• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Capire gli uomini

seya

Master Florello
pel me seya s'è stufata.......

anch'io voio sensazioni tupppende cogì.

anch'io anch'io uffiiiiiiii

seya

Master Florello
Maurj in effetti il mio fidanza ha moooooolta pazienza con me.
in teoria il ns rapporto sarebbe perfetto se il maschio fossi io!!!
parlo a livello caratteriale...ovviamente.

io decisa sono ah!
lui molto dolce e comprensivo, sarebbe un ottimo padre secondo me.

maurj

Giardinauta Senior
seya ha scritto:

io decisa sono ah!
dico la cosa più ovvia del mondo..... la perfezione non esiste...è un pò come la solita vecchia storia del micchiere mezzo vuoto o mezzo pieno...cosa noti di più? i difetti o i pregi....
oddio sono ovvissimoooooo..molto caldo qui..e voglio andare in vacanzaaaaaa:froggie_r :froggie_r

Oleander

Guru Giardinauta
fallo allora... prendilo un giorno e fai l'assatanata:burningma ...."violentalooooooooooooooo" e poi vedi se gli piace... se non è così .:confuso: ....
allora ... tanto vale cambiale.....:ciglione:
ma dai tempo al tempo !!!!:froggie_r

crica

Giardinauta Senior
maurj ha scritto:
...cosa noti di più? i difetti o i pregi....
cara seya, periodi "di stanca" ci sono per tutti, soprattutto per relazioni di lunga durata...non demordere!!!
la prova bilancia và sempre fatta però....piatto destro SI / piatto sinistro NO...
da che parte pende l'ago?? ....e non si parla di cibo...:D
ciaociao
cri

Oleander

Guru Giardinauta
ok. stop now for me.
ai posteri l'ardua sentenza...!!!!
vai sciolta... tanto prima o poi si trova sempre un'ago nel pagliaio... ci vuole solo tempo e pazienza.... ma l giorno che lo trovi.... che soddisfazione !!!!!:love_4:
ciao

luckybamboo

Florello Senior
Ragazzi…mi avete fatto diventare rossa…..ma che combinate, manco io e vi mettete a parlare di sesso??? :eek: Non si fa….si parla di sesso quando ci sono anch’io! :martello2 :D
Molto interessanti comunque gli interventi dei maschietti…in effetti al contrario di quanto si pensi all’interno della coppia a volte è più difficile spiegare le proprie sensanzioni che non con “estranei”

lorystef

Aspirante Giardinauta
Seya lasciati andare senza pensare mentre sei con lui, in quel momento libera la mente e pensa a voi, non so come spiegarmi, pensa a cosa ti farebbe piacere e guidalo con dolcezza, non dirglielo ma guidalo piano piano e vedrai quante sorprese ti riserva il tuo lui, con i maschi non si deve parlare veramente neanche con me che rottura mentre si sta mmmmmh e lui cominciase a chiedere, ma dai devo anche ragionare su cosa rispondere io preferisco lasciarmi andare e non ragionare se iniziassi a ragionare anche in quei momenti addio spontanieta', meglio la dolcezza e se c'e intesa si ci capisce con gli occhi con la dolcezza con lasciarsi andare guidare e farsi guidare nel mondo del piacere.
Il segreto e lasciarsi andare e non pensare, certo se non ti piace qualcosa gli e lo fai capire senza essere brusca certo se insiste un calcio sulle p..... non gli e lo leva nessuno ma non credo sia il tuo caso o il caso di nessuno qui nel forum eheheheh meno male ;-)
Ma libera la mente e goditi il momento perche ogni volta e diverso da un'altro.

Bellissimo pensiero Maurj

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Seya, spero proprio che il tuo fidanza non sia iscritto a questo forum, sennò altro che decidere.... avrebbe già deciso lui per te.
E poi hai voluto la bicicletta? Allora adesso pedali, sennò ci pensavi prima.
Poi se capita qualche nuovo incontro allora il discorso cambia...

m.boss1971

Aspirante Giardinauta

io decisa sono ah!
Ciao Seya,
ti ama secondo te? E poi, è paziente, dolce etc etc solo perchè questa è la sua indole e quindi si comporta così in ogni situazione, oppure assume questo atteggiamento magari per non avere troppi attriti con te?
Ti conosco pochissimo, forse per nulla, ma mi sembri mentalmente un vulcano in eruzione, piena di idee, entusiasmo, passioni: forse lui deve essere così perchè possiate combaciare.
Sul lato sessuale ti posso solo dire che quando una relazione va avanti da molto tempo ci sono periodi un pò ..... così. Facci caso: fai una vasca in centro; vedi una coppia abbracciata; lei sembra una fotomodella; eppure lui si gira di soppiatto per sbirciare la bionda che passa, la mora seduta al tavolino del bar o la rossa al semaforo (non la Ferrari). Siamo fatti così, secondo me al 90%: l'erba del vicino ci sembra sempre più verde e tendiamo a non valorizzare quello che ci da la nostra donna.
E ritorno lì a quel punto: se ti ama, passerà questo momento ed imparerà ad apprezzarti e ad amarti come a te piace di più, se non ti ama............io cercherei di capire cosa passa nella sua testa, ma non in quel momento di cui si è parlato ieri.
Spero li consideri solo come spunti di riflessione, angolature diverse per studiare la situazione e nient'altro. Auguri per una buona decisione.

seya

Master Florello
ricevuto e aggiornato file fidanza.

situazione non nuova la mia, tre anni su sei passati a riflettere su decisione da prendere per migliorare condizione di entrambi, sia sentimentale che su altri fronti.

conclusione ancora in atto, per mia indecisione, legame molto forte, preoccupazioni varie, ecc....

accolgo ogni vs consiglio con il sorriso. ma meglio io non parli più di lui qui, è sbagliato, lui non ha voce in capitolo quindi non potrebbe al limite dire la sua.

bacccci tanti baccci e glacie a tutti di cuore.

luckybamboo

Florello Senior
È giusto che lui debba dire la sua fino ad un certo punto, nel senso: qui si sta parlando di un rapporto che non va, ora non sappiamo i particolari, e giustamente tu non ce li darai, però dici che è una decisione che stai soppesando da anni.

