine è rimasta gelata sulla strada... se non avessi montato le termiche appena in tempo, non so stamani come avrei fatto ad arrivare al lavoro! E dicono che a giorni arriverà la prima neve. Fino a qualche anno fa per me la neve era un evento, non vedevo l'ora che arrivasse, e più ne faceva più ero contenta; adesso che ho scoperto che neve o non neve tanto devo andare a lavorare ugualmente, non sono più così ansiosa che arrivi :lol:

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa è la situazione stamattina
1ilnrn.jpg

i23a6x.jpg

Sul tetto della macchina c'è un bello strato di ghiaccio e, sullo sfondo, si possono vedere i miei due bei gazebi che la precedenza tempesta mi ha schiantati al suolo!!!!

questa è la gelata di questa mattina
neiy5k.jpg

Ancora, però, non sono uscita. Dovrò farlo subito, però, perché come ho aperto l'cqua per la doccia mi sono accorta che la caldaia è in tilt (brrr....). Speriamo che ci sia solo da ridurre la pressione dell'acqua e non che qualche fulmine ieri me l'abbia uccisa!!!

Ci sono un po' di nuvole ma, tutto sommato la giornata, benché fredda, non è accia.

Elysa

Giardinauta Senior
Qui splendida giornata senza nuvole e un sole quasi accecante, alle 8 c'erano 4° ma ora siamo già a 8°.
Mi dispiace per datura, la grandine e il vento forte sono veramente pericolosi. Speriamo che la finisca qui quest'inverno con questi fenomeni!

loli63cam

Esperto di Camelie
Stamattina -2° ora splende il sole!
Mi devo affrettare per sistemare le ultime piante delicate, per la prossima settimana è previsto un bel -6°, ci siamo il Generale inverno ha mandato le sue truppe all'assalto! :lol:

Tano65

Aspirante Giardinauta
A Reggio tira acqua e vento da 3 giorni!
Anche in questo momento, acqua a volontà!

1.jpg

3.jpg aeroporto

5.jpg aeroporto

Ultima modifica:

Andrea!

Giardinauta Senior
Anche da me ha provato a nevicare ma non ce l'ha fatta. Però freddo, il termometro segna 5°C e vento molto forte. Il lato positivo è che ogni tanto spunta il sole.. almeno quello..

Datura rosa

Guru Master Florello
La giornata finora è stata molto bella, le nuvole se ne sono andate e c'è un bel sole anche se si è alzato poco fa un vento freddino.
Le dature e l'ipomea Alba sono bruciate, un paio di rose sono congelate ma per il resto temevo peggio.
In contrapposizione al bianco gelido dei tocchi di ghiaccio tirati giù dagli ombreggianti

2s01htu.jpg

un po' di colore
l'abutilon fiorito
2a977h1.jpg

la nandina con le sue bacche rosse
2ev9a13.jpg

una delle Skimmie
2lu3l92.jpg

le rose
2ngx1cj.jpg

l'elleboro che ancora non è fiorito
15ib5w8.jpg

l'aiuola delle aromatiche che resiste
zilh93.jpg

Sono riuscita a ricoverare tutte le talee e le piante in vaso nella serretta che tutti gli anni è stata sufficiente ma con il clima che si preannuncia speriamo bene.

2hi74oy.jpg

hermioneat

Florello
Sole, giornata limpida e freddo... da -5 siamo saliti a + 4....
Per domani prevedono neve....nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto