Clorophilla
Florello
Clooney ma ciaooooooo, a proposito di avatar posso dirti che il tuo mi mette l'ansia?????? scusa eh ma ogni volta che ti vedo scapperei
senza offesa eh? k07:
senza offesa eh? k07:
giuseppe_everpeace ha scritto:Mi aggrego all'OT generale !!! Sto ascoltando il padanissimo Paolo Conte !!!... Noi terroni non facciamo tanto "campanilismo" !!! Quando qualcuno è bravo... E' BRAVO E BASTA !!! Anche se è padano ! Sto ascoltando una raccolta... In questo momento "Fuga all'Inglese" ... brano molto snob !
RosaeViola ha scritto:Giuseppe, scusami, perchè OT generale? Il 3D si intitola che musica state ascoltando adesso e mi sembra che non stiamo divagando...k07: ...almeno non stavolta.
Infatti. Secondo me l'OT è proprio la discussione rispetto al forum !
Poi, abbi pazienza, ma perchè dici che i nordici sono campanilisti? A me piace la musica e ritengo sia un linguaggio universale che non ha colore della pelle o zona a denominazione d'origine controllata e come me, anche gli altri partecipanti al forum.
Se invece ti riferisci a quegli ominidi padani che si sentono elevati rispetto alla gente del sud, beh, non ti curar di loro, ma guarda e passa...Virgilio docet.
giuseppe_everpeace ha scritto:Ma comunque non era mica un rimprovero.... Ben vengano gli OT di questo genere. ... E poi questo è il posto giusto no ? Se non si OTtizza qui, dove si dovrebbe OTtizzare ?
giuseppe_everpeace ha scritto:No... macchè scuse... Non devi scusarti per nulla... Questo 3d mi piace proprio. Sai... in fatto di piante e di rose sono proprio un pivello ed ho tanto da imparare da tutti voi... Ma in fatto di musica mi sento più in forze !!! Dei miei 43 anni ne ho passati 33 suonando il pianoforte, la chitarra, studiando solfeggio, armonia, storia della musica ed "divorando" musica di tutti i generi... e poi l'Opera, la grande Opera... insomma, con la musica gioco in casa ! ))
sdra2 ha scritto:Ho visto solo ora questo tread...
Non so se li avete già nominati (non ho ancora letto tutti i messaggi)
ma per me la sola musica sono i mitici e unici
U2
:froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13:
RosaeViola ha scritto:che bello Giuseppe...
Ma è anche il tuo mestiere?
L'Opera...chi è il compositore che più ti appassiona? Io adoro Puccini e, a seguire, Verdi...dai dai racconta
(in questo momento sto ascoltando Haydn, sinf. n° 48 in C maj)
giuseppe_everpeace ha scritto:Splendido, travolgente !... e allora il "Vissi d'arte" di Tosca insidiata dal terribile Scarpia, dove lo metteresti ? Passione, fede, collera, dolore... un mix fantastico incastonato in un costrutto musicale veramente sublime. Ah.. già mi sentivo a mio agio in questo forum anche se sono un garden-imbranato (ancora... ma sto migliorando)... Ma adesso che ho scoperto questo angolino per parlare di musica... mi sento proprio a casa mia !!
giuseppe_everpeace ha scritto:Si. Il melodramma è, secondo me, una di quelle poche cose per cui si può essere contenti di appartenere al genere umano !!! E che ne pensi dell'evoluzione moderna dell'opera ? Intendo l'opera rock... quella buona eh !
Roba come Hair o Jesus Christ Superstar o anche (perchè no?) Notre Dame de Paris... ?
giuseppe_everpeace ha scritto:ArciWOWWW ! 4 clavicembali ? Chissà che spettacolo di fughe "ad incastro" !!! NO. Non conosco questo concerto. Lo cercherò... mi incuriosisce.