• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
Qualche altra foto delle meraviglie di Commy:
sedum sieboldi

100_0130.jpg

Le foglioline nuove stanno crescendo!

e senecio:

100_0128Modificata.jpg

gramigna

Guru Giardinauta
:eek::eek:...Azalea...:eek::eek:

Ma come fai????

Il sieboldii è stupendo!!! :love:
I sedum reflexum ti sta addirittura fiorendo!?!
E il rowleyanus, quante palline!!!

Che dire, sei bravissima, davvero tanti complimenti! :hands13:

#azalea

Maestro Giardinauta

Ma come fai????

Grazie, Sara, ma io non ho fatto niente! Il reflexum ha fatto tutto da quando l'ho spostato al sole! Viva il sole :cool3:!!!
Commy comunque ha detto che non è un fiore:(. I fiori sono rosa carico e vengono in autunno. Cosa spunterà allora? :confuso: dei rametti laterali?
Comunque sono contentissima:froggie_r

Commelina

Master Florello
commi non aveva visto la pagina precedente con il reflexum... quello è proprio un fiore (credevo che ti riferissi al sieboldi che sta semplicemente crescendo) e infatti non è il reflexum a fiorire di rosa, ma il sieboldi.... che confusione...

#azalea

Maestro Giardinauta
commi non aveva visto la pagina precedente con il reflexum... quello è proprio un fiore (credevo che ti riferissi al sieboldi che sta semplicemente crescendo) e infatti non è il reflexum a fiorire di rosa, ma il sieboldi.... che confusione...

Bada Commy :martello2:martello2!! :lol::lol:
Guardale tutte le foto, quando le posto!! :lol::lol:
Va be', per questa volta sei perdonata! :lol:
Come sono contenta!! :froggie_r Allora è proprio un fiore!
Di che colore sarà?
Che bello!!

#azalea

Maestro Giardinauta

Ma come fai????

Sara, stanotte ragionavo e ... ho pensato che tu stai a Milano (Nord, per giunta! dove? sai che io ci ho abitato per due anni circa? Prima vicino alla stazione centrale, poi a Cinisello!) e io a Grosseto. Anche se ha fatto fresco un po' dappertutto, poco sole... mi sembra naturale che le tue piantine siano più indietro delle mie. Per quanto poco sole abbia fatto qui, penso che comunque ce ne sia stato di più che da te!
Il sedum reflexum, poi te lo ho detto. L'ho tenuto all'ombra fino a pochi giorni fa, ed era più o meno come quando è arrivato. Aveva fatto le radici, sì, perché provavo leggermente a tirare e faceva forza, ma niente di più. È cresciuto in altezza tantissimo e è spuntato il fiore da quando l'ho messo al
sole-07.gif
, neanche una settimana fa. Vedrai che con l'arrivo di giornate più soleggiate e di un po' di caldo anche le tue piantine esplodono!

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie azalea!:love_4:
Speriamo! Non vorrei dirlo troppo forte ma mi sembra che il sieboldii abbia le fogliolette meno fini....:ciglione:

Lo so che il posto dove si vive fa si che le piante prosperino meglio, intanto spero per il sole da domani!!! :eek:k07:

Abito a Cusano Milanino, il mio ragazzo abitava a Cinisello, magari vi siete anche conosciuti! :D

#azalea

Maestro Giardinauta
Bada Commy :martello2:martello2!! :lol::lol:
Guardale tutte le foto, quando le posto!! :lol::lol:
Va be', per questa volta sei perdonata! :lol:
Come sono contenta!! :froggie_r Allora è proprio un fiore!
Di che colore sarà?
Che bello!!
Commelina! Mica te la sei presa, vero, per quello che ti ho scritto? Scherzavo! Il fatto è che sul forum è dificile capire se uno scherza o dice sul serio. Scusami! Spero che non ti sia offesa!:love_4:

