• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica state ascoltando?

T

teresatita

Guest
mi hai fatto venie la voglia di ascoltare Loreena ed infatti mi sto sentendo " the two trees": ma che voce magnifica!!! ;) ;) ;)

T

teresatita

Guest
ritorno a queso topic un poco trascurato per la verità, secondo me. Avete mai ascolat la bellissima " Allelujach" cantata da Jeff Buckley sulla versione originale di Leonard Cohen?. Se non l'avete fatto vi consiglio caldamente l'ascolto. E' una di quelle canzoni che scaldano il cuore e ve lo spezzano in due, Di nuovo, in questi giorn, ho ascolato per la prima volta il " Kronos quartet" nell'album" Pieces of Africa" e mi è molto piaciuta l'assonanza fra la severità dei violini e la gioiosità degli strumenti e voci africane. Fatemi sapere qualche vostra esperienza di ascolto. Ciao ;) ;) ;)

T

teresatita

Guest
non lo conosco ma mi piace molto la musica barocca, vedrò di provvedere. Io oggi ho ascoltato alcune delle più belle di Enya( now we are free, may it be, sails away, orrinoco flow, adiemus, exile, only time) e un brano inedito di Ludovico Einaud, il mio compositore preferito, che si intitola " Panorama", un brano in cui ci sono: un pianoforte, 40 violini, 3 arpe. E' fantastico!!!!

Ultima modifica di un moderatore:

maurj

Giardinauta Senior
consiglio un disco che unisce gli amanti della classica e " leggera" con gran classe e altissima maestria... " for the star" elvis costello e ann sophie von otter
uno dei disco da avere ASSOLUTAMENTE

camilla03

Aspirante Giardinauta
In questo momento mentre scrivo ho in sottofondo L'elisir d'amore di Donizetti sono molto emozionata perchè c'è la mia piccola che canta nella parte di Giannetta quindi oltre all'opera che trovo molto bella ed anche divertente c'è anche il cuore di mamma che batte:love: :love: Al di là di questo io amo molto l'opera ed è la musica che ascolto più spesso:Saluto:

T

teresatita

Guest
maurj ha scritto:
consiglio un disco che unisce gli amanti della classica e " leggera" con gran classe e altissima maestria... " for the star" elvis costello e ann sophie von otter
uno dei disco da avere ASSOLUTAMENTE
purtroppo non conosco questo artista ma ........metto la musichetta di Indiana Jones e vado suBIto alla ricerca ;) ;) ;)
iN questo momento sto ascoltando " in un'altra vita " di Ludovico Einaudi. La bella fra le belle, la musica de miei sogni, gia solo il titolo mi porta ad una dimensione struggente della vita. E' fantastica davvero!!!!

T

teresatita

Guest
Sono all'ascolto di Giovanni Sollima . Violoncelles vibrez - Se avete visto il " il bell'Antonio" in TV poche settimane fà, la colonna sonora era di questo artista, bravissimo violoncellista. Il suo ultimo CD si chiama works ed è veramente emozionante

B

bobino

Guest
Ho iniziato la giornata ascoltando le Suites per violoncello solo di J.S. Bach.
Un po' malinconiche alcune, ma molto toccanti.
Buona giornata a tutti :hands13::hands13:
:love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Se lo conoscessi, potrebbe piacermi, dimmi qualcosa di più di lui :)

Io oggi sono un po' giù ed allora cerco rifugio in Tartini - Concerto per violino in D minore, Concerto per violino in E maggiore, Concerto per violino in A maggiore, Sinfonia in A maggiore. Felix Ayo violinista e direttore d'orchestra.

T

teresatita

Guest
di Yanni io conosco la sua interpretazione del canone in d d Pachelbel ed alcune sue interpretazioni insieme ad Enya. Però ho in programma di approfondire la sua conoscenza. E Yann Tearsen vi piace? A me piace molto la colonna sonora di " Il favoloso mondo di Amelie" specialmente il valzer per solo piano, ed anche " Comptin d'un' autre ètè". In questi giorni, di rinnovato interesse spirituale, ovvero sento la necessita di ascoltare un certo tipo di musica, ho ascoltato molto il " Panis Angelicus". ed anche la bellissima versione dell'Hallelujah di Leonard Cohen, interpretata da Jeff Buckley. W la musica

Emanuela Pit

Apprendista Florello
In questo momento sto ascoltando uan musica speciale, una musica per massaggi, meditazione e terapia.

E' la musica Reiki.
Questo tipo di musica mi mette serenità e in pace con me stessa :)

T

teresatita

Guest
C'a anche il canone in D di Johan Pachelbel, nella versione reiki, interpretata da Oliver Shanti, molto bella davvero, armoniosa e rilassante. Non ho ascoltato molto di questo genere di musica ma per quel poco, è davvero bella, da ascoltare in momenti particolari.

Alto