...Il figlio di un mio amico, che allora andava al liceo scientifico, aveva visto un tipo piccoletto, di spalle, affacciato alla finestra del corridoio con la sigaretta accesa in mano, senza pensarci gli dette una gran manata sulla schiena dicendo "Spegni, bello!!!"
MIlla

che cosa mi hai fatto ricordare...
Scuola media, io avevo 13 anni e giocavo con le figurine dei calciatori con i miei compagni in attesa di entrare a scuola, quindi vestito con calzoncini corti, maglietta e sigaretta accesa in mano. Fumavo, mi sentivo già adulto e contemporaneamente giocavo, in quel mentre passa il preside della mia scuola, io ero intento a giocare e non l'ho visto, ho sentito uno scappellotto arrivarmi nel collo, mi giro per apostrofare il burlone ed invece vengo apostrofato. :surp:

Il preside mi toglie la sigaretta dalle labbra, la spegne con le unghie, mi fà una annotazione nel diario per farla vedere ai miei genitori, mi intima di farmi accompagnare il giorno dopo e mette la cicca dentro il diario per prova. Ci sono rimasto di c...., ma, io già uomo,

non potevo fare una così cattiva figura ed allora apro il diario, riaccendo la cicca e via per l'ultimo giro con le figurine....