Non voglio dare lezioni d’amore, non sono certo la più indicata, ma a mio parere un rapporto o va o non va, non ci possono essere vie di mezzo. Le scaramucce, i piccoli difetti, le piccole lamentele ci sono sempre in una coppia, non esiste la “coppia perfetta”, o meglio esiste nei primi mesi del rapporto, poi è inevitabile che due personalità vadano in conflitto ogni tanto, soprattutto se si convive. Ma queste piccole imperfezioni del rapporto, non vengono viste come “problemi” se la vita di coppia è ok. Sono semplicemente parte della vita di coppia, né più né meno come le cose belle. Non so se riesco a spiegarmi. Nel momento in cui queste imperfezioni vengono soppesate, significa che 1- qualcosa di base nel rapporto evidentemente non va 2-ci si fanno problemi dove non ce ne sono.

Quindi se la verità sta nel punto 1 a mio parere è meglio troncare perché l’amore è una cosa troppo bella per viverla a metà. Se è la 2, allora di solito si necessità di un piccolo esame di coscienza per capire se non ci sia qualcosa che non va con noi stessi, piuttosto che con il partner.

Questa è solo la mia opinione :eek:k07: :love_4:

paolaas

Guru Giardinauta
Io dico la mia:
a Seya: il momento di crisi è passeggero e non significa niente se dura poco, se dura da un po' di tempo secondo me è un po' più serio. Non stare dentro un rapporto che non ti soddisfa, alla fine ti soffoca.

A tutte le donne che vorrebbero fare pipì come gli uomini: ma non sapete che vendono dei "conettini" da mettere lì per poter fare la pipì in piedi? Forse, con un po' di pratica riuscireste a fare anche le agognate scritte sulla neve...

Un motivo per cui vorrei essere uomo: non dovermi tingere i capelli per coprire i bianchi e non sembrare una sciattona (se fossi un uomo, invece, sarei fascinoso!)

un motivo per cui sono contenta di essere donna (spero ancora per qualche anno): approfittare della mia femminilità per ottenere agevolazioni con un semplice "flap-flap" di ciglia. (mio marito infatti manda sempre me per qualsiasi cosa perché dice che ottengo tutto più facilmente). Diciamo la verità: basta essere un po' carine e ruffianelle che questi teneroni di uomini si scolgono come neve al vento!!!

T

teresatita

Guest
maurj ha scritto:
visto che si parla seriamente c'è una cosa da aggiungere per quanto mi riguarda....a parte tutto quello che di fisico è già stato detto........... ma la testa...quando si ama, cosa prova in quel momento... per me è un attimo, un nanosecondo.....in cui vorrei morire e rinascere dentro la persona che amo..per essere lei...e respirare insieme.........

questo è molto bello......è il senso della completezza dell'amore, il bello ell'atto fisico non è ciò che si prova in quell'attimo, ma è la sensazione di completezza che si prova dopo, il senso di appartenenza dell'uno all'altro.

seya

Master Florello
nè punto uno nè punto due Lucky.
ma punto tre: sentimento cambiato-trasformato, mancanza di complicità, mancanza di passione verso l'altro, rapporto stanco, esaurita comprensione reciproca, mancanza di dialogo o meglio difficoltà di dialogo,allontanamento psicofisico, depressione, discussioni troppo accese per inezie, idee su vita in comune divergenti, atteggiamenti alienanti da parte di entrambi, desideri inespressi e non coltivati.

paure future penso di entrambi, se si parla di un ipotetica rottura: perderci, rimetterci in gioco come persone e come single, solitudine, abbandono, delusioni, mancanza di fiducia in noi stessi.

speranza mia fino ad un anno fa: ritrovarci su tutti i fronti. (tutto vano).

desideri suoi: ritrovare suoi spazi.

desiderio mio: creare famiglia , credere nel ns rapporto, cambiare menage.

carattere mio: rompipalle, allegra, vivace, volubile, sincera, bambina, molto affettuosa, ansiosa, intollerante su alcune cose, possessiva.
carettere suo: introverso, generoso, serioso, criticone, non complimentoso, incapace di appoggiarsi e aprirsi a me.

leggendo ovviamente i lati negativi descritti c'è da chiedersi perchè stiamo insieme.
naturalmente qui ho messo tutto ciò che non va bene....(e dici poco, direte!).
se però abbiamo continuato fin'ora a stare insieme è:
1- io sono lenta a capirmi e a psicanalizzare un mio disagio.
2- sono anche brava a darmi tutte le colpe (come penso tutte le donne)
3- questo grande grandissimo legame che abbiamo su cui ho investito tanto di me e della mia vita.
4- alle conclusioni sopra descritte sono arrivata dopo molte riflessioni , anche di anni....non mesi.
5- nonostante tutto ci vogliamo un bene infinito e accettare che un amore si sia trasformato in una grande amicizia non è proprio facile facile....ancora adesso ho dei problemi io stessa, soprattutto a dover pensare a una persona sola anzichè a due, in futuro.

ok. detto tutto. anche se avevo scritto il contrario.
come sempre sono molto coerente....

ciauz

Alto