• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cheshirecat

Giardinauta
Qui piove leggermente, ieri ha fatto quasi 8 mm, oggi ancora non lo so.
Fa freddo, ha nevicato anche sui rilievi più bassi ai piedi dell'Amiata.
Da due giorni ho come coinquilini gli stendini.
 

Picantina

Fiorin Florello
Qui stamattina pioggia mista a nevischio, alle 10,00 aveva già smesso.

Pomeriggio già strade quasi asciutte, no vento, 3 gradi un'ora fa.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarà che ero suggestionata dalle notizie degli allerta meteo o, magari, che il peggio ha ancora da venì, devo dire che oggi non fa particolarmente freddo. Io non ho ancora acceso la stufa (anche se fino alle 8 era acceso il riscaldamento) e fino a poco fa ho tenuto aperta la finestra in soggiorno per cambiare l'aria.

Ecco tre albicocchi già in fiore (purtroppo le condizioni di luce per un'imbranata fotografa come me erano proibitive!!!)

IMG_20180224_115204.jpg

IMG_20180224_115140.jpg

IMG_20180224_115134.jpg

Non so se sia normale ma al piede degli alberi ci sono i resti della potatura effettuata dal padrone di casa oltre un mese fa che hanno boccioli sbocciati o che stanno sbocciando?!
 

Picantina

Fiorin Florello
Buon pomeriggio!
Stamattina era coperto, ora si sta aprendo anzi no, il sole è sparito in compenso tra una nuvola e l'altra c'è una striscia azzurra stupenda :)
 

cheshirecat

Giardinauta
Qui freddino ma non troppo, pioggerella intermittente, che anche se duratura è di pochi millimetri, in mattinata c'era pure il sole.
Febbraio ha superato i 100 mm da queste parti, non ho ben capito se deve precipitare qualcosa dal cielo anche nei giorni di gelo....Aspettiamo tutti questo Burian temendo per gli olivi, i mandorli fioriti e non solo.
Gli albicocchi qui per fortuna non sono ancora fioriti, ma ho visto oggi che i bocci sono grossi.
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi verso le 15, il sole baciava il mio balcone e ne ho approfittato per dare un occhio alle mie cicce in serretta e dare una pulita. Ho buttato 4 eriche defunte, ho pulito un po' quelle rimaste, ho fatto prendere aria alla serretta, c'erano 13 gradi dentro, ma niente umidità. Ho pulito la salvia e qualcos'altro dalle foglie secche, risistemato il nylon in vista delle gelate. Ho trovato uno spazietto in serretta e non so se ho fatto bene a metterci l'elleboro o se posso lasciarlo in balia del prossimo gelo.....

Tutto questo per dirvi alla fine che sul balcone si stava d'incanto senza giaccone ;):D
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!

Stamattina ci sono i tetti bianchi e le foglie appesantite, ma è giusto una spolverata.
Nuvolo temperatura bassa: 1 grado percepita -2, venticello, umidità al 92%
 

CLEMETIS68

Master Florello
Qui sempre tanto vento ...
Ora comincia a nevicare ...ma non si capisce se è portata dal vento ...o nevica veramente...*************

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

DryMan

Guru Giardinauta
Bentrovati,

Dati aggiornati alle 17:20 del 25/02/2018

Temperatura 1.0°C
Umidità 65%
Pressione 1014.6 hPa
Vento Raffiche
Coperto luminoso

non ha nevicato, né piovuto, il freddo è il momento suo non vedo il senso delle previsioni!
 

monikk64

Fiorin Florello
aggiornamento: nevica che sembra Natale ( ma di quelli seri )
cinque gradi sottozero, se continua così tutta la notte domattina ne avremo altri 70-80 cm.....
sopra il quasi mezzo metro di ieri....
aiuto, mi annegano i gatti!!!!!!!
;) se mettessero il naso fuori, ma NON è così! ;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
-3°.....accompagnati dal vento ..è freddissimo...l'acqua nel secchio si è ghiacciata

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto