• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che emozione!! Grazie a Commelina e a Musig

#azalea

Maestro Giardinauta
Anche il lineare variegato è cresciuto
100_1163Modificata.jpg

e sta buttando:

100_1165Modificata.jpg


Questi nuovi germogli reggeranno all'inverno?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
La carrellata non è completa, lo so, ma non potevo dimenticarmi di Lei:

100_1162Modificata.jpg


Spero tanto che mi faccia i fiori, quest'inverno! Ma la pianta muore, quando fiorisce? Devo rinnovarla? :fifone2: ci riuscirò o la perderò :fifone2: per sempre? :lol::lol:
 

mergonara

Aspirante Giardinauta
"cor poco se' campa cor gniente se' more"

cara luna70,
così diceva mia nonna da buona romana trasteverina.

se ti piacciono le grasse potrei mandarti qualcosina ...
echeveria multicaulis va bene?

ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
100_1163Modificata.jpg


100_1165Modificata.jpg


Questi nuovi germogli reggeranno all'inverno?

Cavolo, Angela, quanto è cresciuto il tuo Sedum lineare 'Variegatum'!!!! :eek::love: E quanti getti nuovi!!!!! :eek:
Anche il mio sta facendo i germogli nuovi e, per quanto riguarda l'inverno, penso che lo lascerò sul terrazzo.


Quanto è cresciuta la tua Kalanchoe daigremontiana!!!!!! :eek:
Più o meno è alta quanto la mia, ma io ce l'ho da un po' di anni ormai!!!!! :eek:
In questi giorni, la fotografo, così la vedi.
Spero anch'io che adesso la mia sia pronta per fiorire!!!!!! :froggie_r:froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava Azalea belle tutte ma il sedum è quello che preferisco!Se qualcuno ha una talea è ben accetta grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello dai fiori rosa(sieboldi?),perchè tu ce l'hai?Mi sa che quando vengo a primavera devo fregarti una montagna di talee!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max volevo chiederti ma i sedum possono stare tutti fuori o no?Stavo pensando sulla montagnola di mettere vicino al bordo quelli così ricadono e lo coprono un pò,che pensi?
 

Max77

Guru Giardinauta
Max volevo chiederti ma i sedum possono stare tutti fuori o no?Stavo pensando sulla montagnola di mettere vicino al bordo quelli così ricadono e lo coprono un pò,che pensi?

I Sedum, che io sappia, devono stare fuori e al pieno sole!!! :eek:k07:
La montagnola, che hai fatto, è al sole sparato o sbaglio? Secondo me, hai avuto un ottima idea!!!!! :froggie_r Sono perfetti per vivere lì, per ricoprire e ricadere!!!!! :froggie_r
Oltrettutto ci sono un sacco di specie di Sedum e magari potresti metterne più specie vicine!!!!! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora ne devo avere di tutti i tipi!Via alla raccolta di talee!
 

gramigna

Guru Giardinauta
La carrellata non è completa, lo so, ma non potevo dimenticarmi di Lei:

100_1162Modificata.jpg


Spero tanto che mi faccia i fiori, quest'inverno! Ma la pianta muore, quando fiorisce? Devo rinnovarla? :fifone2: ci riuscirò o la perderò :fifone2: per sempre? :lol::lol:

Ciao Aza! Ma saranno mica le talee che ti ha mandato Commy questa primavera?? :eek::eek:

Sai che il doping è vietato? :lol:
Sono cresciute tantissimo!!!! Bellissime!!!
 

Commelina

Master Florello
Ciao Aza! Ma saranno mica le talee che ti ha mandato Commy questa primavera?? :eek::eek:

Sai che il doping è vietato? :lol:
Sono cresciute tantissimo!!!! Bellissime!!!

grami, se ti ricordi, le ha portate anche in vacanza :lol:
Aza mi stai dando un sacco di soddisfazioni!!
allorai gettini nuovi del sieboldi non li toccare... si fermeranno quando farà freddo e poi a primavera cresceranno. la parte "vecchia" dopo la fioritura pian piano diventerà di un incredibile colore rosso e poi si spoglierà delle foglie. Stesso discorso per il lineare...che però non perde le foglie e accestisce sempre di più. Brava Aza!
 

Max77

Guru Giardinauta
allorai gettini nuovi del sieboldi non li toccare... si fermeranno quando farà freddo e poi a primavera cresceranno. la parte "vecchia" dopo la fioritura pian piano diventerà di un incredibile colore rosso e poi si spoglierà delle foglie. Stesso discorso per il lineare...che però non perde le foglie e accestisce sempre di più.

Ciao Commy!!!!!!!!!! :love_4:
Per quanto riguarda il Sedum lineare 'Variegatum', faccio bene, quindi, a lasciarlo sul terrazzo quest'inverno?
Cosa intendi quando dici che "accestisce sempre di più"? Che moltiplica i rami alla base del fusto?
Grazie mille per i consigli e le informazioni!!!!!! :love_4:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, Commy, per i consigli. E per la mia :love: amata daigre che mi dici? Fiorirà? Quando fiorisce :cry: muore? Devo iniziare a coltivarmi qualche figliolino (che per ora spargo al vento:lol::lol:)?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Commy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda:
100_1233.jpg
:love:

Più grande (ma un po' sfuocato)
100_1233Modificata.jpg


Sono i bocciolini che si preparano?:love: già ora??:love:
Su quattro piante, ce l'hanno in tre. La quarta è cresciuta un po' storta (non so come mai, però le ho viste anche da altre parti che prendono forme strane), è rimasta più bassa delle sorelle e non li ha.
Cosa succede alla pianta quando fiorisce? Mi devo coltivare qualche figliolo perché muore?
 
Alto