Commelina

Master Florello
Sara, stanotte ragionavo e ... ho pensato che tu stai a Milano (Nord, per giunta! dove? sai che io ci ho abitato per due anni circa? Prima vicino alla stazione centrale, poi a Cinisello!) e io a Grosseto. Anche se ha fatto fresco un po' dappertutto, poco sole... mi sembra naturale che le tue piantine siano più indietro delle mie. Per quanto poco sole abbia fatto qui, penso che comunque ce ne sia stato di più che da te!
Il sedum reflexum, poi te lo ho detto. L'ho tenuto all'ombra fino a pochi giorni fa, ed era più o meno come quando è arrivato. Aveva fatto le radici, sì, perché provavo leggermente a tirare e faceva forza, ma niente di più. È cresciuto in altezza tantissimo e è spuntato il fiore da quando l'ho messo al
sole-07.gif
, neanche una settimana fa. Vedrai che con l'arrivo di giornate più soleggiate e di un po' di caldo anche le tue piantine esplodono!

quoto assolutamente azalea... ehm avendo abitato anche io nella zona nord milano come gramigna... non riuscivo mai a spiegarmi perchè alla mia mamma (che abitava qui) fioriva tutto un mese prima....

Commelina! Mica te la sei presa, vero, per quello che ti ho scritto? Scherzavo! Il fatto è che sul forum è dificile capire se uno scherza o dice sul serio. Scusami! Spero che non ti sia offesa!:love_4:

eh sì guarda me la sono presa davvero :lingua::lingua::D:love_4:

x gramigna... fammi sapere se prende o no 'sto sieboldii... altrimenti ripetiamo.....

#azalea

Maestro Giardinauta
quoto assolutamente azalea... ehm avendo abitato anche io nella zona nord milano come gramigna... non riuscivo mai a spiegarmi perchè alla mia mamma (che abitava qui) fioriva tutto un mese prima....

eh sì guarda me la sono presa davvero :lingua::lingua::D:love_4:

Meno male, Commy! :froggie_r ero davvero preoccupata! :love_4:
P.S. anche tu hai 'soggiornato' nelle nebbie del nord? Siamo in due!

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie Aza e Commy!!! Che carine che siete!!! :love::love_4:
Da domani ci sarà il sole, vediamo fra una settimana come vanno le mie taleine :D

Ma siamo state vicine di "casa" per un tot di tempo allora :hands13: wow!!!

Grazie Commi per l'offerta del sieboldii:love_4:, spero che ce la faccia e finalmente dia segni di vita....qualcosa sembra essere cambiato guardando la consistenza delle foglie :food: ( mi sembra) solo la talea messa in verticale, l'altra mi sa che ormai -:-.
Io la lascio lì, non si sa mai :eek:k07:.

Anche le talee di verdiana le foglie sono belle ma non vedo nessuna fogliolina nuova, spero anche per loro di un pò di sole :storto:.
:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Ragassuoleeee!!!! Ho controllato il sieboldii!!! :D
E' ufficiale! Una delle due talee (quella orizzontale ormai non credo si riprenderà più:() ha attecchito finalmente!!!!! :hands13:

La pioggia di questi giorni l'ha aiutata parecchio, le foglie si stanno alzando! Ma come sono contenta!!!!:froggie_r
wow!!!! :hands13::hands13::hands13::froggie_r
Se domani riesco faccio una foto e la posto, così mi dite! :ciglione:

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Commy e Aza!!! Eccolo qui il mio sieboldii, quella piccolina purtroppo ha subito un'incursione di lumache :burningma, io lo lascio, vediamo se con il tempo si riprende :)
Questa più alta invece ha le foglie più rigide, a vedersi magari non sembra ma dal vivo e al tatto si capisce che ha attecchito!!! Ma che bello!!! :hands13:
Adesso aspetto solo di veder spuntare qualche germoglietto....ci volevano 30° C per farla recuperare :hands13: :love:
Grazie dei consigli, è grazie a voi se ha attecchito, io stavo sbagliando tutto! :D

sieboldiitalea.jpg

:love_4::love_4:

PS: grazie Commy per le spiegazioni di inserimento foto con photobucket :D

Alto