• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica state ascoltando?

Clorophilla

Florello
Clooney ma ciaooooooo, a proposito di avatar posso dirti che il tuo mi mette l'ansia?????? scusa eh ma ogni volta che ti vedo scapperei :lol: :lol: :lol:
senza offesa eh? :eek:k07:
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
Mi aggrego all'OT generale !!! Sto ascoltando il padanissimo Paolo Conte !!!... Noi terroni non facciamo tanto "campanilismo" !!! Quando qualcuno è bravo... E' BRAVO E BASTA !!! Anche se è padano ! :) Sto ascoltando una raccolta... In questo momento "Fuga all'Inglese" ... brano molto snob !

Giuseppe, scusami, perchè OT generale? Il 3D si intitola che musica state ascoltando adesso e mi sembra che non stiamo divagando...:eek:k07: :) ...almeno non stavolta. :lol:

Poi, abbi pazienza, ma perchè dici che i nordici sono campanilisti? A me piace la musica e ritengo sia un linguaggio universale che non ha colore della pelle o zona a denominazione d'origine controllata e come me, anche gli altri partecipanti al forum.
Se invece ti riferisci a quegli ominidi padani che si sentono elevati rispetto alla gente del sud, beh, non ti curar di loro, ma guarda e passa...Virgilio docet. :)
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Giuseppe, scusami, perchè OT generale? Il 3D si intitola che musica state ascoltando adesso e mi sembra che non stiamo divagando...:eek:k07: :) ...almeno non stavolta. :lol:

Infatti. Secondo me l'OT è proprio la discussione rispetto al forum ! :lol: :lol:

Poi, abbi pazienza, ma perchè dici che i nordici sono campanilisti? A me piace la musica e ritengo sia un linguaggio universale che non ha colore della pelle o zona a denominazione d'origine controllata e come me, anche gli altri partecipanti al forum.
Se invece ti riferisci a quegli ominidi padani che si sentono elevati rispetto alla gente del sud, beh, non ti curar di loro, ma guarda e passa...Virgilio docet. :)

Eh... quando mi parlate di musica mi toccate dentro il cuore... E la BELLA musica è TUTTA bella (beh... non proprio tutta tutta, eh).
No, non ce l'ho con i padani. Però i padani che conosco direttamente sono affetti da quella tipica "vanteria" (non sempre giustificata) del Made in Padania !!! Ma certo, non sono uno che fa di tutta l'erba un fascio... E poi... i "campanili" ce li abbiamo anche qui... Era una nota "geografica" ed un tributo ad uno dei cantautori italiani migliori (che in buona parte sono appunto del nord). Degli ominidi che dicevi tu...meglio non parlarne.

P.S.: Nel frattempo il Conte sta cantando "Parole d'amore scritte a macchina" :flower:
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Ma comunque non era mica un rimprovero.... Ben vengano gli OT di questo genere. ... E poi questo è il posto giusto no ? Se non si OTtizza qui, dove si dovrebbe OTtizzare ?
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
Ma comunque non era mica un rimprovero.... Ben vengano gli OT di questo genere. ... E poi questo è il posto giusto no ? Se non si OTtizza qui, dove si dovrebbe OTtizzare ?


No, no Giuseppe...avevo capito chiaramente che il tuo non fosse un rimprovero. Semmai mi interrogavo se ancora una volta non fossimo andati fuori tema.
Scusa se ti è sembrato questo.
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
No... macchè scuse... Non devi scusarti per nulla... Questo 3d mi piace proprio. Sai... in fatto di piante e di rose sono proprio un pivello ed ho tanto da imparare da tutti voi... Ma in fatto di musica mi sento più in forze !!! Dei miei 43 anni ne ho passati 33 suonando il pianoforte, la chitarra, studiando solfeggio, armonia, storia della musica ed "divorando" musica di tutti i generi... e poi l'Opera, la grande Opera... insomma, con la musica gioco in casa ! :)))
 

sdra2

Giardinauta Senior
Ho visto solo ora questo tread...

Non so se li avete già nominati (non ho ancora letto tutti i messaggi)

ma per me la sola musica sono i mitici e unici

U2

:froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
No... macchè scuse... Non devi scusarti per nulla... Questo 3d mi piace proprio. Sai... in fatto di piante e di rose sono proprio un pivello ed ho tanto da imparare da tutti voi... Ma in fatto di musica mi sento più in forze !!! Dei miei 43 anni ne ho passati 33 suonando il pianoforte, la chitarra, studiando solfeggio, armonia, storia della musica ed "divorando" musica di tutti i generi... e poi l'Opera, la grande Opera... insomma, con la musica gioco in casa ! :)))

che bello Giuseppe...:love:
Ma è anche il tuo mestiere?

L'Opera...chi è il compositore che più ti appassiona? Io adoro Puccini e, a seguire, Verdi...dai dai racconta

(in questo momento sto ascoltando Haydn, sinf. n° 48 in C maj)
 

RosaeViola

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Ho visto solo ora questo tread...

Non so se li avete già nominati (non ho ancora letto tutti i messaggi)

ma per me la sola musica sono i mitici e unici

U2

:froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13:

Ti quoto Sandra...gli U2 sono unici...:hands13:
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
che bello Giuseppe...:love:
Ma è anche il tuo mestiere?

