• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

Commelina

Master Florello
non ti preoccupare azalea, le foglioline gialle del sedum kimnachii lasciale dove sono se non ti disturbano per motivi estetici, in poco tempo seccano e non le vedi più. va tutto benissimo, sono piante generose. il mio senecio lo bagno ogni due giorni e la terra sembra sempre secca, ma visto che è pendente penso che evapori di più. brava aza!

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, Commy! Così so anche il suo nome!
Confermi anche tu, quindi, che il senecio beve più delle altre?
Ciao!

#azalea

Maestro Giardinauta
Musig!!! :love_4:Una foglia del tuo graptopetalum paraguayens ha fatto già una rosetta! :love:!!! Non c'era prima, :froggie_r ora che sono andata a controllare l'ho vista!!! :froggie_r
Come sono contenta!!! Appena ho un pochino di tempo, posto una foto!
:froggie_r

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco qui la nuova rosetta. Le frecce bianche indicano le rosette che c'erano già nelle talee che mi hai mandato, musig. La freccia rossa invece indica la rosetta che ho scoperto circa un'ora fa, andando ad annaffiare. L'acqua ha un po' smosso la terra e.... è apparsa lei:froggie_r:froggie_r
Che meraviglia :love: ! Come sono contenta!

grapto.jpg

Ciao :love_4:

Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che brava azalea! :hands13:
La kalanchoe è già pienamente in attivo! :eek:

Mi fanno ridere i semprevivum :lol: non so perchè, mi fa ridere il fatto di vederli così che sparano verso l'alto!!! :lol: io li ho appoggiati in orizzontale :fifone2:

Sono tutte bellissime e stanno tutte benissimo!
Si vede proprio che sei brava a coltivarle:flower:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ma che brava azalea! :hands13:
La kalanchoe è già pienamente in attivo! :eek:

Mi fanno ridere i semprevivum :lol: non so perchè, mi fa ridere il fatto di vederli così che sparano verso l'alto!!! :lol: io li ho appoggiati in orizzontale :fifone2:

Dici che andavano messi in orizzontale? Anche a me sembrano un po' buffi, così alti.....

#azalea

Maestro Giardinauta
vanno bene sia in orizzontale che infilzati completamente con solo la rosetta fuori della terra :)

:cry: :crazy: Allora i miei non vanno bene messi così:

P1010352.jpg

io li ho 'infilati' in verticale per quanto potevo, ma o il vaso è troppo piccolo, o loro sono troppo lunghi!! Che devo fare?
a) lasciarli così
b) scorciarli
c) metterli in orizzontale?
:cry: Sono ancora in tempo??

musig

Giardinauta Senior
Ecco qui la nuova rosetta. Le frecce bianche indicano le rosette che c'erano già nelle talee che mi hai mandato, musig. La freccia rossa invece indica la rosetta che ho scoperto circa un'ora fa, andando ad annaffiare. L'acqua ha un po' smosso la terra e.... è apparsa lei:froggie_r:froggie_r
Che meraviglia :love: ! Come sono contenta!

grapto.jpg

Ciao :love_4:

sono contentissima, vedrai che tra un pò comincerà a crescere!!! un saluto grande!!!!:Saluto::love_4:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco, l'ho già postata da un'altra parte, ma il posto giusto mi sembra questo:

P1010380.jpg

Le quattro palline all'apice destro in basso (due più piccoline, due grandi quasi come le sorelle maggiori) sono nuove!
E scrutando bene, se ne vedono altre due piccine piccine lungo il rametto!
:froggie_r:love:
Anche le altre talee stanno bene.

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco qui la kalanchoe daigremontiana:

http://

Notare come è cresciuta (questa è la foto presa quando l'ho piantata, il 13 maggio!):

Ecco qui il suo primo figlioletto:

gramigna

Guru Giardinauta
:eek: Azalea, mi devi dire qual è il tuo segreto!
Davvero! Come le tieni? Dove le tieni? Quanta acqua? :food:

Anche la mia daigremontiana sta facendo i figlioletti ma le foglie sono grandi come quando l'ho piantata e il senecio ha due cosini nuovi piccoli piccoli che crescono mooooolto lentamente.

Dimmi dimmi!!!! :food: :D

#azalea

Maestro Giardinauta
A me non sembra di fare niente di speciale! La daigremontiana è in 'isolamento' sul balcone di cucina dove non ho altre piante, a parte il basilico, il prezzemolo e il rosmarino. È un balcone coperto da una vetrata, esposto a sud ovest (tipo serra, quindi). Ci picchia il sole niente male (quando c'è) e ci fa abbastanza caldo. Quando verrà quello vero, penso che la sposterò in un'altra posizione. Quando è piovuto, qualche giorno fa, ho spostato tutte le taleine (tranne la daigremontiana, che continuo a tenere, per quanto è possibile, separata dalle altre) a 'bere' l'acqua piovana e mi sembra che abbiano gradito.
Nessuna altra cura. Pensa che, come sai, le ho 'abbandonate' per cinque giorni!

gramigna

Guru Giardinauta
Allora è stata l'acqua piovana!!! :hands13:
Non le ho lasciate sotto l'acqua perchè pensavo che le talee appena piantate non resistessero, bene a sapersi!
Le metto insieme alle altre piante allora, visto che danno ancora pioggia per questa settimana.

Grazie per la risposta! :love_4:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
che belle tuteeeee! te l'ho detto che sono piante che danno soddisfazione? brava aza... :love_4:
Gramigna, mi sa che tu dai poca acqua alle tue, se crescono poco. sono succulente, non cactus, un po' di acqua in più, senza annegarle ovviamente, non le fa marcire. provaci e poi controllale. vedrai che crescono...

Alto