• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che musica state ascoltando?

A

*Ale*

Guest
Io ora come ora vorrei tanto ascoltare la mia amatissima "Where the streets have no name" e dedicarla a qualcuno con tutto il cuore.
Ale

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io sto ascoltando un CD di Edith Piaf "Le momes de la cloche".
Una voce indimenticabile, una donna piccola, esile, ma cmq una grande donna

V

Volta

Guest
Sto ascoltando per la terza volta Claudio Baglioni la bellissima "mai piu' come te"

P

Peterpat

Guest
Alchemio io invece sto ascoltando Jeff Buckley... Grace...
anche lui era fantastico...
Pat

P

Peterpat

Guest
Si, come suo padre e credo anche nello stesso modo... forse affogato nel Missisipi?...
Pat

seya

Master Florello
jappone che passione

a me piacciono molto le musiche giapponesi, in particolare quelle inedite degli anime.
sono rurale lo so...altro che classica, altro che piaf o enya....lo so.
in generale però mi piace tutta la musica, tranne quella che pompa tzun tzun delle discoteche.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io amo la musica, tutta la musica.
Ritengo che ci accompagni durante la nostra vita e si adatti alle nostre emozioni, se ci si pensa, ad ogni stato d'animo c'è una musica particolare :)
Io ho avuto la fortuna di attraversare molti stati d'animo diversi, non tutti belli ovviamente, ed è per questo che ho una raccolta di dischi variegata.
Al momento sto ascoltando West Side Story :froggie_r

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono un po' malinconica, a causa di questa bufera di neve, eppoi Roberto non c'è :love: è Salonicco per lavoro e ritorna lunedì.

Siamo noi tre ragazze e stiamo ascoltando La Fantasia per piano K 397 e K 475
di Mozart, al piano il Maestro Glenn Guold.

divino-:-

T

teresatita

Guest
nel pomeriggio ho ascoltato Claude Bolling and Jean Pierre Rampal nella Suite for flute and jazz piano.Non amo per niente il Jazz ma questo è un jazz un pò più soft, meno estremo e poi c'è il suono del flauto che mi piace molto. Poi ho ascoltato un notturno di chopin per piano e violino. Non so precisamente di quale si tratta, ma è talmente bello, con un violino che entra nell'anima, la rivolta sottosopra, per poi lasciarla estasiata ed appagata. Ciao

Clizia

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato il cd di Morricone " arena concerto" e in questi giorni non riesco più a staccarmene.

Isotta

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Anche io amo la musica, tutta la musica.
Ritengo che ci accompagni durante la nostra vita e si adatti alle nostre emozioni, se ci si pensa, ad ogni stato d'animo c'è una musica particolare :)
Anche per me è così. I miei preferiti sono tanti, quelli nuovi Enya, Sting, Battiato.... quelli "vecchi" Simon & Garfunkel, beatles ... ma ce ne sono tanti altri. Una volta spevo esattamente i nomi ed i titoli di tutte le canzoni che ascoltavo, spesso ora mi capita di ascoltare con piacere brani che non so catalogare.
Prima consideravo la musica un elisir di vita, non me la facevo mancare mai, da un pò di tempo, invece, ascolto poco, ci sono dei brani che mi fanno ricordare cose troppo dolorose e preferisco non ascoltare, è grave?

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Volta ha scritto:
Sto ascoltando per la terza volta Claudio Baglioni la bellissima "mai piu' come te"

"Basta un niente, un nome, una calligrafia
perché ogni cuore ha una memoria tutta sua
si vede sempre dove strappi via una pagina
come ti fissa una fotografia di ieri....

Mai più come te
nessun'altra mai
perché dopo te
io sì che m'innamorai
sempre più di te
quanto tu non sai
e anche senza te
c'è qui la tua assenza ormai
che amo come te..."

Anche te baglionomane?

T

teresatita

Guest
oggi ho ascoltato " una mattina" di Ludovico Einaudi.

EINAU110.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
T

teresatita

Guest
sto ascoltando ENYA, l'ho riscoperta da un pò e mi ha affascinato con la sua voce. Ho anche ascoltato " the sounds of africa" del Kronos quartet. Veramente particolare l'accostamento del quartetto d'archi con gli strumenti africani. Un accostamento stupefacente che regala molta energia.

luckybamboo

Florello Senior
nessun rockettaro qui?.... :fifone2: solo io?...
però amo tutta la musica, tra i miei preferiti c'è Loreena McKennitt :D

T

teresatita

Guest
caspita Loreena McKennit, ma ha cantato anche insieme ad Enya in un brano dal titolo " Afro celt and steeleye span" e conosco anche " all souls night".W la musica.
p.s. direi che le due grandi cantanti hanno lo stesso stile

Ultima modifica di un moderatore:
Alto