• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica state ascoltando?

Phoenix

Giardinauta
"Mufida" di Loredana Bertè...bellissima... Mufida significa "sorella" in arabo, ed è una canzone appunto dedicata alla rimpianta Mia Martini, sorella di Loredana, ed è una canzone recente, presente nel suo ultimo Cd. Si legge tutta la rabbia e il tormento della Bertè nei confronti della vita che le ha strappato la sorella, il graffio della voce di Loredana e la sua sentita interpretazione toccano dentro... Nel testo, scritto da lei, autobiografico, si scaglia contro la superstizione e contro chi scansa i "gatti neri" (Mia Martini venne a lungo tenuta lontano dalle scene musicali per questo:burningma ). Rimane l'unica voce che mi fa venire i brividi per la sua intesità, anche oggi, nonostante sia duramente criticata, anzi criticatissima...
 

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
[SIZE=-1][/SIZE]


Bella la musica popolare gigino.
A me piace un sacco!!! :hands13:
A me quella popolare non troppo ( a parte alcuni pezzi che son veramente bellissimi)ma gruppi come i Tazenda,che da ragazzina snobbavo alla grande :martello: , ora mi piacciono,sia per le musiche,sia per i testi :)
 
Alto