L'Opera...chi è il compositore che più ti appassiona? Io adoro Puccini e, a seguire, Verdi...dai dai racconta

(in questo momento sto ascoltando Haydn, sinf. n° 48 in C maj)

Magari fosse il mio mestiere... Ci ho tentato, ma... mi è finita a fare l'informatico... BLEAHHH :(

Meno male che quando posso mi siedo e SUONO !!
L'opera che preferisco ? Puccini innanzitutto: Tosca, Boheme, Madame Butterfly, Turandot...le sue eroine sono come le rose: anime belle.
E poi Bellini... sai qui si respira ancora la sua leggiadria nell'aria.. basta passeggiare un po' lungo Via Etnea o in Piazza Teatro Massimo. Norma è un capolavoro.. .ma non è l'unico.
Ma è chiaro che del melodramma italiano non butto mica nulla !
E neanche di quello mittle-europeo...
Poi c'è la sinfonica e la cameristica e le magistrali opere di musica sacra.
Beethoven, Mozart, Bach, Debussy, e gli autori dell'est (Tchaikowsky, Dvorjak, Prokofiev, Mussorgsky....) e i nordici (Mahler, Brahms, Grieg....)
Ma potremmo stare qui delle ore.
In assoluto comunque, per me, il genere preferito è certamente l'Opera lirica.... sono un romantico melomane. :martello:
 

RosaeViola

Master Florello
Giuseppe! Evviva!!! :froggie_r

Per me la più bella, travolgente, appassionata, straziante opera di Puccini è Boheme.
Io l'ho in un'edizione cantata da Maria e Di Stefano, Panerai e Moffo, diretta da Votto...beh, ogni volta piango che l'ascolto, piango come una fontana, specialmente quando Mimì muore e Rodolfo urla quel NOOOOOOO...mammamia, ho i brividi anche adesso a pensarci...Maria, quella sua voce flautata, armoniosa e sottile, un brivido unico e continuo, una capacità incredibile di interpretazione...per me, è stata qualcosa che mai più si ripeterà nel melò.
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Splendido, travolgente !... e allora il "Vissi d'arte" di Tosca insidiata dal terribile Scarpia, dove lo metteresti ? Passione, fede, collera, dolore... un mix fantastico incastonato in un costrutto musicale veramente sublime. Ah.. già mi sentivo a mio agio in questo forum anche se sono un garden-imbranato (ancora... ma sto migliorando)... Ma adesso che ho scoperto questo angolino per parlare di musica... mi sento proprio a casa mia !!
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
Splendido, travolgente !... e allora il "Vissi d'arte" di Tosca insidiata dal terribile Scarpia, dove lo metteresti ? Passione, fede, collera, dolore... un mix fantastico incastonato in un costrutto musicale veramente sublime. Ah.. già mi sentivo a mio agio in questo forum anche se sono un garden-imbranato (ancora... ma sto migliorando)... Ma adesso che ho scoperto questo angolino per parlare di musica... mi sento proprio a casa mia !!


Tosca è divina...E' sanguigna, passionale ed è una vera eroina romantica...Le musiche sono stupende, per non parlare del "...E lucean le stelle"...Ma anche tante tante altre arie.


Giuseppe...ti dice niente BWV1065????
Lo sto ascoltando adesso...a tutta manetta!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Oddiooooo...E' meravigliosooooo...e pensare che non mi piaceva il cembalo all'inzio del mio innamoramento per la musica barocca...e qui ce ne sono addirittura QUATTROOOO!!!!!!!! WOWWWWWWWWWWWWW
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Si. Il melodramma è, secondo me, una di quelle poche cose per cui si può essere contenti di appartenere al genere umano !!! E che ne pensi dell'evoluzione moderna dell'opera ? Intendo l'opera rock... quella buona eh !
Roba come Hair o Jesus Christ Superstar o anche (perchè no?) Notre Dame de Paris... ?
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Sai ? Su Bach ho fatto la mia tesi di laurea ! Si intitolava "Hofstadter e Bach - Gli strani anelli dell'intelligenza"... era una tesi di filosofia teoretica ... per l'esattezza sull'Intelligenza Artificiale. Secondo questo americano (Hofstadter del MIT) nelle fughe di Bach si nasconde un principio di Intelligenza Artificiale... è una ipotesi affascinante e, ricordo, la sviluppai con tanto di prove e di partiture a corredo... Si. Perchè, devi sapere che, amo la musica (e l'ho studiata molto) , faccio l'informatico... ma sono laureato in Filosofia...:))) PENSA TU ?!?!!
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
Si. Il melodramma è, secondo me, una di quelle poche cose per cui si può essere contenti di appartenere al genere umano !!! E che ne pensi dell'evoluzione moderna dell'opera ? Intendo l'opera rock... quella buona eh !
Roba come Hair o Jesus Christ Superstar o anche (perchè no?) Notre Dame de Paris... ?


Giuseppe, apprezzo molto un'evoluzione come quella che hai citato, perchè è stata raffinata e musicalmente grande e le opere che hai citato, soprattutto Hair e Jesus Christ, fanno ormai parte della storia della musica, io credo.
 

RosaeViola

Master Florello
giuseppe_everpeace ha scritto:
ArciWOWWW ! 4 clavicembali ? Chissà che spettacolo di fughe "ad incastro" !!! NO. Non conosco questo concerto. Lo cercherò... mi incuriosisce.


Giuseppe devi sentirlo ASSOLUTISSIMAMENTEEEEE!!! Mannaggia perchè non posso fartelo ascoltare io adesso??? :cry:
 
Alto