• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rOHpota

Giardinauta Senior
Bellissima giornata,ora si sente un cane o lupo che ulula, ma non c'è la luna piena :eek::fifone2:

green ci sarà stata una cagna in calore nelle vicinanze...

da mtg
LOMBARDIA PROSSIMI GIORNI
L'anticiclone accuserà un graduale decadimento e le temperature inizieranno a calare: si accentuerà peraltro la possibilità di qualche precipitazione in prossimità delle zone alpine, legata perlopiù ad una modesta instabilità termoconvettiva. Nella giornata di martedì farà ingresso un fronte temporalesco, associato ad una diminuzione termica ben più marcata.

si respiraaaaaaaaaaaa olèèèèèèèèèèèè
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Qui siamo in piena estate

sei sicuro che in piena estate a piedimonte ci siano al max 25 gradi (a meno che nel tuo giardino ce ne fossero di più ma non mi risulta, carte di Catania alla mano) e non 38:cool:?
piuttosto son estivi i 33 gradi della pianura padana ad aprile:azz:

temperature che definire storiche è poco, sono stati battuti tantissimi record!

Linate migliora il record dell'Aprile 2007 da 29 a 32 gradi!
perfino Lugano tocca i 31,6

da mtg
"Citiamo solo alcuni valori raggiunti in Lombardia (fonte Centrometeolombardo): Mortasa (PV) +34,3°C, Robbio (PV) +34,2°C, Ottobiano (PV) +33,6°C, Linate Paese (MI) +33,5°C. Ed in Piemonte spiccano in particolare Mergozzo (VB) e Momo (NO) con +33,8°C"

ieri poi c'era un phoen incredibile! l'umidità era a 0 e se fosse stata una giornata di Giugno-Luglio, con gli stessi gradi, me la sarei spassata alla grande(quando in estate invece l'umidità è più alta),ma essendo il mio fisico in transizione della fase invernale a quella primaverile, trovarmi di colpo in una situazione estiva è stato un pò estenuante (chiaro solo se ero sotto al sole da mezzogiorno alle 3)
spero di essermi spiegato :)
 
Ultima modifica:

rOHpota

Giardinauta Senior
Ufff,qui più caldo,ma cielo tutto velato......:storto: Meglio ieri.....:squint:

kelly un paio di giorni fa mi risulta ci fosse una gran nebbia su tutto il mar ligure e l'alta toscana

questo spiega tutto
sempre da mtg
"Il poderoso campo di alta pressione inibisce i moti verticali, portando una situazione di forte stabilità (subsidenza indotta dal forte anticiclone). Nel contempo il mare, in questa stagione ancora decisamente freddo, contribuisce a raffreddare l'aria degli strati superficiali a contatto con l'acqua, favorendo così la genesi di nebbie e nubi molto basse. Queste nebbie si formano laddove lo strato d'inversione termica, molto potente, riesce a resistere rispetto alla forte radiazione solare. Stamane il tappeto di nubi basse è risultato chiaramente osservabile su tutto il Mar Ligure: non a caso si tratta del bacino in questo momento più freddo fra tutti quelli circostanti l'Italia. La nebbia, in forma più isolata, si è generata anche su qualche zona del Tirreno."

foto di Genova il 9/4
20234_1_3.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto