• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bello essere zia!!

miciajulie

Fiorin Florello
sai elena, scrivevo così perchè ho tanti/e nipoti. e la bilancia pende dalla parte dei vuoti, ma proprio il vuoto pneumatico, eh. che peraltro capisco, conoscendo i genitori, chè sangue dalle rape mica ne esce, no?
comunque continuo ad avere fiducia nel futuro e nei giovani. e incrocio le dita perchè venga loro data la possibilità di esprimersi.

Pin

Master Florello
I giovani sono una cosa meravigliosa.
Non sono veri tutti i luoghi comuni che si usano, certo anche tra loro c'è l'eccezione, ma come dice elena, bisogna vedere quello che non è riuscito a venir fuori.
Io ho avuto a che fare con giovani vari ed eventuali.
Ho ancora dei 'ragazzi' (ormai ultaquarantenni) che mantengono i rapporti con noi.
Quasi tutti si occupano di lavori sociali, con ragazzi problematici, con ragazzi con famiglie problematiche.
Ieri uno di loro mi ha telefonato e mi raccontava che era appena stato in commissariato a riprenderne uno.
Sento storie da brivido, ma con loro ho vissuto storie che hanno avuto un'ottima riuscita.
I giovani vanno aiutati e capiti, non vanno ghetizzati o omologati con una targhetta.
Quando certe situazioni si vivono direttamente si capiscono molte + cose.
Farei fare del volontariato in alcuni centrii a tutti quelli che danno del bamboccione ai nostri ragazzi

elena_11293

Master Florello
sai elena, scrivevo così perchè ho tanti/e nipoti. e la bilancia pende dalla parte dei vuoti, ma proprio il vuoto pneumatico, eh. che peraltro capisco, conoscendo i genitori, chè sangue dalle rape mica ne esce, no?
comunque continuo ad avere fiducia nel futuro e nei giovani. e incrocio le dita perchè venga loro data la possibilità di esprimersi.

capisco, giusto prima in un altro thread dicevo che in fondo non credo ci sia modo di esser realmente obiettivi e quindi in fondo la nostra esperienza ha valore ma resta personale..

.....
Farei fare del volontariato in alcuni centrii a tutti quelli che danno del bamboccione ai nostri ragazzi

sarebbe un progetto davvero interessante!! (e non scherzo, vorrei proprio vedere il risultato, un po' come ai medici, che gli farei fare vita da paziente in corsia prima di iniziare a metterci su le mani)

elena_11293

Master Florello
il nipote ha chiamato, qui s'era messo a piovere (deo gratias! era secco da tanto ormai) per cui niente lavori pomeridiani. intanto gli ho detto che avevo postato la foto e i commenti vari che ne eran seguiti, alla richiesta di micia ha detto 'okay' (non è di molte parole a volte) ma non so se ha realizzato che dovrebbe spostarsi un po' fuori città, della foto non si era accorto che l'avevo fatta e si è fatto una risata. ha detto che la prossima volta glielo dica così si toglie la maglietta. non so se perché si vergogna di aver avuto indosso una vecchia maglia di suo padre o per far cosa gradita a eventuale pubblico femminile. è un ciofane buono e simpatico, ma sa pure di essere belloccio e ogni tanto ci marcia!

miciajulie

Fiorin Florello
elena cosa gli piace? tè? caffè? torta di mele? grazie della disponibilità apprezzatissima, ma tranquillalo. che prima che mi decido a fare pulizia (e ordine... più che altro ordine) farà in tempo ad avere dei nipotini lui.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il rapporto che nasce tra zie e nipoti e' un rapporto speciale e particolare come( quelli dei nonni e nipoti )io son zia di di ben 6 nipoti il più grande ha 15 anni. . .siam all esterno dal nucleo famigliare e posiamo legare un rapporto buono senza essere contro i genitori quando avvolte ce l han con i figli che insoddisfatti ( capita purtroppo )e con loro stessi nipoti per poter essere tra tante cose un appoggio morale e da intermediario fra loro e altre cose. . .quando vien per esempio la nipotina l altra volta per una gita di scuola mi dice con una certa complicita':- Oi zia ci parli tu con loro che a me non mi vogliono mandare e tutti vanno invece . . Dai convinceli dai. . .

daria

Master Florello
ps (daria/pin): la baggina è un ospizio? immagino di sì dal discorso, ma a scanso d'equivoci meglio se chiedo :)

sorry elena, sì, la Baggina è il nome con il quale i milanesi chiamano il Pio Albergo Trivulzio, ospizio per anziani di Milano...ultimamente tendo a scrivere per me medesima :rolleyes: capito io capito tutti :D

elena_11293

Master Florello
elena cosa gli piace? tè? caffè? torta di mele? grazie della disponibilità apprezzatissima, ma tranquillalo. che prima che mi decido a fare pulizia (e ordine... più che altro ordine) farà in tempo ad avere dei nipotini lui.

:) ogni tanto dice che di figli ne vuol tanti, gli son sempre piaciuti i bimbi e ora che insegna loro nuoto e atletica ce ne racconta da morir dal ridere.. ma non credo cmq sarà prestissimo, lui deve ancora trovarsi un lavoro che lo soddisfi e la sua ragazza sta ancora studiando. secondo me, se dovran farli loro, aspetteranno ancora un po'..
cmq è ecologico, va a acqua :)

sorry elena, sì, la Baggina è il nome con il quale i milanesi chiamano il Pio Albergo Trivulzio, ospizio per anziani di Milano...ultimamente tendo a scrivere per me medesima :rolleyes: capito io capito tutti :D

nessun problema, daria, il pio albergo è ben noto ovunque ahinoi, ma non sapevo localmente fosse chiamato così, quindi in qualche modo ho imparato qualcosa di nuovo :) e poi mi è piaciuto troppo questo tuo 'capito io capito tutti', mi pare una filosofia da sposare almeno ogni tanto!

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Elena,bella questa chiacchierata sui giovani e sui rapporti zii e nipoti.
io purtroppo non ne ho e, se devo fare dei lavori o mi arrangio o pago chi viene ad aiutarmi.Intendiamoci non è che se avessi un nipote non lo ricompenserei (in caso di lavori e aiuto in giardino ecc) ma,come molti asseriscono Te compresa, se si deve metter mano a "vecchi ricordi familiari" è bene avere qlc di famiglia con cui affrontare il lavoro xchè è più facile e anche più giusto.Toccare vecchi oggetti di famiglia fa venire alla mente le persone che li hanno posseduti.. anedotti,racconti ecc,ecc insomma x tutti noi penso, sia tipo "tuffo nei ricordi" e quindi ben venga il nipotame!!! il tuo Alex è molto carino e gentile quindi è un nipote che devi tenerti stretto!! Sono sicura che anche lui è ben felice di avere una zia speciale come TE:eek:k07::love: un bacione e buon lavoro!!Evviva i giovani sono la ns forza e la ns speranza!!:hands13: io ne conosco di straordinari!!!:hands13::love:

Alto