:love_4:
E questa è la pianta che mi hanno sconsigliato in tanti! ma a me piace tantissimo!
:
Ciao azalea, come si chiama questa piantina?
Grazie :Saluto:
:love_4:
E questa è la pianta che mi hanno sconsigliato in tanti! ma a me piace tantissimo!
:
Sì, confermo! È proprio lei!Io ho questa piantina grassa che non conosco. Può essere lei?
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/PiantinagrassaLorettaD-1.jpg
Apperò!
Grazie #azalea :love_4:
Io ho questa piantina grassa che non conosco. Può essere lei?
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/PiantinagrassaLorettaD-1.jpg
Ciao io ho le stesse piantine che sono citate (regalatomi da commelina!), stanno tt bene specialmente il sedum reflexum
Volevo chiedere alcune cose riguardo la fioritura e la nascita di nuove piantine.
La kalanchoe io all'inizio la tenevo in prigione dentro una retina (viste le cose che mi avete detto) ma non mi sembra che abbia fatto molti "danni" allora ora è libera. Mi sembra che la crescita sia molto lenta, è normale? I piccolini li devo "stimolare" a cadere o è meglio non toccarli?
Il reflexum è diventato altissimissimo (circa 20 cm) ed è fiorito!!!! ora i fìorellini stanno sfiorendo... devo fare qaulcosa? fa i semi dopo i fiorellini? cioè... possono nascere nuove piantini? cosa devo fare? cosa succederà dopo la fioritura???
Ciao io ho le stesse piantine che sono citate (regalatomi da commelina!), stanno tt bene specialmente il sedum reflexum
Volevo chiedere alcune cose riguardo la fioritura e la nascita di nuove piantine.
La kalanchoe io all'inizio la tenevo in prigione dentro una retina (viste le cose che mi avete detto) ma non mi sembra che abbia fatto molti "danni" allora ora è libera. Mi sembra che la crescita sia molto lenta, è normale? I piccolini li devo "stimolare" a cadere o è meglio non toccarli?
Il reflexum è diventato altissimissimo (circa 20 cm) ed è fiorito!!!! ora i fìorellini stanno sfiorendo... devo fare qaulcosa? fa i semi dopo i fiorellini? cioè... possono nascere nuove piantini? cosa devo fare? cosa succederà dopo la fioritura???
Sì, Il fiore del refluxum era giallo. Come dicevo sopra, spero in piantine nate da seme, ora!Cavoli, anche se il rowleyanus si è preso una pausa te ne ha fatte tantissime di palline , il mio ha cominciato adesso a darsi una mossa
Anche il sieboldii, è una vera e propria pianta ormai
Come si è allungato il reflexum, i fiori di che colore erano, gialli?
Ho letto più di una volta che le piantine, dopo un periodo di crescita veloce in primavera hanno un arresto della crescita; in estate c'è un momento che vanno in riposo.
Nulla di preoccupante...si stanno solo ricaricando k07:
Spero anche io che la pausa sia fisiologica, ma ho un po' paura che, dopo la partenza veloce, abbiano esaurito le forze e piano piano muoiano Spero proprio di no!
Aspetto la risposta di Commy, che però questa sera :martello2 latita:martello2
È così che si fa la moderatrice?
Ciao Commy :love_4: lo sai che scherzo, vero?